Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fabrizio De Andè in direzione ostinata e contraria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta.7
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/08 13:45
Messaggi: 399

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 23:59    Oggetto: Fabrizio De Andè in direzione ostinata e contraria Rispondi citando

Ho appena visto l'omaggio di rai tre su De Andrè, davvero emozionante, voglio ricordarlo anche quì, Fabrizio è stato un grande poeta .
Le sue canzoni sono e rimarranno indimenticabili, a me piace in particolare .... non saprei sono tutte belle, il testamento ad esempio oppure amore che vieni amore che vai, cantata stasera e trasmessa contemporaneamente da molte radio, una canzone ...... che dire? bella? di più .

QUEI GIORNI PERDUTI A RINCORRERE IL VENTO A CHIEDERTI UN BACIO E VOLERNE ALTRI CENTO, UN GIORNO QUALUNQUE SCORDATI LI AVRAI AMORE CHE VIENI AMORE CHE VAI.................
Applause

buona notte Zzz
Top
Profilo Invia messaggio privato
ETA
Semidio
Semidio


Registrato: 01/01/09 05:38
Messaggi: 484
Residenza: Sul mare e nel mare.

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 00:44    Oggetto: Re: Fabrizio De Andè in direzione ostinata e contraria Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:
Ho appena visto l'omaggio di rai tre su De Andrè, davvero emozionante, voglio ricordarlo anche quì, Fabrizio è stato un grande poeta .
Le sue canzoni sono e rimarranno indimenticabili, a me piace in particolare .... non saprei sono tutte belle, il testamento ad esempio oppure amore che vieni amore che vai, cantata stasera e trasmessa contemporaneamente da molte radio, una canzone ...... che dire? bella? di più .

QUEI GIORNI PERDUTI A RINCORRERE IL VENTO A CHIEDERTI UN BACIO E VOLERNE ALTRI CENTO, UN GIORNO QUALUNQUE SCORDATI LI AVRAI AMORE CHE VIENI AMORE CHE VAI.................
Applause

buona notte Zzz


Da una ETA ad un ETABETA...

Sono d'accordo con te! Onore al merito a Fabrizio De Andrè Applause Applause Applause
e chapeau Applause a Rai3!
Ineguagliabili la Nannini, Capossela e Battiato (come sempre d'altronde!)

Una serata come questa fa bene all'anima e all'intelletto!
Quando la musica sposa la cultura, il matrimonio sfiora la perfezione...

E a questo proposito vorrei sempre ricordare che...
Read LEGGERE NUOCE GRAVEMENTE ALL'IGNORANZA! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 13:58    Oggetto: Re: Fabrizio De Andè in direzione ostinata e contraria Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:

QUEI GIORNI PERDUTI A RINCORRERE IL VENTO A CHIEDERTI UN BACIO E VOLERNE ALTRI CENTO, UN GIORNO QUALUNQUE SCORDATI LI AVRAI AMORE CHE VIENI AMORE CHE VAI.................

la capacità evocativa di frasi come questa è straordinaria...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho sentito "da lontano" (da un'altra stanza, lo stavano guardando i miei) Quando sono andato a vedern eun pezzo, c'era uno che stonava uno ripetutamente.
Ma per uno spettacolo così importante (qualuqnue cosa ciò possa voler dire), potendo selezionare le migliori ... ugole italiane (e magari anche oltre) , non possono scegliere meglio?


(p.s. ho chiesto ai miei, era un certo Tiziano Ferro -che non conosco, è uno famoso?- )
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 21:43    Oggetto: Rispondi

Confermo, bellissimo tributo!
Io sono particolarmente legata a "La guerra di Piero".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi