Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Excel 2002
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 19:18    Oggetto: Excel 2002 Rispondi citando

Non so come risolvere questo "problema" in un foglio excel per mio nipote, ovvero:è un foglio di piccola gestione diapositive, in una casella digito un numero qualsiasi (diapositive da sviluppare) in altra casella digito altro numero (diapositive sviluppate) quando digito questo numero che deve essere sempre uguale al primo numero digitato questi deve automaticamente cancellarsi. Sperando di essere stato chiaro rimango in attesa di vs consigli
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Cancellare una riga intera, non saprei, ma potrei darti il seguente suggerimento suggerimento:
Se i due valori sono uguali dalli l'impostazione di metterti l'intera riga di colore diverso, tipo rosso.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Garp
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/10/08 00:17
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Cancellare completamente il numero non so, però ecco due soluzioni "creative":
1) se ti basta non vedere il numero originale, usa la formattazione condizionale sulla prima cella (nel tuo esempio da sviluppare), con condizione "valore della cella uguale" alla seconda cella (sviluppate) e formato carattere "bianco". Questo non cancella il numero, ma non lo vedi a video.
2) nella prima cella non scrivere solo il numero, ma la formula numero-seconda cella (es =7-a2). Quando scriverai il secondo numero, il secondo va a 0
Spero di essere stato utile
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 11:23    Oggetto: Rispondi

Ho sviluppato un po' la buona idea di Garp, e proporrei qualcosa di simile:


In sostanza, nella cella D3 (nell'immagine è scritto D1: è un errore, scusate) è contenuto lo stile da attribuire, cioè il colore di carattere bianco.
Nella colonna A sono indicate le diapositive pervenute, mentre nella colonna B (che ha come definizione = A3-C3) vengono indicate le diapositive da sviluppare ancora in rimanenza, mentre la colonna C riporta quelle già sviluppate.
Poi, come suggerito da Garp, con una formattazione condizionale si attribuisce se A3=C3 lo stile della cella D3, cioè il colore bianco del carattere.
Si hanno cioè tre totali: quello della colonna A indica le diapositive pervenute, la colonna B quelle ancora da lavorare e la colonna C quelle già lavorate.

Non sono sicuro di essere stato chiarissimo, eventualmente torniamo sull'argomento.

NOTA: il mio procedimento è stato sviluppato con Open Office (non con Office) ma le differenze non dovrebbero essere determinanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi