Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero file di Word
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 13:24    Oggetto: Recupero file di Word Rispondi citando

Ciao ragazzi!
Ho combinato un guaio... Quanto cavolo sono imbecile!!! Damn! Per sbaglio ho cancellato da una cartella di rete (che fisicamente si trova nel disco rigido di un altro pc) un file di word che invece mi serviva. Siccome la cartella non è sul mio HD, il file non è finito nel cestino, ma è semplicemente scomparso. Il file è stato creato da me (e quindi dal mio pc) direttamente sulla cartella di rete. Esiste un modo per recuperarlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 18:01    Oggetto: Rispondi citando

ciao Michy77,
fossi in te confesserei tutto all'admin e chiederei se ha fatto un backup... Rolling Eyes
Per questo tipo di cancellazioni non esiste cestino, mentre altri software gratuiti di recupero file funzionano solo sul disco locale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Eh, proprio quel che temevo Rolling Eyes . Lo so già: l'amministratore non ha fatto alcun backup... pazienza, fortunatamente questa mania di fare ordine mi è venuta dopo che ho stampato tutte le copie cartacee del testo e il progetto è stato consegnato senza problemi. Mi sa che per ora faccio finta di niente (è improbabile che qualcuno si metta a cercare proprio quel file), e con un po' di pazienza ed usando il Santo OCR rifaccio tutto usando le stampate.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Non è possibile recuperlarlo neanche da "cestino" del computer su cui è ospitata la cartella condivisa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 08:43    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Non è possibile recuperlarlo neanche da "cestino" del computer su cui è ospitata la cartella condivisa?
se è stato cancellato da un altro utente che operava da un'altro pc (come in questo caso) temo proprio di no: viene definitivamente eliminato senza passare dal cestino.
Però, se c'è la possibilità di lavorare dal pc che contiene la cartella di rete, si può provare con un software di recupero dati, direttamente da lì... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi