Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facciamo i conti in tasca a Bonolis
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 14:00    Oggetto: Facciamo i conti in tasca a Bonolis Rispondi citando

Bonolis per cinque giorni di lavoro si porta a casa un milioncino di euro...
Naturalmente sono soldini pubblici...
E tutto per quel capolavoro di spazzatura che è sanScemo...

Ma lui non ci sta, e si definisce semplicemente
Citazione:
?una persona che cerca di sorridere?, circondata però da quei tanti che provano a fare il contrario...


Per un milione di euro per cinque giorni di "lavoro", sorriderei anche inchiodato ad una croce!!

Cos'altro inventeranno ancora per umiliarci?
Giletti presidente del consiglio?
Giurato al Quirinale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione. In un momento critico come questo, sperperare soldi pubblici - perchè di questo si tratta - mi sembra inopportuno. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. Una nota personalità ha detto: "....Non mi preoccupa la retribuzione di Bonolis. Sa fare il suo mestiere. Mi preoccupa che si diano 300mila euro ad uno del Grande Fratello....." Ferme restando le scarse qualità intellettuali dei partecipanti a questo gioco, evidentemente ha dimenticato che questi 300mila euro sono pagati da una televisione commerciale alla quale non corrispondiamo alcun canone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che le cose siano state presentate in maniera inesatta: non credo che la Rai "regali" a Bonolis una cifra simile. Credo invece che a fronte di un esborso così ingente la Rai si aspetti degli introiti MOLTO più ingenti in termini di pubblicità. In pratica la Rai fa come un qualsiasi negoziante che compra la merce (Bonolis, per esempio) e la paga cara, poi però la rivende più cara ancora, e quindi ci guadagna.
Tra l'altro credo che sia riduttivo parlare di "cinque giorni di lavoro", quelli sono solo quelli di apparizione sul video e a monte di quelli c'è tutto un lavoro di preparazione e organizzazione.
Del resto anche negli sport, il calcio per esempio, si vede il campionissimo che è strapagato (e anche lì sarebbe riduttivo dire: lavora un pomeriggio alla settimana) e si vedono quelli che campionissimi non sono, in serie C o anche meno, che percepiscono stipendi nella norma.
Bonolis viene considerato (a torto o a ragione), un "campionissimo"
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Io credo che le cose siano state presentate in maniera inesatta: non credo che la Rai "regali" a Bonolis una cifra simile. Credo invece che a fronte di un esborso così ingente la Rai si aspetti degli introiti MOLTO più ingenti in termini di pubblicità. In pratica la Rai fa come un qualsiasi negoziante che compra la merce (Bonolis, per esempio) e la paga cara, poi però la rivende più cara ancora, e quindi ci guadagna.
Tra l'altro credo che sia riduttivo parlare di "cinque giorni di lavoro", quelli sono solo quelli di apparizione sul video e a monte di quelli c'è tutto un lavoro di preparazione e organizzazione.
Del resto anche negli sport, il calcio per esempio, si vede il campionissimo che è strapagato (e anche lì sarebbe riduttivo dire: lavora un pomeriggio alla settimana) e si vedono quelli che campionissimi non sono, in serie C o anche meno, che percepiscono stipendi nella norma.
Bonolis viene considerato (a torto o a ragione), un "campionissimo"

E' riduttivo dire che bonolis lavora cinque giorni per san remo ma è anche riduttivo dire che tutto il lavoro che c'è dietro valga tutti quei soldi...
A questa stregua perchè non dare ai ricercatori 10000 euro al mese più tutti i vari benefit del caso, loro si che si spaccano la testa 365 giorni l'anno.
Idem i calciatori...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 17:41    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

E' riduttivo dire che bonolis lavora cinque giorni per san remo ma è anche riduttivo dire che tutto il lavoro che c'è dietro valga tutti quei soldi...
A questa stregua perchè non dare ai ricercatori 10000 euro al mese più tutti i vari benefit del caso, loro si che si spaccano la testa 365 giorni l'anno.
Idem i calciatori...


STRAquoto!!
Non saranno 5 giorni di lavoro, ma un milione di euro è davvero troppo.

E oltre a questi ci vanno messi i compensi stratosferici degli ospiti. Mi ricordo di Sharon Stone, che qualche anno fa, per parlare una ventina di minuti di shopping e roba simile, si prese 200.000 euro.

E per non parlare di Benigni...
Citazione:
si sta trattando per «uno «scambio » da 350 mila euro, cedendo al comico (come compenso per Sanremo) i diritti home video (pari al cachet) di una parte delle sue apparizioni in Rai


comunque, niente di nuovo sotto il sole... a Pippo Baudo, lo scorso anno, diedero 900.000 Euro...

Siamo OLTRE il ridicolo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Hai ragione. In un momento critico come questo, sperperare soldi pubblici - perchè di questo si tratta - mi sembra inopportuno. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. Una nota personalità ha detto: "....Non mi preoccupa la retribuzione di Bonolis. Sa fare il suo mestiere. Mi preoccupa che si diano 300mila euro ad uno del Grande Fratello....." Ferme restando le scarse qualità intellettuali dei partecipanti a questo gioco, evidentemente ha dimenticato che questi 300mila euro sono pagati da una televisione commerciale alla quale non corrispondiamo alcun canone.
Mi permetto di fare una correzione sull'ultima frase (il resto lo quoto e concordo volentieri). Non è assolutamente vero che la televisione privata non la pagano i cittadini. In realtà la paghiamo ogni volta che acquistiamo un prodotto pubblicizzato. Le aziende ricaricano il costo della pubblicità sul prodotto venduto al cliente.

Chi fa obienzione dicendo che la Rai fa pubblicità e contemporaneamente fa pagare un canone si può rispondere che la quantità di pubblicità della RAI è inferiore e serve comunque a impedire, per la quota corrispondente, che il denaro esca indirettamente dalle tasche dei cittadini via prelievo fiscale irpef (favorendo comunque gli evasori), si può obiettare che la Tivù di Stato è comunque un servizio ai cittadini e appartiene virtualmente a tutti i cittadini e non a una singola azienda privata che ne fa legittimanete occasione di reddito, si può obiettare che il principale gruppo che detiene la proprietà e il controllo delle tre televisioni private in Italia è anche concessionario della pubblicità guadagnandoci due volte da ogni pubblicità trasmessa (che paghiamo ogni qualvolta acquistiamo un qualsiasi prodotto).
Dunque, al di la di qualsiasi confronto Rai cattiva perchè fa pagare il canone e Mediaset buona perché te la da gratis, chi guarda Canale 5 Rete 4 o Italia 1, virtualmente paga una cifra non quantificabile senza possibilità di recesso, pagherebbe anche se non guarda le suddette tivù, pagherebbe anche se non avesse la tivù.
Dunque, non è esatto dire che non si paga guardando le tivù di Berlusconi o di qualsiasi altro proprietario o di chi legge solo il giornale o qualsiasi rivista. I ricarichi pubblicitari sono sempre a spese di chi acquista un qualsiasi prodotto pubblicizzato.
Amen!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Se vogliamo puntualizzare questa tua giusta osservazione del ricarico della pubblicità sul consumatore, è pur vero che con la Rai la paghiamo ugualmente oltre al canone. Quindi, anche se in misura minore, alla Rai paghiamo 2 volte! L'argomento pubblicità si allargherebbe troppo e non vorrei generalizzare, in quanto questa pratica fa ormai parte del nostro vivere quotidiano poichè la troviamo dappertutto, ma ritornando al tema principale del 3d, quello che è abnorme, sono questi compensi elevati pagati con i soldi del contribuente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Se vogliamo puntualizzare questa tua giusta osservazione del ricarico della pubblicità sul consumatore, è pur vero che con la Rai la paghiamo ugualmente oltre al canone. Quindi, anche se in misura minore, alla Rai paghiamo 2 volte! L'argomento pubblicità si allargherebbe troppo e non vorrei generalizzare, in quanto questa pratica fa ormai parte del nostro vivere quotidiano poichè la troviamo dappertutto, ma ritornando al tema principale del 3d, quello che è abnorme, sono questi compensi elevati pagati con i soldi del contribuente.

Infatti lo avevo considerato nella mia riflessione il pagare sempre e comunque. La Rai costa anche per la pubblicità. Però credo sia importante ribadire il fatto che Mediaset (così comi i giornali) li paghiamo tutti, utenti e non, in modo indiretto. Sui compensi eccessivi come giustamente facevi notare ed io avevo trascurato di commentare, concordo. Sono eccessivi indiscutibilmente e a niente valgono le ragioni addotte dal famoso presentatore. Al momento delle precedenti manifestazioni, non era esplosa l'attuale crisi economica: affermare che i compensi non sono cambiati rispetto al passato è quantomeno segno di scarso rispetto per l'intelligenza degli italiani, è la scusa della volpe vecchia che si mangia l'ultimo topo rimasto dicendo alla volpe più giovane, rimasta a bocca asciutta: "Di che ti lamenti? Anche l'altra volta ho mangiato un topo!"

Bobolis pro domo sua come tutti i fulgidi esempi della politica e dell'imprenditoria.
E pure lo applaudono perché è simpatico e divertente.
Lui si prende, in piena legalità, un milione di Euro dalle nostre tasche di spettatori e di cittadini. La cifra, per i grandissimi risultati che regalerà all'umanità mi appare un po' esagerata, non credo che quel milione di Euro ridotto della metà e magari impiegato dalla RAI per produrre un programma che rieduchi i cittadini ad una buona televisione, potrebbe rovinare la sua carriera o le sue finanze.
Se fossi in lui ne darei una cospicua parte in beneficienza, magari aiutando quanti lo fanno ricco guardando i suoi spettacoli e le sue pubblicità premonitrici di dove finiremo noi per averlo sopportato tanto a lungo, pagandolo come un benefattore della nostra isola infelice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma poi il Festival chi lo guarda?

Tutti quelli a cui l'ho chiesto mi hanno detto che non lo guardano,
alcuni (ma neanche tanti) hanno detto che daranno giusto un'occhiatina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Questa è una bella domanda...
L'ultima edizione che ho visto risale a quando avevo 6 anni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 21:59    Oggetto: Rispondi citando

E' questo il problema... tutti lo disprezzano, nessuno lo guarda... e fanno 10 milioni di share!! Ma come è possibile??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 09:16    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Questa è una bella domanda...
L'ultima edizione che ho visto risale a quando avevo 6 anni...

Allora adesso ne hai sette? Rolling Eyes

Scherzo, of course..
Dasio, credo che le voci che senti, quelle voci che ne parlano male siano quelle delle persone che vorrebbero un mondo migliore e tu dovresti sapere bene che le persone che vorrebbero un mondo migliore sono sempre la minoranza.

Il fatto che poi tocchi ad una minoranza il dover cambiare il mondo a sue spese, questa è un'altra faccenda: prima che l'uva diventi vino è necessaro che fermenti: oggi, quello che stiamo osservando è la vendemmia del secolo appena passato.

Edit:

Ho appesa saputo che il 60 o il 70% degli spettatori saranno adolescenti... che vuoi farci dasio? Anticamente, le classi dirigenti al potere usavano sterminare i possibili avverari interni la loro gioventù, mandangoli in guerra. Oggi non potendo più scatenare guerre in Europa, sterminano le generazioni emergenti con le stragi del sabato sera, le droghe e San Remo, Il santo protettore delle pagaie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna ambizione di cambiare la realtà... ci penserà qualche asteroide, alluvione, o guerra santa, a resettare questo sistema sbagliato in cui viviamo. Non spero, nè credo, in nessun pacifico cambiamento di rotta...

Resto, piuttosto, perplesso (ma non stupito) dalla totale apatia con la quale si accettano soprusi e ingiustizie. Siamo ridotti a larve che fagocitano tutto quello che gli viene proposto o imposto, senza neppure chiedersi perchè... mandano il grande fratello, e tutti a guardarlo... danno milioni di euro a degli inetti per presetare trasmissioni ridicole o per tutare calci ad un pallone, e niente... e noi, povera gente comune, ad accattare lavori da fame per quattro soldi.
sembra quasi che siamo felici di essere sfruttati come maiali all'ingrasso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Nessuna ambizione di cambiare la realtà... ci penserà qualche asteroide, alluvione, o guerra santa, a resettare questo sistema sbagliato in cui viviamo. Non spero, nè credo, in nessun pacifico cambiamento di rotta...

Resto, piuttosto, perplesso (ma non stupito) dalla totale apatia con la quale si accettano soprusi e ingiustizie. Siamo ridotti a larve che fagocitano tutto quello che gli viene proposto o imposto, senza neppure chiedersi perchè... mandano il grande fratello, e tutti a guardarlo... danno milioni di euro a degli inetti per presetare trasmissioni ridicole o per tutare calci ad un pallone, e niente... e noi, povera gente comune, ad accattare lavori da fame per quattro soldi.
sembra quasi che siamo felici di essere sfruttati come maiali all'ingrasso...

Mamma come sei pessimista.. perché dici sembra? Noi siamo maiali all'ingrasso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 19:34    Oggetto: Rispondi citando

...era sottilmente sarcastico...

Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 19:45    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
...era sottilmente sarcastico...

Mr. Green

Alora sei un maiale che con capisce il sarcasmo altrui, costruito fingendo di non capire il tuo sarcasmo..
Oddio non ne usciremo piùùù!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 15:30    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
E' questo il problema... tutti lo disprezzano, nessuno lo guarda... e fanno 10 milioni di share!! Ma come è possibile??

così come i vari reality idioti..tutti a parlarne male o a non vederli...

una volta faceva "figo" fare le cose...adesso invece è "trendy" fare il finto snob.


Bonolis e tutta la corte sarà stata strapagata.
Ma alla luce degli attuali risultati di audience dello spettacolo, per il mercato immagino sia stato un buon affare.
Basta non seguire il calcio in maniera esasperata per evitare paghe da capogiro ai calciatori.....
non inseguire cantanti come idoli per evitare i loro capricci multimiliardari..
non osannare la tv per evitare compensi a Bonolis (ma vale anche per tutti gli altri...Vespa guadagna delle belle cifrette per ogni puntata del suo Porta a Porta)..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 15:31    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:

Edit:

Ho appesa saputo che il 60 o il 70% degli spettatori saranno adolescenti...

mah, può essere che cambiando i tempi cambino sensibilmente anche gli spettatori di SanRemo...
ma resto un poco dubbioso..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi