Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nevicata dell'Epifania
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 23:14    Oggetto: Nevicata dell'Epifania Rispondi citando

Ho sentito dire che questa nevicata (6 -7 gennaio 2009) è stata quella più grossa dal 1985 (quando c'era stata la mega-nevicata, me la ricordo ancora!).

Ma è vero?

Questa volta di neve ne è caduta parecchia, ma neppure tantissima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 03:05    Oggetto: Rispondi citando

che cosa hai detto?
ma come neppure tantissima?
ma se avevo la macchina sepolta sotto tre metri tre di neve, l'ho cercata due giorni prima di riuscire a ritrovarla !!!

(dovrei avere qualche foto di quando ha iniziato a nevicare, appena scarico la digitale ne posto una o due).

a proposito... ma li avete visti i ciclisti e quelli coi pattini a rotelle come se ne vanno in giro beati sul ghiaccio, in questi giorni?

ROTFL ROTFL ROTFL

l'altro ieri ero a piedi, e c'era un ciclista che bestemmiava perchè non riusciva a pedalare.
non ho resistito. non potevo esimermi dal percularlo, come dice il mio gateo...

mi sono avvicinata (era fermo al semaforo e gli ho detto

Citazione:
bu !!!

ha un po' perso l'equilibrio (vabbè ma era fermo).
e io, di rincaro

Citazione:
ma non lo vedi che con la lastra di ghiaccio per terra e i cumuli di ghiaccio a lato del marciapiede non si può camminare neanche a piedi? non lo vedi che i pedoni camminano in mezzo alla strada perchè i marciapiedi sono un lastrone unico di ghiaccio e ci lasciano le penne?
ma non potevi almeno metterti le catene alle gomme?

beh, quello che mi ha risposto il ciclista è meglio che non lo riporti.
ma voi ci andreste in bicicletta sulla neve ghiacciata?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Ma non vogliamo parlare delle c...e (non si possono definire diversamente) che camminano sui lastroni di ghiaccio con i tacchi a spillo per fare le fighe e poi si schiantano al suolo con delle culate paura?
Ma dico io....cammina sul ghiaccio con scarpe indicate e portati il tacco 12 in ufficio se proprio devi.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 10:16    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
che cosa hai detto?
ma come neppure tantissima?
Con "Neppure tantissima" intendo "non usa cosa epocale, paragonabile a quella del 1985",

Qui da me -e non abitiamo lontanissimi ...- ne sarà scesa circa una spanna (sui 20 cm) il 6, e il 7 ce ne sarà stata giù 40 cm al limite mezzo metro.

Forse i tre metri di neve attorno alla tua macchina c'erano perché gli spazzaneve e chi ha spalato la neve (dai marciapiedi o dai passi carrai) l'ha accumulata a bordo strada, proprio contro le auto parcheggiate, bloccandole (o rendendo irraggiungibili i parcheggi disponibili)
Ho visto gente imprecare i più lingue contemporaneamente Grrr


p.s. che bello leggere sul Coriere un'intervista a Tognoli (allora nel 1985 sindaco di Milano) in cui dice che in casi come questi le scuole andrebbero chiuse, e fatti intervenire i mezzi dell'esercito.
Peccato che nel 1985 Tognoli si era sì accordato colprefetto per l'intervento dell'esercito, ma questo aveva pulito solo due strade (due! Corso di Porta Venenzia (proseguendo forse in Buenos Aires) e una nella parte ovest, forse Corso di Porta Mgenta o viale Forze Armate vicino alle loro caserme)

E alla sera al telegiornale avevo sentito che in provincia di Milano (o in Lombardia) le scuole erano tutte chiuse, tranne nel comune di Milano visto che appunto era passato l'esercito.

Le strade a dire il vero erano abbastanza pulite (erano passti i mezzi normali, non quelli dell'esercito) il problema era scendere dal marciapiede in strada -ops, risalire una monttagnetta di neve, op riscendere dall'altra parte senza scivolare-, atttraversare la strada quando non c'era nessuno macchina nelle vicinanze (meglio non fidarsi della loro possibilità di frenare .... ) e poi per salire sul marciapiede dall'altra parte, altra scalata di montagnetta di neve.
Però Tognoli ora si vanta e si permette di dare consigli Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma non vogliamo parlare delle c...e (non si possono definire diversamente) che camminano sui lastroni di ghiaccio con i tacchi a spillo per fare le fighe e poi si schiantano al suolo con delle culate paura?

Laughing Laughing Laughing

parliamone, parliamone !!!
ho visto una tipa con uno stivale da paura, veramente fighissimo, che se la ondeggiava assolutamente in tiro col suo bel cappottino di pellicciotto (vero o sintetico non saprei) bianco...
è volata.
sulla neve fresca.

e quando si è rialzata, il suo bel cappottino bianco sporco era sul marroncino andante maleodorante: sotto la neve, la sorpresa.

ROTFL ROTFL ROTFL

dal gran ridere stavo per volare anch'io e spaccarmi la crozza dura sul cemento.

chemicalbit ha scritto:
Con "Neppure tantissima" intendo "non usa cosa epocale, paragonabile a quella del 1985"

mah, io nell'85 sarò anche stata piccola, ma non me ne ricordo così tanta.
mi fido però.

chemicalbit ha scritto:
Forse i tre metri di neve attorno alla tua macchina c'erano perché gli spazzaneve e chi ha spalato la neve (dai marciapiedi o dai passi carrai) l'ha accumulata a bordo strada, proprio contro le auto parcheggiate, bloccandole (o rendendo irraggiungibili i parcheggi disponibili)

nella via dove ho parcheggiato io, niente spalaneve.
ero andata alla macchina anche per prendere l'ombrello che avevo lasciato nel portacose dietro, ma non c'è stato verso. sul tettuccio della macchina, un metro di neve. sulle pareti laterali della macchina, tipo i finestrini, per intendersi, 40 centimetri di neve (come facesse a stare attaccata in orizzontale non saprei dire). per raggiungere la macchina ho dovuto camminare nella via infilando le gambe nella neve fin quasi all'inguine, che vabbè che sono un tappo, ma il metro d'altezza lo supero. cioè, la neve attorno alla macchina (neve fresca, non ammassata) arrivava fino all'altezza del cofano, che se non ti partiva la macchina perchè la batteria era a terra, alzando l'affare per guardare la batteria, la neve sarebbe caduta dentro alla macchina.
più o meno così, ecco.

chemicalbit ha scritto:
Le strade a dire il vero erano abbastanza pulite (erano passati i mezzi normali, non quelli dell'esercito)

ma siamo proprio sicuri che abitiamo nella stessa città?
niente, prendo la digitale e vedo quel che c'è sopra.
ho fatto delle foto appena ha cominciato a nevicare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 22:23    Oggetto: Rispondi citando

ecco, questa è una foto di una mezz'ora dopo che ha iniziato a nevicare, o giù di lì.


qui più grande

questa invece è di qualche ora dopo.
ovviamente Laughing , questa è una strada, e le macchine sono parcheggiate ai lati Laughing della strada, e se non vedete la strada non è colpa mia Laughing


qui più grande
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Esattamente la situazione che c'era anche da me (non per nulla abitiamo vicino!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 10:26    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Le strade a dire il vero erano abbastanza pulite (erano passati i mezzi normali, non quelli dell'esercito)

ma siamo proprio sicuri che abitiamo nella stessa città?
Sì, ma a quanto pare in anni diversi. Very Happy
In quella parte del mio messagio parlavo del (comportamento del sindaco Tognoli in occasione della) nevicata del 1985.
E di neve ce n'era ben di più di quella nelle tue foto (di adesso ....),
però appunto ormai perlomeno le strade erano abbstanza pulite (*), erano i marciapiedi e soprattutto la zona tra marciapiede e strada "automobilistica" che erano diventati dei veri e propri cumuli di neve.


(*) Pulite dalla neve ma insidiose,
la poca neve che c'era si scioglieva un po' di fgiorno, sia per la temperatura un po'più alta sia perché schiacciata dalle ruote di auto, camion, ecc. , inoltre si scioglieva un po' la neve sui lati,
e questa "neve molle" (o acqua un po' nevosa) poi ghiacciava di notte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 01:40    Oggetto: Rispondi

Damn! Damn! Damn!

chem mi sa che devo farmi un upgrade del cranio perchè ancora non ho capito...
per me e solaria la neve era tipo le sabbie mobili...
tu invece non hai avuto grossi problemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi