Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di risoluzione video...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cosmico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/10/08 07:59
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 22 Feb 2009 17:34    Oggetto: Problemi di risoluzione video... Rispondi

Salve,

da qualche tempo sto provando il Windows 7 su un computer secondario: non riesco a risolvere un problema che riguarda la risoluzione video. In particolare mi succede che non posso settare la risoluzione a più di 1024 X 768, anche se nella pagina delle impostazioni sono riportate risoluzioni più alte. Nel caso provi a scegliere delle risoluzioni maggiori ottengo che, praticamente, la risoluzione non cambia e sul desktop tutto resta com'era in precedenza, però lo stesso desktop si "allunga", nel senso che mi scorre su e giù tramite il mouse, come se aumentasse la sua superficie.
La scheda grafica presente è una SiS Mirage Graphics, presente sula stessa scheda madre del PC. Naturalmente sul sito della SiS non c'è ancora nulla che permetta l'installazione della scheda video con Windows 7 e per far funzionare la scheda mi sono dovuto arrangiare con i drivers esistenti per Windows XP e Vista.

Qualcuno sa come posso risolvere la questione della risoluzione video?

Grazie e ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi