Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Win 2000 senza più toppe?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 09:25    Oggetto: Win 2000 senza più toppe? Rispondi citando

Salve: ho letto la Microsoft ha chiuso il supporto per Windows 98, ME e NT, mentre per Windows 2000 la data di cessazione è tra pochi giorni, il 30 giugno.
C'è qualcuno che può chiarirmi tutto questo?
Significa forse che non saranno più disponibili aggiornamenti per win 2000 sia per la sicurezza che per eventuali migliorie del s.o.?

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto anch'io una simile notizia: che avrebbero dismesso il supporto a W2K a metà 2005, e che non avrebbero fatto il Service Pack 5, sostituendolo con una specie di raccolta totale globale delle patch uscite dal SP 4 in poi.
Comunque si tratta di notizie di cui non ho trovato una fonte ufficiale.
Che sia vero o falso, è una delle ragioni per cui sto cambiando sistema operativo...

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Qualcosa si trova sul sito di Microsoft: qui si spiega la politica di supporto ai prodotti, mentre qui sono elencate le varie date di termine del supporto. L'estensione del supporto alla serie 9x è annunciata qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Perché io sul sito della microsoft non trovo mai niente? Embarassed
[scoperto: errore di sintassi nella ricerca]

Citazione:
Product Name: Microsoft Windows 2000 Professional
General Availability Date: 31-Mar-2000
Mainstream Support Retired: 30-Jun-2005
Extended Support Retired: 30-Jun-2010


Citazione:
Who can receive support in the extended phase?

Extended support will be available to all customers*. Extended support includes paid support (support that is charged on an hourly basis or per incident), security update support at no additional cost, and paid hotfix support. To receive hotfix support, an extended hotfix support contract must be purchased within the first 90 days following the end of the mainstream support phase. Microsoft will not accept requests for warranty support, design changes, or new features during the extended phase.

* Extended support is not offered for Consumer, Hardware, Multimedia, or Business Solutions products.


Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Cioè fatemi capire: vogliono dei soldi per correggere i loro errori? In pratica ho pagato una licenza e adesso se voglio continuare ad avere gli aggiornamenti devo pagare un'altra volta?
In alternativa posso sempre pagare una nuova licenza e passare ad un prodotto più recente con nuovi bachi tutti da scoprire?

Uhm.. sarà ma a me piace di più come funzionano altri sistemi operativi, da poco ho cominciato a studiarmi come funziona linux ma penso che aumenterò il mio impegno per fare il salto definitivo al più presto possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cioè fatemi capire: vogliono dei soldi per correggere i loro errori?

Anche io ho capito così. Vabbè, sarà un modo per costringere gli utenti a comprarsi l'ultima versione del SO... ma a me personalmente XP schifa nell'intimo (per motivi sia futili che meno futili) ma ho tutte le licenze saldate a win, boia d'un mondo.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 13:08    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
L'estensione del supporto alla serie 9x è annunciata qui.


lol Smile fantastico Smile stasera vado a casa e vado su Windows Update dal mio PC con Win98 (prima edizione!) Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 18:25    Oggetto: Win 2000 ...o che? Rispondi

Volevo ringraziare tutti quanti per la cortese sollecitudine e per la molteplicità delle risposte: spero di schiarirmi i lobi frontali prima della tragedia... ovviamente, in quanto comune mortale, resterò, fino alla morte, nel dubbio se acquistare un ulteriore PC (assemblato) con il solido Win 2000 con cui lavoro già da anni od il tanto vituperato XP che il Big-Gates vorrebbe imporci. Che altro devo aggiungere? ...Peggio per me? (così imparo a non aver scelto un Mac?)... Ai posteri l'ardua e quel che segue...

Un Giga-Grazie a tutti! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi