Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ricetta creme caramel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 12:16    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Ma Hope è la moderatrice della cucina....lei ne ha postate un sacco di ricette... Wink


eh eh eh... 8)
panterarosa87 ... se hai voglia di vedere altre ricette sul creme caramel...puoi guardare un altro post che è già stato aperto tempo fa...e più precisamente è qui ...anzi, se mi dai l'ok...fonderei insieme i due 3d.

Nel frattempo...ho una ricetta un pochino diversa per il creme caramel e posto anche questa...anche se forse la mia è un po' troppo carica di uova... Embarassed

6 decilitri di latte, 7 uova, 300 gr. di zucchero, 1 bustina di vaniglia in polvere, buccie di arancio o limone

Porre il latte a bollire (con dentro la buccia di mezzo limone o arancio), nel frattempo sbattere bene le uova (4 solo il rosso e 3 intere) con 250 gr. di zucchero e la vanillina. Quando il latte bolle spegnerlo e versarlo nel contenitore nel quale avete sbattuto le uova e mescolare bene.

Ponete in un padellino il restante zucchero con una goccia d'acqua e fatelo sciogliere, su fiamma viva, senza usare cucchiai o simili per girare...ma girando direttamente il pentolo in senso rotatorio (per non fare attaccare lo zucchero e comunque farlo sciogliere in maniera omogenea). Quando inizia a scurire (cioè a caramellare) tenetelo sotto controllo e toglietelo dal fuoco quando raggiunge una colorazione dorata-nocciola. Versatelo subito sul fondo dello stampo o degli stampini monodose.

Preparare una teglia con sul fondo un foglio di carta (anche di giornale) ed appoggiarvi lo stampo; versare acqua finché raggiunge la metà o poco più dello stampo ed infornare a 160 gradi (a bagnomaria). Se lo stampo è unico cuocerà in 60 minuti, se si tratta di stampini monodose basteranno 10- 15 min. Per controllare la cottura bisogna infilare lo stecchino nel dolce, se, tolto, risulterà asciutto è pronto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 21:09    Oggetto: Rispondi citando

volere chiederti una cortesia se lo puoi fare,di cambiarmi nome.
il nome e Tommy 87
Top
Profilo Invia messaggio privato
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 21:25    Oggetto: Rispondi citando

ottima ricetta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 10:47    Oggetto: Rispondi

panterarosa87 ha scritto:
...volere chiederti una cortesia se lo puoi fare,di cambiarmi nome.
il nome e Tommy 87


...io non ho questo "potere"... Confused
Comunque immagino che avrai chiesto anche a zeussino, vero? Se non lo hai ancora fatto...rivolgiti a lui...è la persona giusta per te! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi