Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
nuovo trucchetto interviste telefoniche
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Apr 2005 09:47    Oggetto: nuovo trucchetto interviste telefoniche Rispondi citando

La centralinista mi passa una telefonata: un tipo dice che ha un appuntamento telefonico con me (?!?). Mi passa la chiamata e il tipo si rivela essere della Doxa e si appresta a farmi la solita sfilza di domande idiote tanto care ai teorici del marketing.
Chiaramente lo fermo, gli dico che non mi risulta di aver preso alcun appuntamento telefonico e che in particolare non l'avrei mai preso con loro e ci salutiamo.
Io avro' un brutto carattere e saro' stanco di perdere tempo con "brevi questionari" che ti tengono al telefono mezz'ora, ma vi pare che loro debbano usare questi mezzucci per bypassare la centralinista-firewall?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Apr 2005 10:35    Oggetto: Re: nuovo trucchetto interviste telefoniche Rispondi citando

gateo ha scritto:
debbano usare questi mezzucci per bypassare la centralinista-firewall?

Per restare nella tua metafora, allora il firewall è "configurato" Laughing male.
Dovresti "configurarla" Laughing in modo che faccia passare le telefonate delle persone che hanno un appuntamento telefonico con te, non di quelle che dicono di avere un appuntamento telefonico con te.

quanto all'episodio specifico, se ti va di perdere un filino di tempo sull'argomento (cosa che per es. hai fatto aprendo questa discussione, piuttosto che buttando l'evento nel dimenticatoio Laughing )
puoi segnalare la cosa alla sede
"che mi disturbino telefonandomi, mi da fastidio ma fino ad un certo limite sono disposto ad accettarlo perché in fin dei conti è il loro lavoro, che magari non siano coretsissimi, insistano o altro, già posso accettarlo molto meno, ma che vengano a dire cose chiaramente ed indiscutibilemnte false e cioè che avevano un appuntamento con me, no quello non posso accettarlo"

p.s.: tra l'altro con quei dati raccolti dal "breve questionario" loro ottengono qualcosa che poi rivendono.
non capisco perché noi dobbiamo darli loro gratis.

(un po' come per la raccolta differenziata -e, si badi bene, per raccolta differenzaita io sono in linea di principio non solo favorevole ma favorevolissimo-
da quando i cittadini devono perdere tempo e fare fatica per separare la carta, il vetro, le lattine, l'orgnaico, ecc.
al posto di premiare e ricompensare il citadino per questo lavoro -che consente alle aziende che gestiscono la cosa di avere "materie prime" (o forse "materie seconde" Laughing ) per poi rivendere carta da macero, cocci di vetro, ecc. ecc. alle aziende che li riutilizzeranno, al contrario almeno qui a Milano le "tasse sui rifiuti" sono notevolemnte aumentate).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Apr 2005 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Be, la centralinista l'avevo configurata, purtroppo non avevo ancora messo la patch anti appuntamenti farlocchi...
Citazione:
p.s.: tra l'altro con quei dati raccolti dal "breve questionario" loro ottengono qualcosa che poi rivendono.
non capisco perché noi dobbiamo darli loro gratis.

Ricordo che parecchio tempo fa mi sono arrivati per posta 2 questionari comprensivi di una banconota da 10.000 lire (no, non scherzo) forse per farmi capire quanto ci tenevano alla mia opinione, comunque non gli ho mai risposto perche' a parte tutto , mi puzzava.
E comunque questa gente fa il suo lavoro, e non ci vedrei nulla di male se lo facessero con criterio, ma siccome ero arrivato a ricevere chiamate del genere piu' volte al giorno, ho deciso di non avere piu' niente a che fare con tutti queste aziende, che siano la Doxa o le classiche chiamate da Londra, Parigi, (mai da Roccacannuccia, per dire).
Riuscissi anche a liberarmi del peggiore, ossia quello obbligatorio pena multa dell'Istat sarebbe l'ideale, invece tocca dedicare 3 giorni all'anno al piu' complicato ed inutile di tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Apr 2005 22:10    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
o le classiche chiamate da Londra, Parigi, (mai da Roccacannuccia, per dire).

ahem ... sarebbero?

gateo ha scritto:
Riuscissi anche a liberarmi del peggiore, ossia quello obbligatorio pena multa dell'Istat sarebbe l'ideale, invece tocca dedicare 3 giorni all'anno al piu' complicato ed inutile di tutti.

già ... e tra l'altro mi pare che il risultato di quella fatica dei cittadini italiani non si di pubblico dominio (a parte acluni dati che vengano pubblicati dall'Istat) ma a pagamento.
(e con poca trasparenza cosa che, visto le ultime "sparate" sui dati dell'inflazione, non farebbe male)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Apr 2005 09:19    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
gateo ha scritto:
o le classiche chiamate da Londra, Parigi, (mai da Roccacannuccia, per dire).

ahem ... sarebbero?


E' gente che si presenta dicendo: sounou tiziou chiamou dala bierembi di londri (milluarbraun di milanou, sofres pariji) stiemo condiucendou unou studiou etc etc. e ti tengono mezz'ora al telefono con domande idiote, ed alla fine ti dicono se possono fare altre interviste in futuro, gli dici di no, e loro richiamano lo stesso.
E non sai come fanno ad avere i tuoi dati, tra l'altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi