Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo shampoo cancerogeno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo.attivissimo
Eroe
Eroe


Registrato: 01/04/05 08:32
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 16:36    Oggetto: Lo shampoo cancerogeno Rispondi citando

Piero Siccardo scrive:

Vi invio questa e-mail che ho ricevuto come "inoltro" da un mio amico; a Voi l'arduo parere. Sarà una "bufala"?
Saluti e ... avanti così, che "Zeus" è un bellissimo ed interessantissimo notiziario.
Piero Siccardo.

Citazione:
Oggetto: ...incredibile ma vero!!!

QUESTO MESSAGGIO E' ARRIVATO DA UNA PERSONA CHE LAVORA ALL'ISTITUTO DI ONCOLOGIA DI MILANO.

Controlla gli ingredienti sulle bottiglie di shampoo e controlla se contengono una sostanza chiamata "SODIUM LAURETH" o "LAURYL SULFATE" o semplicemente "SLS".

Questa sostanza si trova nella maggior parte degli shampoo,
i produttori la usano perché fa molta schiuma ed e economica. Ma il fatto e che l' SLS si usa per strofinare i pavimenti dei garage ed e molto forte. E' anche provato che può provocare il cancro a lungo andare, e questo non e uno scherzo. Il livello di cancerosità è a livello del benzene.

Il "VO5", Palmolive, Raul Mitchel, il nuovo shampoo della Hemp contengono questa sostanza, allora ho chiamato una ditta e gli ho detto che il loro prodotto contiene una sostanza che può far venire il cancro. Hanno risposto: "Si, lo sappiamo, ma non possiamo farci niente perché abbiamo bisogno di quella sostanza per produrre la schiuma." Anche il dentifricio Colgate contiene quella sostanza per produrre bolle. Dicono che mi manderanno delle informazioni. La ricerca ha dimostrato che negli anni '80 la probabilità di prendere il cancro era di 1 su 800 e ora, negli anni 2000 e di 1 a 3, e ciò è ovviamente molto preoccupante. Cosi spero che prendiate questa lettera sul serio e la passiate a tutti quelli che conoscete, nella speranza di impedire di provocarci il cancro. Contengono questa sostanza:
* Shampoo dell'Antica Erboristeria
* Bagnoschiuma Bionsen,
* Bagnoschiuma Nivea
* Colluttorio l'Angelica
* Gli shampoo CLEAR, GARNIER, OREAL, OSMOSE e BIOPOINT
* Dentifricio Mcleens, Oral-B Sensitive Fluoride, AZ verde protezione carie Non so quelli dell' ERBOLARIO perché ho scoperto che non hanno gli ingredienti scritti sulla confezione. Se hai ancora dubbi leggi "SALUTE" il settimanale di Repubblica del 9 novembre 2000 alla pagina 40 e 41 (riquadro verde in alto al centro), troverai un articolo che parla di questa sostanza.


CONCLUSIONE: NESSUNA DITTA NEGA LA PRESENZA DI TALE SOSTANZA, MA LA GIUSTIFICANO;


ANZI PER MOTIVI PURAMENTE ECONOMICI, DICONO CHE LE BASSE DOSI SAREBBERO ININFLUENTI.


MA UNA BASSA DOSE CON LA DOCCIA, UNA PER LAVARE I DENTI, UNA PER LAVARE I CAPELLI....


A LUNGO ANDARE QUANTO FA'?


------------------------------ Ti consiglio di inoltrare questa lettera a tutti quelli che conosci.


ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA - Via Ripamonti 435 20141 Milano
tel +39 0257489205 - fax +39 0257489872
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 16:47    Oggetto: Rispondi citando

vecchia bufala...
forse Paolo Attivissimo si è dimenticato il link ad una sua pagina
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo.attivissimo
Eroe
Eroe


Registrato: 01/04/05 08:32
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 16:47    Oggetto: Re: Piero Siccardo e lo shampoo cancerogeno Rispondi citando

paolo.attivissimo ha scritto:
Vi invio questa e-mail che ho ricevuto come "inoltro" da un mio amico; a Voi l'arduo parere. Sarà una "bufala"?
Saluti e ... avanti così, che "Zeus" è un bellissimo ed interessantissimo notiziario.
Piero Siccardo.



Ciao Piero,

Ti rispondo qui perche' credo sia di interesse per molti lettori: è una bufala.

L'indagine su questa storia è qui:

link

Ciao da Paolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me lo sapeva ma non trovava il link e ha impiegato 11 minuti per rintracciarlo... Very Happy 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 596

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 22:05    Oggetto: Rispondi

Ulisse ha scritto:
Secondo me lo sapeva ma non trovava il link e ha impiegato 11 minuti per rintracciarlo... Very Happy 8)


guardate che la gente lavora, non sta sui forum a cazzeggiare Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi