Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se non hai soldi, non ti difendi!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 20:22    Oggetto: Se non hai soldi, non ti difendi! Rispondi citando

Salve a tutti,
voglio esordire con un bel: "Al governo sono tutti senza vergogna!".
Come se la giustizia in Italia non facesse già schifo,
come se le spese per la giustizia non fossere già troppo alte,
come se la legge fosse uguale per tutti,
ecco a voi, scoperta quasi fresca fresca sulla gazzetta ufficiale, il nuovo prezzo di ogni copia digitale di qualche stralcio di documento che magari potrebbe farsì che al processo voi non veniate accusati ingiustamente di: "pedofilia, stupri, usura, traffico clandestino di organi di bambini violentati" chi più ne ha più ne metta.
Il decreto 8 gennaio 2009 sui diritti di copia nelle cancellerie
Dalla gazzetta ufficiale
Citazione:

Ministero della Giustizia
Il decreto 8 gennaio 2009 sui diritti di copia nelle cancellerie
il costo del diritto di copia su CD passa da 129 a 295 euro !


. . . . . . .

Ministero della Giustizia

Decreto 8 gennaio 2009

Adeguamento degli importi del diritto di copia e di certificato ai sensi dell?articolo 274 del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, n. 115

(Gazzetta Ufficiale n. 30 del 6 febbraio 2009)


Il capo del Dipartimento per gli affari di giustizia di concerto con il ragioniere generale dello Stato;

Visto l?art. 274 del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia, approvato con D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115, che prevede l?adeguamento degli importi del diritto di copia e del diritto di certificato ogni tre anni ?in relazione alla variazione, accertata dall?ISTAT, dell?indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, verificatesi nel triennio precedente, con decreto dirigenziale del Ministero della giustizia, di concerto con il Ministero dell?economia e delle finanze?;

Visti gli articoli 267, 268 e 269 del D.P.R. n. 115/02 che disciplinano gli importi del diritto di copia e l?art. 273 dello stesso decreto che disciplina il diritto di certificato;

Visti gli importi previsti per il diritto di copia così come stabiliti dalle tabelle contenute negli allegati n. 6, n. 7 e n. 8 al D.P.R. n. 115/02;
Visto l?importo del diritto di certificato indicato dalle lett. a) e b) dell?art. 273 del D.P.R. n. 115/02;

Ritenuto di dover adeguare gli importi previsti per il diritto di copia e di certificato per i periodi relativi al triennio 1º luglio 2002?30 giugno 2005 ed al triennio 1º luglio 2005?30 giugno 2008;

Rilevato che nel periodo relativo ai trienni considerati, dai dati accertati dall?Istituto Nazionale di Statistica, è stata rilevata una variazione in aumento dell?indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati pari al 14,3%;


D E C R E T A

Art. 1

L?importo di euro 3,10 previsto per il diritto di certificato dalle lett. a) e b) dell?art. 273 del D.P.R. n. 115/02 è aggiornato in euro 3,54.

Gli importi stabiliti nelle tabelle contenute negli allegati n. 6, n. 7 e n. 8 del D.P.R. n. 115/02 sono aggiornati come di seguito indicato.

Allegato n. 6 (articolo 267)
Diritto di copia senza certificazione di conformità Numero pagine
(colonna 1) Diritto di copia forfettizzato
(colonna 2)
1-4 ? 0,88
5-10 ? 1,77
11-20 ? 3,54
21-50 ? 7,09
51-100 ? 14,16
Oltre le 100 ? 14,16
più ? 5,90 ogni ulteriore100 pagine
o frazione di 100

Allegato n. 7 (aricolo 268)
Diritto di copia autentica Numero di pagine
(colonna 1) Diritto di copia
forfettizzato
(colonna 2) Diritto di
certificazione
di conformit
(colonna 3) Totale delle colonne 2 e 3
(colonna 4)
1-4 ? 1,18 ? 5,90 ? 7,08
5-10 ? 2,37 ? 5,90 ? 8,27
11-20 ? 3,54 ? 5,90 ? 9,44
21-50 ? 5,90 ? 5,90 ? 11,80
51-100 ? 11,81 ? 5,90 ? 17,71
oltre le 100 ? 11,81
più ? 7,09 ogni ulteriori
100 pagine
o frazione di 100 ? 5,90 ? 17,71
più ? 7,09 ogni ulteriori
100 pagine
o frazione di 100

Allegato n. 8 (articolo 269)
Diritto di copia su supporto diverso da quello cartaceo Tipo di supporto
(colonna 1) Diritto di copia forfettizzato
(colonna 2)
Per ogni cassetta fonografica di 60 minuti o di durata inferiore ? 3,54
Per ogni cassetta fonografica di 90 minuti ? 5,31
Per ogni cassetta videofonografica di 120 minuti o di durata inferiore ? 5,90
Per ogni cassetta videofonografica di 180 minuti ? 7,09
Per ogni cassetta videofonografica di 240 minuti ? 8,86
Per ogni dischetto informatico da 1,44 MB ? 4,14
Per ogni compact disc ? 295,16

Il presente decreto verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Roma, 8 gennaio 2009

Il capo del Dipartimento per gli affari di giustizia
Italo Ormanni
Il ragioniere generale dello Stato
Mario Canzio

Scusate la cattiva formattazione ma il senso è chiarissimo!
In pratica, visto che oggi un cd costa un piccolissimo cazzino striminzito molle e mai duro, una copia su cd verrà a costare a chi la richiede 295.16 fottuti euro!
Evvai!
Come sono felice!
Quando verrò accusato di apologia di reato perchè continuo a proclamare la libertà della rete,
perchè sono qui a far notare che questa è una fottutissima cazzata, che quei costi non erano giustificabili neppure quando i cd sono stati inventati allora non avrò abbastanza grano per potermi permettere queste copie!
In un processo medio, visti i nostri tempi biblici, è verosimile che si arrivi ad avere una cinquantina di cd contenti guarda un po' non più di uno o due files, è anche verosimile che questi files siano tutti miei e che per poterli mettere agli atti come prova a mia discolpa io debba per forza fare queste benette e fottuto copie "certificate", così se nei files non c'è nulla che mi accusi ma c'è qualcosa che mi difende, io sono fottuto!

Che bello!
Gente! Qui e su altri forum c'è ancora chi si proclama a favore della censura, che vorrebbe un governo più duro con i "crimini in rete" e poi non sa nulla di tutti questi bellissimi, stupendissimi, meravigliosimmi, eccitantissimi problemi che abbiano qui in Italia!

A tutto il nostro bellissimo governo, a tutta la nostra bellissima opposizione io grido un meraviglioso: "VAFFANCULO! Siete tutti senza VERGOGNA!".

Vengono buttati tanti soldi per la chiesa, vengono buttati tanti soldi per "risolvere" i problemi degli altri stati ma qui si continua a prenderlo nel culo!

Mod, spero di non avervi fatto arrabbiare!

Viva il sole con le borchie! (cit)
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 20:44    Oggetto: Re: Se non hai soldi, non ti difendi! Rispondi citando

freemind ha scritto:
una copia su cd verrà a costare a chi la richiede 295.16 fottuti euro!
Ma per quei soldi
*eseguono loro la copia? O devi arrivare lì tu con la copia già fatta?
* certificano e autenticano che è uguale all'originale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

la copia la fanno loro dall'archivio che è stato alimentato con i vari documenti eventualmente quelli che provengono dal tuo pc.
Il fatto che se provengono direttamente dal tuo pc non c'è garanzia che non siano "contraffatti", quindi loro di copiano l'hd e poi se tu vuoi tirarli in ballo passi per la cancelleria (credo) che ti ridanno la tua roba facendotela pagare cara e arrabbiata, a quel punto con il tuo avvocato puoi visionare le cose ed eventualmente usarle per difenderti
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked
STUKAS!!!!

Se quando consegno io un lavoro, mi smarriscono il CD o il cliente ne chiede un'altra copia, se gli dico "Fa tanto..." mi sputano addosso... (e l'ultima volta che ho detto fa tanto, il tanto era praticamente 10?: CD, masterizzazione, consumo corrente e viaggio di mezza Torino per consegnare la copia) ...e dire che nella mia offerta (che loro controfirmano) è chiaramente specificato che le copie aggiuntive (cartacee o informatiche) sono a pagamento.

Ho sbagliato tutto: dovevo fare il cancelliere in tribunale... o magari andare a fare il cancelliere in Germania... Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 22:47    Oggetto: Rispondi citando

MK66, siamo in due ad aver sbagliato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo qui non vale il "mal comune mezzo gaudio"
(non mi ricordo bene, ma è qualcosa del genere)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 23:25    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Ho sbagliato tutto: dovevo fare il cancelliere in tribunale... o magari andare a fare il cancelliere in Germania... Whistle
Ma quei soldi non ti credere che vadano al cancelliere.

Vanno alle casse dello Stato,
quelle che dicono che sono vuote e pertanto non possono pagare neanche la carta delle fotocopie, e quindi i processi si fermano
Confused

MK66 ha scritto:
Se quando consegno io un lavoro, mi smarriscono il CD o il cliente ne chiede un'altra copia, se gli dico "Fa tanto..." mi sputano addosso... (e l'ultima volta che ho detto fa tanto, il tanto era praticamente 10?: (...) ) ...e dire che nella mia offerta (che loro controfirmano) è chiaramente specificato che le copie aggiuntive (cartacee o informatiche) sono a pagamento.
Il sottintenso è che "Ti sputano addosso (e non ti pagano)"?

Ma visto che da contratto dovrebbero pagare,
la ditta (tua) non dice niente a te (o ai tuoi colleghi) se non vi fate pagare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 23:49    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
MK66 ha scritto:
Ho sbagliato tutto: dovevo fare il cancelliere in tribunale... o magari andare a fare il cancelliere in Germania... Whistle
Ma quei soldi non ti credere che vadano al cancelliere.

Vanno alle casse dello Stato,
quelle che dicono che sono vuote e pertanto non possono pagare neanche la carta delle fotocopie, e quindi i processi si fermano
Confused

Lo so, ma mi è venuta così per combinare la battuta del cancelliere in germania Wink
chemicalbit ha scritto:
MK66 ha scritto:
Se quando consegno io un lavoro, mi smarriscono il CD o il cliente ne chiede un'altra copia, se gli dico "Fa tanto..." mi sputano addosso... (e l'ultima volta che ho detto fa tanto, il tanto era praticamente 10?: (...) ) ...e dire che nella mia offerta (che loro controfirmano) è chiaramente specificato che le copie aggiuntive (cartacee o informatiche) sono a pagamento.
Il sottintenso è che "Ti sputano addosso (e non ti pagano)"?

Ma visto che da contratto dovrebbero pagare,
la ditta (tua) non dice niente a te (o ai tuoi colleghi) se non vi fate pagare?

Il sottinteso è proprio quello: non mi pagano la copia, mi sputano addosso e non li vedo nemmeno più come clienti.
Il mio capo (che poi sono sempre io) alla fine valuta su apposita bilancia (opportunamente taroccata) il peso economico del cliente e decide se soprassedere al crimine efferato (annotandosi di ricaricare un pochino di più il prossimo lavoro...) o di procedere con una operazione di recupero crediti su larga scala (ho alcuni amici a Palermo specializzati...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 23:56    Oggetto: Rispondi citando

MK66, presentami i tuoi amici di Palermo che li presento al mio capo che li presenta ai clienti con le braccine un po' troppo corte...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Sono i costi della giustizia, per giustificare stipendi di 20.000 euro al mese di un magistrato che fa una udienza alla settimana se va bene, auto blu e scorte, privilegi e quant'altro... è l'italia della burocrazia.
Come faremmo, sennò, a mantenere tutta una classe dirigente fatta di "figli di...", e fondata sul criterio selettivo del nepotismo allo stato puro?
I processi durano 10 anni perchè magistrati e cancellieri non lavorano... se facessero tutti i giorni 8 ore di lavoro, se lavorassero di pomeriggio (avete mai sentito di una udienza fissata per il pomeriggio??), di sabato e di domenica, non ci sarebbe bisogno di tutto questo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 04 Mar 2009 00:03    Oggetto: Rispondi

Hai ragione dasio, non ci avevo pensato!
Come ho potuto non considerare che ci sono le auto blu da muovere quando polizia pompiere etc... non hanno i soldi per la benza!
Ma dove avrò la testa? Think
Per non parlare degli stipendi degli uomini inutili, dei galoppini degli uomini inutili, delle agevolazione per gli uomini inutili e tutto il resto.
Ma sì allora, suvvia, che saranno mai quei pochi centesimi che devi spendere per difenderti in tribunale!

Ahhh, dimenticavo, vogliono investire ancora, mi pare, un bel 10 mln di euro per italia.it! i 45 mln di prima non sono bastati per fare un sito del cazzo che faceva schifo al cazzo che era scritto col culo e non serviva ad un tubo se non a farci prendere per il culo dal resto del mondo!

Mi trovo una vecchia piena di soldi senza eredi che si innamori di me, la sposo la bumbum e quando gira gli occhi io divento ricco così poi ho i soldi per andare in qualche isoletta a fare bumbum con delle belle fanciulle e mi dimentico di tutte queste brutture italiane!

Fanno proprio schifo!
Ormai sono al delirio!
La giustizia ha tempi lunghissimi e spesso e volentieri non è neppure giustizia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi