Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eliminare chiave di registro in Hkey_Current_User
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
_Near_
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 23:30    Oggetto: Eliminare chiave di registro in Hkey_Current_User Rispondi citando

Salve a tutti Wink
Avrei una domanda, come posso fare per eliminare la seguente chiave di registro:HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\1\Desktop?
Il problema sta nel fatto che dopo aver usato erroneamente RegSeeker (Mea Culpa
Confused ) le icone sul desktop ad ogni riavvio del pc non vengono visualizzate seguendo l'ordine che avevo stabilito io.
Dato che mi sembra di aver capito che questo tipo di impostazioni vengono salvate in quella chiave, ho provato ad accederci manualmete tramite il regedit, ma quando provo ad aprire la sottochiave 1, mi da errore. Allora ho pensato di eliminarla per poi riabilitarla..ma non si cancella, da sempre errore. Ho provato a ridare tutte le autorizzazioni della chiave al mio account (che è del tipo "amministratore del Pc") ma niente, ho provato ad eliminarla dalla modalità provvisoria e idem.
C'è qualche soluzione?
Profilo Invia messaggio privato
_Near_
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Dic 2008 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto il mio problema, e posto la soluzione per aiutare quelli che magari si sono trovati nella stessa situazione.
Era un problema di Autorizzazioni della chiave, quindi (grazie all'aiuto di un utente di un altro forum) sono andato sulla chiave "1">Tasto Destro>Autorizzazioni>Avanzate>Propietario. In "Propietario corrente di questo elemento" non c'era nessun account, allora da "Modifica proprietario in" ho aggiunto il mio account>Applica>Ok. Poi dalla scheda "Protezione" ho aggiunto il mio account>Ho spuntato "Controllo Completo">Applica>Ok.

Stesso procedimento che ho eseguito per la chiave "Desktop".

Ora ho il pieno controllo della chiave, quindi in caso di bisogno posso eliminarla e reimpostarla, anche se mi sembra non ce ne sia bisogno perchè all'avvio la posizione delle icone sul desktop rimane la stessa, con le stesse opzioni che avevo impostato prima di spegnere il pc, senza bisogno di utilizzare programmi a parte.

Buon Natale
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Dic 2008 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ecco,
non avevo capito che l'errore fosse di mancanza di permessi (non l'avevi specificato, avevevi solo scritto che ti dava errore, senza dire quale).

Grazie per la procedura, in effetti come dici potrà essere utile ad altri utenti.

p.s.
_Near_ ha scritto:
la seguente chiave di registro:HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\1\Desktop?

(...)

le icone sul desktop ad ogni riavvio del pc non vengono visualizzate seguendo l'ordine che avevo stabilito io.
Dato che mi sembra di aver capito che questo tipo di impostazioni vengono salvate in quella chiave,
Come hai fatto a capire che la chiave pertinente era quella?
_Near_
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 00:03    Oggetto: Rispondi

Di solito prima di chiedere aiuto nei forum cerco su Google se magari qualcunaltro ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto, quindi navigando avevo tovato questo http://www.areaself.it/public/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=239.
Da li ho capito qual'era la chiave in questione, ma non sapendo neanchio cosa fosse esattamente ciò che causava l'errore non ero riuscito a risolvere comunque.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: