Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Router wireless Dlink 624t non mantiene associazione APPLIED
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bluedragon84
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/08/07 14:33
Messaggi: 77
Residenza: Tra i tasti del notebook

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 18:23    Oggetto: Router wireless Dlink 624t non mantiene associazione APPLIED Rispondi citando

Ciao a tutti.

Sono nuovo al forum, pertanto qualora il luogo di discussione sia errato, prego a chi di dovere di spostarla nel luogo giusto.

Possiedo un router wireless dlink 624t e per utilizzare emule ho attivato 4 indirizzi IP statici nella LAN di casa e ho associato delle regole per il port forwarding, come la guida di emule per avere ID alto prevede. L'unico problema che mi sta dando ai nervi e non ne capisco il motivo, è che nonostante continui a salvare "SAVE AND REBOOT", l'associazione tra indirizzi ip e regole emule create non viene mantenuta, pertanto, puntualmente, mi mostra le freccette gialle (ID BASSO) e non più verdi (ID ALTO).

Qualcuno di voi mi sa aiutare a risolvere il problema? Ne sarei veramente grato.
Ulteriori dettagli: Nella LAN un notebook si collega via wireless, 2 sono PC fissi che si collegano tramite cavo di rete, e uno (questo da cui scrivo) è un notebook che al 90% è collegato con ethernet, altrimenti con wireless (10% dei casi).

Vedere immagine qui sotto per farvi capire cosa intendo tra associazione di indirizzi IP e regole create.

Spero sia chiaro, aiutatemi grazie.



Ciao.

Bluedragon84
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 19:47    Oggetto: Re: Router wireless Dlink 624t non mantiene associazione APP Rispondi citando

bluedragon84 ha scritto:
Sono nuovo al forum,

Ciao bluedragon84, benvenuto/a !
Ciao
(Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.)


bluedragon84 ha scritto:
pertanto qualora il luogo di discussione sia errato, prego a chi di dovere di spostarla nel luogo giusto.
Probabilmente andrà spostata nel forum Reti,
ma ora cerchiamo per prima cosa di definire bene quale sia il problema.
(da quello dipende la'rgomento della discusisone, e quindi quale forum sia più adatto).

bluedragon84 ha scritto:
Possiedo un router wireless dlink 624t e per utilizzare emule ho attivato 4 indirizzi IP statici nella LAN di casa e ho associato delle regole per il port forwarding,

(...)

è che nonostante continui a salvare "SAVE AND REBOOT", l'associazione tra indirizzi ip e regole emule create non viene mantenuta,
In poche parole, nella configurazione del router non ti salva le impostazioni del port forwarding?

Mentre l'impostazione degli IP statici nella LAN, quella è stata memorizzata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bluedragon84
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/08/07 14:33
Messaggi: 77
Residenza: Tra i tasti del notebook

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 23:24    Oggetto: Rispondi

Ciao. Grazie per la risposta.

Dunque, se per port forwarding intendi l'assegnazione di porte virtuali attraverso TCP e UDP, quelle vengono salvate, così come il numero di IP statico nella rete per tutti i computer.

La cosa che non mi viene salvata è la regola di associare ad un determinato IP le porte virtuali (ovvero le regole di emule) per ogni singolo utente della LAN.

Le regole TCP_Emule_Giovanni e UDP_Emule_Giovanni vanno attribuite all'IP 192.168.1.21, cosi, mentre, ad esempio, le regole_TCP_Emule_Alberto e UDP_Emule_Alberto, vanno attribuite all'IP 192.168.1.22.

In pratica il sistema le salva (SAVE AND REBOOT), ma poi non mantiene... e ad ogni regola non viene piu associato un IP, pertanto le frecce di Emule tornano giallo (ID BASSO).

Spero di essere stato chiaro.

Grazie, fatemi sapere se avete la soluzione.


Saluti.

Bluedragon84
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi