Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi connessione Wi-Fi modem alice gate 2 plus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 10:10    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ok Wink

Apri la finestra dei servizi (guai a te se non ti ricordi come si fa TapTap ), ed andiamo a cercare un servizio che si chiama (o perlomeno assomiglia a) NDIS Usermode I/O Protocol (dai un'occhio anche alla descrizione del servizio per individuarlo).
Vediamo di capire:
1) In che stato d'avvio si trova. Disable-Manual e lo poniamo in Automatic, successivamente vediamo di Startarlo manualmente.
2) ora indovina, quale altro servizio successivamente al ritrovamento nonché starting di NDIS Usermode, dobbiamo provare a far avviare. Wink

L'importante ax66, è che la scheda WLAN a livello di risorse hardware sia riconosciuta dal sistema e funzionante. Il motivo di mancato start dei servizi essenziali per Windows lo vediamo di capire ora, ma che già la scheda sia rilevata ci semplifica di molto le cose ... Wink

P.S. Inutile dirti che se l'avvio non va a buon fine, di postare il messaggio d'errore.

P.P.S. Non trovi quel servizio, domattina t'insegno un ulteriore trucco. Wink

Ciao


Ciao Maury,
indovina...... nei servizi non trovo quello che tu mi hai richiesto (NDIS) Damn! . Sono proprio sfortunato Embarassed .
....Avrei bisogno dell'ulteriore trucco per trovarlo.
1000 grazie ancora e ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Lo immaginavo. Rolling Eyes

La soluzione più semplice ci porterebbe a mettere le mani nel Registro di Sistema ... Per controllare un valore, se te la senti ... Ma mi raccomando NON modificare nulla !!!

Start -> Casella cerca scrivi regedit (invio)
Controlla che:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio la chiave start abbia il valore 2.

Poi chiudi e non modificare ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 12:26    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Lo immaginavo. Rolling Eyes

La soluzione più semplice ci porterebbe a mettere le mani nel Registro di Sistema ... Per controllare un valore, se te la senti ... Ma mi raccomando NON modificare nulla !!!

Start -> Casella cerca scrivi regedit (invio)
Controlla che:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio la chiave start abbia il valore 2.

Poi chiudi e non modificare ...


.....eccomi.....
Ho aperto la finestra regedit con il percorso da te indicato e i risultati sono i seguenti:
Nome: START Tipo: REG_DWORD Dati: 0X00000004 (4).
Ovviamente ho chiuso tutto senza modifiche Laughing .

Attendo tue info e.......buona domenica Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 12:57    Oggetto: Rispondi citando

ax66 ha scritto:
Nome: START Tipo: REG_DWORD Dati: 0X00000004 (4)


Risposta in modalità veloce ... Wink

Lo immaginavo -> 4 = Disable ... E' disabilitato Very Happy
Ed essendo un servizio essenziale per avviare quello relativo alla configurazione automatica della WLAN di windows, puoi arrivare alle conclusioni ... Non starterà mai Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 13:51    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
ax66 ha scritto:
Nome: START Tipo: REG_DWORD Dati: 0X00000004 (4)


Risposta in modalità veloce ... Wink

Lo immaginavo -> 4 = Disable ... E' disabilitato Very Happy
Ed essendo un servizio essenziale per avviare quello relativo alla configurazione automatica della WLAN di windows, puoi arrivare alle conclusioni ... Non starterà mai Wink

Ciao


.....quindi a quanto ho capito non posso modificare nulla e non potrò usare la WLAN di windows? Shocked
Sono tristissimo e .....comunque grazie ancora

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 14:03    Oggetto: Rispondi citando

E chi l'ha detto questo? Laughing

Basta cambiare il valore 4 a 2 ... Cioè da Disable in Automatic ... Ed allora in modo silenzioso lui parte e quando andiamo a startare il servizio di Windows ... Parte anche lui. Wink

E' lo smanettare nel System-registry di quel permaloso di windows che mi frena ... Rolling Eyes

Non dovrebbe accadere assolutamente nulla (al 99% delle volte ... L'ho appena provato sul PC della moglie Laughing ), ma se poi per una qualsiasi ragione ti va in Blue Screen, quanto mi maledici ???

Io sono pronto, infondo basta selezionare la chiave start nella parte destra -> Modifica -> inserire il valore 2 al posto del 4 -> dare OK -> chiudere e riavviare ... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 16:05    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
E chi l'ha detto questo? Laughing

Basta cambiare il valore 4 a 2 ... Cioè da Disable in Automatic ... Ed allora in modo silenzioso lui parte e quando andiamo a startare il servizio di Windows ... Parte anche lui. Wink

E' lo smanettare nel System-registry di quel permaloso di windows che mi frena ... Rolling Eyes

Non dovrebbe accadere assolutamente nulla (al 99% delle volte ... L'ho appena provato sul PC della moglie Laughing ), ma se poi per una qualsiasi ragione ti va in Blue Screen, quanto mi maledici ???

Io sono pronto, infondo basta selezionare la chiave start nella parte destra -> Modifica -> inserire il valore 2 al posto del 4 -> dare OK -> chiudere e riavviare ... Wink

Dancing EVVIVA !!!!!!!!!!!
La mia scheda vede tutte le reti (ovviamente protette) che ci sono in giro!!!!!! Evviva Evviva

Dettegliatamente vede una rete con router NETGEAR e 3 reti ALICE. Ovviamente ho cliccato su quella con il mio SSID, ho messo la password WPA e si è connesso!!!! Evvai
Per completezza d'informazione dopo aver cambiato il numero in start nel system-registry (con 2 quindi attivandolo) si è autoavviata la configurazione WLAN (sono andato in servizi per avviare ma già era attivo ed in automatico). Tutto ciò a beneficio di qualche utente che ha o avrà i miei stessi problemi.
In conclusione da questa esperienza posso dedurre che:
grazie a te ho imparato a visionare parte del cuore di windows e dei files che lo compongono e che in questo forum ci sono persone competenti che ti assistono passo passo senza perdere la pazienza (anche con gente inesperta come me)
RINGRAZIO PUBBLICAMENTE MAURY PER LA GENTILEZZA CON CUI MI HA ASSISTITO Applause Applause
DIMOSTRANDO UN' ALTO GRADO DI COMPETENZA IN MATERIA. Vittoria

Grazie ancora e buona vita a te e famiglia.
Giuseppe da Mantova
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 09:47    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
E chi l'ha detto questo? Laughing

Basta cambiare il valore 4 a 2 ... Cioè da Disable in Automatic ... Ed allora in modo silenzioso lui parte e quando andiamo a startare il servizio di Windows ... Parte anche lui. Wink

E' lo smanettare nel System-registry di quel permaloso di windows che mi frena ... Rolling Eyes

Non dovrebbe accadere assolutamente nulla (al 99% delle volte ... L'ho appena provato sul PC della moglie Laughing ), ma se poi per una qualsiasi ragione ti va in Blue Screen, quanto mi maledici ???

Io sono pronto, infondo basta selezionare la chiave start nella parte destra -> Modifica -> inserire il valore 2 al posto del 4 -> dare OK -> chiudere e riavviare ... Wink


Ciao Maury,
sono ancora io (spero di non scocciarti ancora!!) ma mi sta capitando ultimamente che con la connessione internet wi-fi si stacca e si riattacca in continuazione. Ho ricontrollato con regedit e mi sono accorto che il valore di start si riassetta a 4 (disabilitato) e controllando anche il servizio wlan su services.msc vedo che non e avviato. Premetto che è da pochi giorni che mi succede da quando mi hai risolto il problema e che la settimana scorsa ho utilizzato la wi-fi senza problemi in ogni parte di casa mia. Quando cambio il valore a 2 (abilitato), riavvio, ed ovviamente la wlan in servizi si autoabilita e quindi navigo tranquillamente.Solo che quando spengo il pc ed il modem e riaccendo dopo un pò la scheda wireless non rileva nulla e, ricontrollando il valore di start, vedo che è nuovamente valore 4 (e quindi devo ricambiare valore e riavviare il pc). Embarassed
Mi chiedo: dipende dal pc o dal modem alice? Shocked
Per completezza ti segnalo che:
1) il servizio Windows difender all'accensione del pc mi dà errore (questo da quando l'ho comprato) e che ovviamente non posso neanche avviarlo in manuale.
2) in questi giorni ho attivato e disattivato il firewall di windows (adesso è disattivato)
3) ho configurato le porte per Emule (che funziona ottimamente) sul modem (porte TCP e UDP).

Grazie ancora per una tua eventuale risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Uhuh ...
Sicuramente, c'è qualcosa al riavvio che ri-modifica la chiave di registro impostandola ad il valore di default (per lui) ...
Potrebbe benissimo essere il tools che abbiamo in qualche modo disabilitato ma non disinstallato ...
Il firewall attivalo sempre, soprattutto con il mulo, semmai istruiscilo a dovere circa le regole In/Out. Wink
WDefender, non lo puoi disabilitare? Non lo conosco bene come programma (mentalità tutta mia ma preferisco usare altri programmi circa la difesa del mio sistema Wink ), ma potrebbe benissimo centrare lui ... Vede che una chiave è stata modificata e parte con il ripristino della stessa con il valore che si ricorda avesse.

No, il modem non c'entra ... Il colpevole risiede nel PC e dobbiamo scoprire chi è, per configurarlo in modo che non tocchi più nulla di quello che facciamo ...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 16:53    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Uhuh ...
Sicuramente, c'è qualcosa al riavvio che ri-modifica la chiave di registro impostandola ad il valore di default (per lui) ...
Potrebbe benissimo essere il tools che abbiamo in qualche modo disabilitato ma non disinstallato ...
Il firewall attivalo sempre, soprattutto con il mulo, semmai istruiscilo a dovere circa le regole In/Out. Wink
WDefender, non lo puoi disabilitare? Non lo conosco bene come programma (mentalità tutta mia ma preferisco usare altri programmi circa la difesa del mio sistema Wink ), ma potrebbe benissimo centrare lui ... Vede che una chiave è stata modificata e parte con il ripristino della stessa con il valore che si ricorda avesse.

No, il modem non c'entra ... Il colpevole risiede nel PC e dobbiamo scoprire chi è, per configurarlo in modo che non tocchi più nulla di quello che facciamo ...

Ciao

Ciao Maury,
per quanto riguarda il Windows defender è disabilitato (ho visto dai servizi) e nonostante ciò all'avvio di Windows mi dà errore 0x800106ba impossibile inizializzare l'applicazione. Embarassed . Ho provato ad attivarlo e ovviamente al successivo riavvio non mi dà l'errore, mi dà l'errore dal secondo riavvio in poi (in servizi in pratica vedo che si autodisabilita) Mad . Comunque fino a ieri nonostante l'errore di Windows difender il wi-fi funzionava benissimo Embarassed
Per quanto riguarda appunto la Wlan ho fatto tutte le prove che le mie possibilità conoscitive del caso mi hanno suggerito ed ho visto che, rimettendo allo start valore 2 e riavviando, il valore si mantiene su due fino a che la scheda wi-fi si connette con internet. Ho provato ad riaprire subito regedit dopo la connessione ed il valore si riposiziona a 4 Embarassed . Su servizi invece la wlan rimane abilitata funzionando a singhiozzo e quando spengo il pc (senza portare start a 2) la configurazione automatica Wlan dà i seguenti dati tipo di avvio: automatico e nella riga stato non c'è nulla praticamente si autodisabilita non dandomi la possibilità di avviare il servizio (devo sempre modificare lo start) Rolling Eyes .
Preciso che la scheda wi-fi quando funziona rileva la linea del mio modem (con un ottimo segnale) e le altre dei miei vicini di casa.
Non ci capisco più nulla.
Grazie ancora per un tuo eventuale aiuto Very Happy
Ciao
N.B. Probabilmente Windows Vista home premium che ho sul notebook non ha il SP1 (ho visto sull'esterno della scatola del pc e non c'è indicato specificatamente) quindi non sò se è utile un eventuale aggiornamento che magari risolverebbe il problema Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Arghhh Twisted Evil
Ax66, dobbiamo capire chi si permette di modificarti la chiave di registro Wink
Il problema, amico mio, risiede solo li ...
Se Vista, un suo programma di sicurezza o chi diavolo sia decida che quella chiave deve essere posta a 4 !!!

SP1, dici ??? Rolling Eyes
Mah non so se influisca o meno ... Di sicuro ti direi che comunque andrebbe fatto, ma con MS vado sempre e comunque con i piedi di piombo ...
Certo le cose sono strane, andava OK poi tutto ad un tratto succede un qualcosa che va a modificare la Key ... Qualche WinUpdate fatta giusto ieri ?

Ciao

P.S. Lo sai che le sfide mi piacciono, quindi non preoccuparti di disturbarmi o cosa. Non esiste proprio come discorso. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 11:01    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Arghhh Twisted Evil
Ax66, dobbiamo capire chi si permette di modificarti la chiave di registro Wink
Il problema, amico mio, risiede solo li ...
Se Vista, un suo programma di sicurezza o chi diavolo sia decida che quella chiave deve essere posta a 4 !!!

SP1, dici ??? Rolling Eyes
Mah non so se influisca o meno ... Di sicuro ti direi che comunque andrebbe fatto, ma con MS vado sempre e comunque con i piedi di piombo ...
Certo le cose sono strane, andava OK poi tutto ad un tratto succede un qualcosa che va a modificare la Key ... Qualche WinUpdate fatta giusto ieri ?

Ciao

P.S. Lo sai che le sfide mi piacciono, quindi non preoccuparti di disturbarmi o cosa. Non esiste proprio come discorso. Wink


Rieccomi Maury, mi rincuora il fatto che NON TI DISTURBO !!! Very Happy
Ti preciso che non ho fatto ultimamente nessun aggiornamento di Windows (ho disabilitato l'aggiornamento automatico così da farlo in manuale quando voglio). Seguirò il tuo consiglio di scaricare SP1 di Vista. Comunque la tools di Acer eNet Management è rimasta abilitata (dopo che tu mi avevi suggerito di disabilitarla per fare delle prove e dopo di riabilitarla) e tutto funzionava bene (direi che è anche comoda, ma non indispensabile). Ovviamente ho fatto le prove di cambio valore start su regedit (sempre riavviando il pc) anche dopo aver disabilitato prima la tool di Acer eNet Management, e dopo tutte le tools che Acer proponeva sulla finestra dei servizi con lo stesso risultato del riposizionamento di start in valore 4. Crying or Very sad
Attendo buone nuove Smile .....e buona settimana Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda un pò ...
Relativamente al problema che riscontri sul MS Defender, trovi info proprio QUI nell'Olimpo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ma guarda un pò ...
Relativamente al problema che riscontri sul MS Defender, trovi info proprio QUI nell'Olimpo. Wink


Grazie! Very Happy
Vedrò di attuare la procedura che mi hai segnalato con la speranza che sia di aiuto a risolvere il problema (però continuo a non capire come prima, nonostante avessi avuto sempre l'errore di Windows defender, il collegamento Wi-Fi andava benissimo!!!!). Comunque farò ugualmente un'aggiornamento di windows. Sono proprio curioso come và a finire Surprised
(mi stai trasmettendo la passione di capire come funziona il SO ! Very Happy ).

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 23:59    Oggetto: Rispondi citando

ax66 ha scritto:
maury ha scritto:
Ma guarda un pò ...
Relativamente al problema che riscontri sul MS Defender, trovi info proprio QUI nell'Olimpo. Wink


Grazie! Very Happy
Vedrò di attuare la procedura che mi hai segnalato con la speranza che sia di aiuto a risolvere il problema (però continuo a non capire come prima, nonostante avessi avuto sempre l'errore di Windows defender, il collegamento Wi-Fi andava benissimo!!!!). Comunque farò ugualmente un'aggiornamento di windows. Sono proprio curioso come và a finire Surprised
(mi stai trasmettendo la passione di capire come funziona il SO ! Very Happy ).

Ciao


Ciao Maury,
ho cominciato a seguire la procedura che riguarda il Windows defender ma nel pannello di controllo e quindi programmi e funzionalità non vedo appunto l'applicazione Embarassed quindi ovviamente non la posso disinstallare Exclamation .....ci voleva pure questa.... Sad . Comunque domani faccio l'aggiornamento di Vista, vediamo cosa succede.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 16:09    Oggetto: Rispondi citando

ax66 ha scritto:
Ciao Maury,
ho cominciato a seguire la procedura che riguarda il Windows defender ma nel pannello di controllo e quindi programmi e funzionalità non vedo appunto l'applicazione Embarassed quindi ovviamente non la posso disinstallare Exclamation .....ci voleva pure questa.... Sad . Comunque domani faccio l'aggiornamento di Vista, vediamo cosa succede.
Ciao

Controlla che non sia in Componenti di Windows come in XP. Wink
Infatti, in XP, ti mostrava subito i tuoi programmi installati ma sulla sinistra potevi scegliere di entrare nella modalità Aggiungi/Rimuovi Componenti di Windows.
Forse lo trovi li ... Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 22:56    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
ax66 ha scritto:
Ciao Maury,
ho cominciato a seguire la procedura che riguarda il Windows defender ma nel pannello di controllo e quindi programmi e funzionalità non vedo appunto l'applicazione Embarassed quindi ovviamente non la posso disinstallare Exclamation .....ci voleva pure questa.... Sad . Comunque domani faccio l'aggiornamento di Vista, vediamo cosa succede.
Ciao

Controlla che non sia in Componenti di Windows come in XP. Wink
Infatti, in XP, ti mostrava subito i tuoi programmi installati ma sulla sinistra potevi scegliere di entrare nella modalità Aggiungi/Rimuovi Componenti di Windows.
Forse lo trovi li ... Rolling Eyes

Ciao


.......niente da fare non trovo il percorso da te indicatomi e non posso nemmeno disinstallarlo nel modo tradizionale perchè non mi fa entrare nel programma defender.... Embarassed Embarassed Embarassed
Comunque in questo momento sto facendo un aggiornamento di windows e si è piantato da due ore sullo strumento di rimozione malware di Microsoft Windows....... Shocked ......ho dei vaghi sospetti.....e spero che non influisca sul mio problema originario di wi-fi Furibondo
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
katublefa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/02/09 13:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 14:23    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Vediamo prima se ci segnala qualcosa a livello hardware ...

Start -> Casella cerca scrivi devmgmt.msc (invio)
Ti si apre la finestra di gestione periferiche, guarda se segnala qualche problema alla scheda/periferica WLAN.

Nel caso se hai i vari CD originali Acer, oppure se è possibile scaricarlo dal sito controlla versione del NetManager, meglio ancora dei driver della scheda, confrotali con quelli in tuo possesso e nel caso aggiorna (seguendo le indicazioni).

Se non ne veniamo a capo, allora partiamo con la disinstallazione del solo tool (non i driver) provando la gestione WLAN diretta da Vista.

E vediamo un pò ...


Ascolta, ti vedo ferrato su questo discorso. Ho lo stessissimo problema con il mio Fujistu e scheda wlan Atheros AR5005G. Il modem Alice Gate VoIP 2 Plus WiFI trasmette il segnale ma il pc non ne vuole sapere di riconoscerlo. Ho aggiornato i driver, ho attivato e disattivato Windows Wireless Zero Configuration ma sempre senza sortire alcun risultato. Mi collego solo via Ethernet cioè quello che volevo evitare.
Aiutami per favore.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 21:24    Oggetto: Rispondi citando

katublefa ha scritto:
maury ha scritto:
Vediamo prima se ci segnala qualcosa a livello hardware ...

Start -> Casella cerca scrivi devmgmt.msc (invio)
Ti si apre la finestra di gestione periferiche, guarda se segnala qualche problema alla scheda/periferica WLAN.

Nel caso se hai i vari CD originali Acer, oppure se è possibile scaricarlo dal sito controlla versione del NetManager, meglio ancora dei driver della scheda, confrotali con quelli in tuo possesso e nel caso aggiorna (seguendo le indicazioni).

Se non ne veniamo a capo, allora partiamo con la disinstallazione del solo tool (non i driver) provando la gestione WLAN diretta da Vista.

E vediamo un pò ...


Ascolta, ti vedo ferrato su questo discorso. Ho lo stessissimo problema con il mio Fujistu e scheda wlan Atheros AR5005G. Il modem Alice Gate VoIP 2 Plus WiFI trasmette il segnale ma il pc non ne vuole sapere di riconoscerlo. Ho aggiornato i driver, ho attivato e disattivato Windows Wireless Zero Configuration ma sempre senza sortire alcun risultato. Mi collego solo via Ethernet cioè quello che volevo evitare.
Aiutami per favore.
Ciao.


Very Happy
Ciao, il problema che hai è probabilmente (o quasi sicuramente) proveniente dal tuo pc. Guarda un pò tutte le pagine dei miei messaggi partendo ovviamente dalla prima e via via seguendo tutti gli steps; leggi attentamente e vedi la mia esperienza: grazie al moderatore di questa sezione del forum, ovverossia MAURY (che ringrazio ancora), ho imparato tante cose utili e individuato il problema. NON AVERE FRETTA. Ridico leggi attentamente perchè dovrai fare delle operazioni un pò delicate (se non sei tanto pratico) quindi agisci di conseguenza. Il mio problema originario l'ho risolto (che era uguale al tuo). Se hai ancora delle domande, e se ti posso rispondere (sempre in base alla mia esperienza), non esitare a riscrivermi. Per qualsiasi problema. Wink
A presto
AX66
Top
Profilo Invia messaggio privato
katublefa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/02/09 13:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 21:46    Oggetto: Rispondi

Very Happy
Ciao, il problema che hai è probabilmente (o quasi sicuramente) proveniente dal tuo pc. Guarda un pò tutte le pagine dei miei messaggi partendo ovviamente dalla prima e via via seguendo tutti gli steps; leggi attentamente e vedi la mia esperienza: grazie al moderatore di questa sezione del forum, ovverossia MAURY (che ringrazio ancora), ho imparato tante cose utili e individuato il problema. NON AVERE FRETTA. Ridico leggi attentamente perchè dovrai fare delle operazioni un pò delicate (se non sei tanto pratico) quindi agisci di conseguenza. Il mio problema originario l'ho risolto (che era uguale al tuo). Se hai ancora delle domande, e se ti posso rispondere (sempre in base alla mia esperienza), non esitare a riscrivermi. Per qualsiasi problema. Wink
A presto
AX66[/quote]

Ho letto tutti i post ma non sono riuscito a risolvere il problema. Una curiosità....ma il tuo di problema alla fine dov'era?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi