Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PROBLEMA all'Installazione di win XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RAZIEL
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/04/05 20:56
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Apr 2005 20:57    Oggetto: PROBLEMA all'Installazione di win XP Rispondi citando

ciau a tutti sn nuovo da queste parti..xò ho un problema moltro strano e vorrei un aiuto..allora il mio problema è il seguente:
io ho formattato il pc fin qui tutto ok..quando vado a installare win XP m copia i primi file..e alla fine della copia dei primi file quando m dice.."L'ISTALLAZIONE RIPRENDERA' AL RIAVVIO DEL PC" dopo il riavvio nn m riprende nessuna installazione..cioe dice "ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO" ho provato in vari modi sia x formattare sia x istallare win XP..ho provato a creare una partizione FAT32 e installare inizialmente win Me e in seguito win XP ma nulla,m fa lo stesso problema..ho anke provato a formattare dal bios..cioe cn il boot del cd di WIN XP e creando inizialmente una partizione NTFS e istallando automaticamente win XP..ma m fa sempre lo stesso problema...cosa puo essere secondo voi?..ho anke provato a installare sia Windows XP 2005 Media Center sia Windows XP PROFESSIONAL e sia HOME edition ma nulla..m si blokka sempre l'istallazione..AIUTO QUALCUNO M AIUTA..nn ho proprio idea di cosa sia..aspetto risposte su vari kiarimenti..grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Apr 2005 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Copia legale? Se è piratata il problema potrebbe derivare dalla copia, forse....
Top
Profilo Invia messaggio privato
RAZIEL
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/04/05 20:56
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Apr 2005 21:17    Oggetto: Rispondi citando

bhe si copia illegale..ma quella copia l'ho provata su molti pc e nn m ha mai causato problemi..e poi ho provato diverse versioni di win xp..ma sempre illegali..nn penso ke sia un problema di copia...cmq grazie x la risp..
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 08 Apr 2005 00:23    Oggetto: Re:PROBLEMA all'Installazione di win XP Rispondi citando

Provato a controllare se nel disco ci siano settori danneggiati?

mumble mumble... però WinME si installa....

Prima della formattazione c'era già XP?
Prova a staccare tutte le periferiche non essenziali, durante l'installazione.
Intanto, qui segnalano una soluzione alternativa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 08 Apr 2005 10:07    Oggetto: Rispondi citando

elimina tutte le partizioni dal disco rigido, poi definisci una partizione dall'installazione di win xp.
al 90% è il cd che si è rovinato, anche se non presenta graffi seri, supporti scadenti possono essersi danneggiati con fonti di calore inappropriate.
il cd-rom potrebbe essere malandato e fatica a leggere dati con certi supporti.
Tempi delle ram troppo ridotti o overclock, ovvero con windows installato funziona tutto, ma in fase di installazione il pc si inceppa, aumena i tempi di cas o elimina l'overclock.
problema di configurazione bios, prova a abilitare/disabilitare il plug & play automatico o (a me è successo) abilitare/disabilitare ACPI o APM (paramentri per il risparmio energetico).
più profondamente potresti avere dei conflitti o delle schede montate non compatibili con questi sistemi operativi, soprattutto con il Media Center.
Puoi darci la tua configurazione hardware?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Apr 2005 10:11    Oggetto: La solita RAM Rispondi citando

Io dico che e' la RAM.
Se hai a disposizione un banco di memoria diverso, prova a fare l'installazione dopo averlo cambiato.
W9xME non sono molto sensibili sulla memoria, mentre w2k/xp molto di piu'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Apr 2005 11:08    Oggetto: Rispondi

se il tuo HD è un Maxtor qui c'è una discussione di persone con il tuo stesso problema, e l'hanno risolto con un tool di ripristino dischi -appunto- di Maxtor...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi