Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Win7 e problemi di compatibilità con software di sicurezza.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 00:21    Oggetto: Win7 e problemi di compatibilità con software di sicurezza. Rispondi citando

Nuovo sistema operativo e nuove rogne (chissà perché, le case produttrici di software di sicurezza sono, sempre, in ritardo).
Questa la situazione attuale (augurabile si evolva in fretta) rispetto alla compatibilità con il nuovo S.O. di casa Microsoft degli antivirus (per ora, ho preso in considerazione, quelli maggiormente utilizzati):
> Symantec: Norton e Nis 2009, brancolano nel buio;
> Kaspersky: Kis 2009 si installa in maniera corretta poi, al primo riavvio il sistema ci rallegra la vista con una bella schermata blue screen of death.
Nel frattempo è' stata rilasciata una versione beta (Kaspersky Anti-Virus 8.0.0.1015) localizzata, esclusivamente in inglese, compatibile col nuovo sistema operativo Microsoft (è solo Antivirus e non Suite).
Per chi fosse interessato, qui per il download della versione beta di Kaspersky
> Avira Antivir: come al solito fa le cose per bene (ed ariva sempre per primo): compatibilità al 100%
> Eset: ha rilasciato una versione beta (NOD32 4.0 Beta 1) che è compatibile (la versione è in prova 90 giorni).
Per chi fosse interessato: qui per il download di NOD32 4.0 Beta 1
> AVG: sul sito ufficiale It la versione a pagamento di AVG risulta essere compatibile con il nuovo S.O.; per la versione free non ho trovato notizie neppure sul sito ufficiale.

Questo è quanto per ora (ho preso in esame gli antivirus più conosciuti ed utilizzati); nei prossimi giorni, appena ho un pò di tempo a disposizione, vedrò di capire a che punto sono i firewall software ed i programmi antimalware.

Naturalmente, se qualche anima pia vuole partecipare, attivamente, con proprie segnalazioni, alla discussione, è il benvenuto e, buona fortuna a tutti coloro che si lanceranno in questa nuova avventura che si chiama Windows 7 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 00:37    Oggetto: Re: Win7 e problemi di compatibilità con software di sicurez Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Nuovo sistema operativo e nuove rogne (chissà perché, le case produttrici di software di sicurezza sono, sempre, in ritardo).
Beh, per il momento Windows 7 è in beta (manco in gamma).

Andrebbe per prima cosa provato su un computer "isolato" e senza rischi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 00:54    Oggetto: Re: Win7 e problemi di compatibilità con software di sicurez Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Andrebbe per prima cosa provato su un computer "isolato" e senza rischi.

Chemi: se intendi dire non in rete concordo, altrimenti non esiste situazione priva di rischi.
A parte il fatto che non è detto che un computer non in rete non si infetti: basta utilizzare una pendrive infetta, tanto per fare un esempio, ed ecco che anche il computer isolato si infetta.
Tra l'altro, non vedo che che senso abbia installare un nuovo sistema operativo, peraltro in fase beta, quindi di test, senza farlo girare in rete per testarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Sì, con isolato intendevo non in rete,
e senza scambiarvi pendrive o altro con altri computer.

Che senso ha usarlo non in rete? Beh di solito le versioni beta si fanno per controllare se funzionino. (Nulla assicura che questa versione beta non si blocchi all'improvviso, si perda dati o impostazioni in giro, abbia gravi problemi di perstazione, ecc. ecc. (*) )

(*) = vabbe' che anche le verisoni non beta, ma definitive, della setssa software house non è che forniscano molte più garanzie, a leggere la EULA, dai problemi che creano (come leggiamo qui nei forum Windows quasi ognigiorno) e dal numero di correzioni che devono rilasciare anche dopo il rilascio ufficiale del programma.



Se non vi sono ancora i programmi di sicurezza necessari per connettere il computer in rete,
(e non vedo perché altre software house dovrebbero già essere pronte ad avere programmi per un sistema operativo che fino a pochi giorni fa neppure esisteva neanche in versione beta. Non è che io posso fare un programma beta e pretendere che dal giorno che faccio uscire la beta, tutte le case produttrici abbiano già adeguato i loro programmi. Ora anche le software house di antivirus ecc. ecc. hanno a disposizione la beta di Win7 per fare le prove -o Microsoft a loro faceva provare le versioni alfa?)

dicevo, io mi guarderei bene dal connettere un computer con Win7 ad una rete (sia LAN che Internet).


p.s. non per niente la microsoft consiglia (se ne parlava qui) d'installarlo su una macchina dedicata (non in multi boot), cos' incaso di problemi una bella formattata e via,
e non può far danni ad altre partizioni o computer
(se mi succedesse, potrebebro sempre pararsi il ... ehm difendersi dicendo che sono io che imprudentemente ho scelto di non seguire leloro indicaizoni).
io p
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 19:18    Oggetto: Rispondi citando

So di dare un grosso dispiacere all'iniziatore di questo thread ma anche Avast sembra essere compatibile, si installa correttamente e altrettanto correttamente, almeno al momento, funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 22:51    Oggetto: Rispondi citando

ma dai, cosa vi preoccupate a fare...
windows 7 è sicurissimo !!!

possiamo scegliere attentamente quali alert leggere e quali ignorare...

Citazione:
Many of you asked us to stop Windows from sending so many alerts and messages and to give you more control over messages. In Windows 7, you get to choose the messages you want to see.

okkio allo screenshot...

Laughing Laughing Laughing

dice security - windows has detected a problem with your system: windows defender is turned off
basta attivare windows defender e siamo protettissimi.

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
So di dare un grosso dispiacere all'iniziatore di questo thread ma anche Avast sembra essere compatibile, si installa correttamente e altrettanto correttamente, almeno al momento, funziona.

E perché dovrei dispiacermi? hai offerto un tuo contributo alla discussione.
Non ho segnalato (e comunque non lo avrei fatto) Avast per la semplice ragione che sto parlando di Antivirus, non di SIVirus

madvero ha scritto:
ma dai, cosa vi preoccupate a fare... windows 7 è sicurissimo !!! ...... dice security - windows has detected a problem with your system: windows defender is turned off
basta attivare windows defender e siamo protettissimi

Maddina Confused Rolling Eyes Phew
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 01:33    Oggetto: Rispondi

Riverside ha scritto:
madvero ha scritto:
ma dai, cosa vi preoccupate a fare... windows 7 è sicurissimo !!! ...... dice security - windows has detected a problem with your system: windows defender is turned off
basta attivare windows defender e siamo protettissimi.

Maddina Confused Rolling Eyes Phew

Shocked Shocked Shocked

ma dai, stavo facendo umorismo nero !!!
non s'è capito?
avrei dovuto quotarla così, mi sa

Citazione:
security - windows has detected a problem with your system: windows defender

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi