Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
eseguire macro su più fogli excel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 12:37    Oggetto: eseguire macro su più fogli excel Rispondi

Ciao a tutti

ho un problema per eseguire una macro su una ventina di fogli excel, senza fare Macro/esegui Macro su ognuno. nel file sono presenti anche fogli dove la macro non deve essere eseguita, per cui un ciclo tipo for each non andrebbe bene..servirebbe qsa

1)che esegue la macro solo sui fogli selezionati: CTRL+SHIFT sui fogli e poi eseguire la macro..

2) oppure un'istruzione tipo esegui macro from "Foglio 1" to "foglio 20"..che prenda tutti i fogli compresi fra 1 e 20. Un'istruzione del tipo "from ..to" ignoro se esista in VBA e che sintassi ha.

per ora ho trovato questo codice, col ciclo for each..next:

Sub For_Each()
Dim mySheets As Worksheet

For Each mySheets In Worksheets

mySheets.Select

mySheets.Application.Run "PERSONAL.XLS!Formatta_ZMR13"

Next mySheets

End Sub

che ho appunto riadattato per eseguire la macro salvata nella cartella PERSONAL.XLs, si tratta di una macro che formatta una tabella salvata da una transazione SAP

Sempre qui:

http://xoomer.alice.it/abcba/Esempi%20VBA.html

ho trovato il cilo For_to, ma non funziona, se fai For i=1 to i= 20 non esegue la macro fino al foglio 20, ma ripete la stessa macro 20 volte sul foglio corrente.

la cosa potrebbe servire in parecchi casi per ripetere una macro su un numero variabile di fogli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi