Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
200 MB di roba strana sulla partizione D
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 13:00    Oggetto: 200 MB di roba strana sulla partizione D Rispondi citando

Sulla partizione D del mio computer ho delle cartelle un po' misteriose:
una é molto piccola, si chiama "2c2301874ef497912fae9972d" e dentro c'é roba riguardante il SP2. Ma dato che é piccola non me ne importa poi piú di tanto.
Mi disturba molto di più un altra cartella, chiamata "drivers". Infatti questa mi occupa quasi 200MB. Ci sono 3 sottocartelle, chiamate "nav2002" "nvidia" e "xpsp1de" (si, ho il computer in tedesco).
Ora, dato che in teoria potrei anche non avere una partizione D, mi domandavo se Windows non mi ha buttato lí roba poco importante che potrei anche cancellare. Tra l'altro non sono nemmeno file nascosti...
Posso cancellare senza pericolo?
Grazie in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Senza vedere i file credo che nessuno sano di mente di dirà mai di cancellare tranquillamente. Se il pc era preinstallato può essere che sotto D siano stati messi i file di installazione di driver e programmi. E' una pratica abbastanza comune. Nel caso fossero quelli puoi salvarli su CD per eventuali future formattazioni e liberare lo spazio.

Tenderei invece ad escludere cartelle di sistema su D, è fattibile ma non usuale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi disturba molto di più un altra cartella, chiamata "drivers". Infatti questa mi occupa quasi 200MB.


se puoi masterizzati comunque su un CD questi dati, o mettili per un po' su una chiavetta USB... poi rasali da D, non dovrebbe succedere niente. Ma se succede qualcosa almeno li puoi ancora ripristinare Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Sono avanzi dell'installazione (hai un portatile immagino) e come dice Sverx per sicurezza li puoi salvare prima di eliminarli.
Comunque dovrebbe essere tutta roba presente sui cd di ripristino/installazione.
Piu' difficile trattare con la "2c2301874ef497912fae9972d", ha a che fare col ripristino automatico di sistema, ma me ne sfugge il funzionamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho buttato il tutto nel cestino e se dopo un riavvio funzionerá li elimineró definitivamente.
Grazie per i consigli Smile
(A proposito: Non é un portatile, ma é veramte preinstallato.)


EDIT: tutto a posto, non sará stato nulla di importante...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 29 Apr 2005 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Quella cartella "2c ecc." è l'avanzo di un update di win xp, che stranamente non è stato eliminato dopo l'installazione. Infatti, se fate caso, quando installate un aggiornamento per win, questo viene prima decompresso in una cartella temporanea (non sulla partiz primaria, se c'è più di una partiz) /con un nome molto lungo, al termine viene cancellata. Può essere eliminata tranquillamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Mag 2005 14:10    Oggetto: Rispondi

cancella vai.. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi