Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Windows NT riconosce le porte USB
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 13:32    Oggetto: * Windows NT riconosce le porte USB Rispondi citando

un po' di storia
in un mio remoto post, avevo chiesto lumi per installare W2000 sopra NT.
Il motivo era legato principalmente al fatto che NT non supporta le porte USB e quindi non potevo usare periferiche di archiviazione di massa, quali le chiavette, ma anche la fotocamera o il cellulare.

Ero ancora legata ai dischetti, con i problemi che segnalavo qui

Decisa a metter W2K sono andata per comprare la licenza, ma il prezzo mi è sembrato alto: 160 euro. Soprattutto per un sistema operativo il cui supporto, almeno nella modalità Mainstream cesserà a breve.

soluzione
Volendo quindi risparmiare qualche euro ho deciso di tenermi NT e trovare il modo di fargli riconoscere le periferiche connesse via USB.

Ebbene: l'ho trovato!
La Dell a questo indirizzo nette a disposizione per i suoi notebook Latitude D400 e Latitude D600 con NT i driver per far riconoscere le porte USB. Li ho installati sul mio PC (laptop) e funzionano a meraviglia!

In pratica installa un hub USB e adesso mi riconosce automaticamente tutte le periferiche di massa che ho provato. Dovrebbe riconoscere (proverò) anche altri tipi di periferiche, intallando in questo caso i driver per w2k.

Insomma la Dell ha fatto quello che Microsoft non volle fare... ed io ho (per ora) conservato i miei 160 euro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 14:11    Oggetto: Rispondi citando

avevi visto questo 3d? C'erano dei link da sperimentare, eventualmente... ok, ok, ora che funziona è facile... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 15:31    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
avevi visto questo 3d? C'erano dei link da sperimentare, eventualmente... ok, ok, ora che funziona è facile... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

No, si vede che a Pasqua ero poco attenta, magari ci sarei riuscita anche prima Sad

Beh, l'importante è il risultato Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per la trovata e anche complimenti per la decisione di acquistare legalmente la licenza di Win2000. In molti avrebbero scelto la strada facile.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della segnalazione, anche a me fa parecchio comodo quel driver.
Inoltre cio' mi conferma che quando Microsoft non supporta piu' un OS non lo fa per ragioni tecniche, ma per motivi squisitamente commerciali (non che avessi dubbi Wink ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 17:00    Oggetto: Rispondi

gateo ha scritto:
Inoltre cio' mi conferma che quando Microsoft non supporta piu' un OS non lo fa per ragioni tecniche, ma per motivi squisitamente commerciali (non che avessi dubbi Wink ).


Ma va'? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi