Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi connessione Wi-Fi modem alice gate 2 plus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 21:04    Oggetto: * Problemi connessione Wi-Fi modem alice gate 2 plus Rispondi citando

Ciao a tutti Very Happy
ho da poco sottoscritto un contratto con Telecomitalia TUTTO INCLUSO però ho dei problemi a configurare il modem-router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con il notebook. In pratica navigo solo con il cavo ethernet nonostante il led wi-fi del modem sia acceso fisso VERDE e mi risulta, aprendo la finestra di Acer eNet Management, Wlan disconnesso 0 rete wi-fi e Lan connesso (come se il pc non riconosce il il wi-fi del modem). Possiedo un notebook Acer Aspire 5720 con Window Vista Home Premium acquistato 1 anno fa processore Intel 2 duo CPU T7200 2GHz 2GHz 2038 RAM sistema operativo a 32 bit.

Scheda senza fili
Nome della scheda: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

Firewall
Impostazioni Firewall: Disabilitato

Ho chiamato il 187 e non mi hanno saputo risolvere nulla anzi, mi hanno prenotato 1 assistenza personalizzata (con appuntamento da loro non rispettato) ed un' altro ancora dove il tecnico diceva di non vedere la configurazione del mio modem per loro problemi tecnici dandomi un'ulteriore appuntamento (ovviamente ancora non rispettato).
Sono un neofita Embarassed di ADSL in quanto ho sempre avuto il 56k e, nonostante riesca a cavarmela con installazioni programmi etc, non riesco proprio a far funzionare il Wi-Fi.
Mi dareste una mano? Laughing
Grazie
Ax66
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ax66 Very Happy

Allora, se apri le tue connessioni di rete WiFi rievi l'identificativo SSID del tuo router?
Prova ad accedere alla configurazione WLAN del tuo router e controllare che il SSID sia ablitato.
In rilevazione reti Wireless, vedi altri modem/router (es. le WLAN dei vicini), il non collegarsi ma rilevarla potrebbe essere dovuto a configurazioni di chiavi WEP/WPA ecc ...
Mentre il non rilevare la propria o tutte le reti indicherebbe problemi sulla scheda WiFi del portatile.

Intanto mi scarico il manuale e vedo di seguirti passo-passo.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 01:00    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ciao ax66 Very Happy

Allora, se apri le tue connessioni di rete WiFi rievi l'identificativo SSID del tuo router?
Prova ad accedere alla configurazione WLAN del tuo router e controllare che il SSID sia ablitato.
In rilevazione reti Wireless, vedi altri modem/router (es. le WLAN dei vicini), il non collegarsi ma rilevarla potrebbe essere dovuto a configurazioni di chiavi WEP/WPA ecc ...
Mentre il non rilevare la propria o tutte le reti indicherebbe problemi sulla scheda WiFi del portatile.

Intanto mi scarico il manuale e vedo di seguirti passo-passo.


Ciao


Ciao Maury Very Happy e grazie per la tua celere risposta.
Ho fatto tanti tentativi per creare un'accesso wireless ma non ci sono riuscito (il dispositivo mi indica disconnesso, ho fatto anche la ricerca dell'hardware con risultati negativi).E' presente soltanto la connessione PPPoE. Ho controllato lo stato del modem e la Smart card è attiva, l'SSID abilitato con la scritta ALICE più il numero, l'interfaccia radio accesa, modalità e cifratura con i numeri WPAe WEP, controllo accesso Disabilitato. Il mio notebook ha L'Acer eNet Management che indica 0 reti Wi-Fi. Ho controllato la proprietà della rete Wi-Fi e funziona perfettamente.
Spero di essere stato chiaro, qualora avresti bisogno di altre informazioni ovviamente sono pronto a trasmetterle. Laughing
Grazie, veramente grazie di cuore! Razz
Ax66
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ax66

Allora da un rapido controllo sul manuale direi che il SSID risulta attivo e visibile ... Ma il tools di gestione della rete di Acer non ti rileva la tua rete WiFi, giusto?

Proverei a questo punto di utilizzare la gestione integrata di Windows almeno per vedere dov'è il problema. In pratica entri nelle proprietà della scheda WLAN e controlli se rileva altre WiFi. Può essere che l'applicativo Acer abbia stoppato il servizio di Windows, nel caso vediamo come riabilitarlo mementaneamente, disabilitando l'Acer Tool.

Leggiucchiando qua e la, ho rilevato che il tools Acer influisce anche a livello di segnale, cioè lo imposta medio/basso per consentire una durata maggiore della batteria. Puoi darci un riscontro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 14:19    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ciao ax66

Allora da un rapido controllo sul manuale direi che il SSID risulta attivo e visibile ... Ma il tools di gestione della rete di Acer non ti rileva la tua rete WiFi, giusto?

Proverei a questo punto di utilizzare la gestione integrata di Windows almeno per vedere dov'è il problema. In pratica entri nelle proprietà della scheda WLAN e controlli se rileva altre WiFi. Può essere che l'applicativo Acer abbia stoppato il servizio di Windows, nel caso vediamo come riabilitarlo mementaneamente, disabilitando l'Acer Tool.

Leggiucchiando qua e la, ho rilevato che il tools Acer influisce anche a livello di segnale, cioè lo imposta medio/basso per consentire una durata maggiore della batteria. Puoi darci un riscontro?


Ciao Maury,
il problema è che non solo non rileva la mia rete, ma neanche altre! Ho controllato già le proprietà della scheda WLAN e non mi rileva neanche il servizio wireless di windows (almeno nei miei vari tentativi di connessione mi sembra che mi sia imbattuto su tale servizio). A questo punto, come tu già hai capito,credo che sia l'applicativo Acer che gestisce WLAN e LAN che mi crea problemi Mad
Attendo tue notizie e confido sulla tua conoscenza in questo campo!
Grazie ancora Very Happy
AX66
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Ok ax66

Purtroppo al momento non ho sottomano nessun OS Windows (perlomeno quello aziendale si basa su una virtual machine Wink ), quindi stasera dovrei essere più preciso controllando le impostazioni di quello di mia moglie.

In pratica dovresti chiudere/terminare il programma di gestione Acer, successivamente in servizi (Start -> Casella cerca -> scrivi services.msc (invio) ) dovresti trovare un servizio Windows Wireless che dovresti avviare (lo selezioni e dai lo start con il tasto triangolare in alto, oppure tasto destro avvia).
L'icona nella systray vicino all'orologio dovrebbe a questo punto attivarsi, ma potrebbe comunque segnalarti disconnesso, se ci clicchi sopra e tutto è nella norma dovresti rilevare le reti WiFi nelle tue vicinanze, controlla che rilevi anche la tua.

Un ulteriore tentativo, ma direi di vederlo in caso di problemi di connessione e non di rilevazione come al momento, sia la disattivazione del protocollo IPv6 ...
Ma non credo influenzi al momento ... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 19:01    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ok ax66

Purtroppo al momento non ho sottomano nessun OS Windows (perlomeno quello aziendale si basa su una virtual machine Wink ), quindi stasera dovrei essere più preciso controllando le impostazioni di quello di mia moglie.

In pratica dovresti chiudere/terminare il programma di gestione Acer, successivamente in servizi (Start -> Casella cerca -> scrivi services.msc (invio) ) dovresti trovare un servizio Windows Wireless che dovresti avviare (lo selezioni e dai lo start con il tasto triangolare in alto, oppure tasto destro avvia).
L'icona nella systray vicino all'orologio dovrebbe a questo punto attivarsi, ma potrebbe comunque segnalarti disconnesso, se ci clicchi sopra e tutto è nella norma dovresti rilevare le reti WiFi nelle tue vicinanze, controlla che rilevi anche la tua.

Un ulteriore tentativo, ma direi di vederlo in caso di problemi di connessione e non di rilevazione come al momento, sia la disattivazione del protocollo IPv6 ...
Ma non credo influenzi al momento ... Rolling Eyes


Ancora ciao Maury, come ti ho precedentemente detto durante le mie disperate Embarassed prove il notebook ha cercato in automatico la rete wifi anche con Windows Wireless senza però riuscire. Ho seguito le tue istruzioni ma nella pagina dei Servizi non compare il servizio Windows Wireless. Ho notato che c'è invece il servizio Configurazione automatica LAN (stato: in automatico) il quale dice che enumera le schede WLAN e gestisce i profili e le schede WLAN. Ho provato ad avviarla ma mi da Errore 1068 avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito Embarassed . Premetto che prima di iniziare ho chiuso il programma di gestione Acer vicino all'olorogino con il tasto destro e mi sono accorto, nella pagina servizi, che esiste il servizio eNet service il quale gestisce l'Acer eNet management service (quello delle reti WLAN e LAN?). Quest'ultimo lo disabilito definitivamente?
Potrebbe influire il mouse senza fili Trust e la chiavetta Bluetooth DBT-122 D_LINK installati sul mio pc? Sad
Sono proprio un disastro, ti sto sommergendo di domande Crying or Very sad
Scusa in anticipo e grazie per quello che farai per me in seguito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 19:36    Oggetto: Rispondi citando

In modalità veloce, in risposta: Wink

L'errore è sicuramente generato da un conflitto tra tools Acer e Gestore WLAN Windows ...
No, non disabilitare ..

Provare senza mouse e chiavetta non costa nulla ... Ma dubito che influiscano (spero che siano le classiche ultime parole famose Wink ) ...

Guarda, che non sei certo un disastro ne mi sommergi troppo di domande !!!
Anzi più dati ci passate e meglio è, ricorda che potrà aiutare altri la tua risoluzione oppure qualcun'altro si ricorderà leggendo di un suo problema simile.

Ciao

P.S. continuo a pensare a problemi di conflitto tra risorse ...
Semmai diamo un'occhio anche al Event Viewer (tranquillo che ti guido anche li)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 18 Nov 2008 08:39    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
In modalità veloce, in risposta: Wink

L'errore è sicuramente generato da un conflitto tra tools Acer e Gestore WLAN Windows ...
No, non disabilitare ..

Provare senza mouse e chiavetta non costa nulla ... Ma dubito che influiscano (spero che siano le classiche ultime parole famose Wink ) ...

Guarda, che non sei certo un disastro ne mi sommergi troppo di domande !!!
Anzi più dati ci passate e meglio è, ricorda che potrà aiutare altri la tua risoluzione oppure qualcun'altro si ricorderà leggendo di un suo problema simile.

Ciao

P.S. continuo a pensare a problemi di conflitto tra risorse ...
Semmai diamo un'occhio anche al Event Viewer (tranquillo che ti guido anche li)


Ok Maury Very Happy
attendo le istruzioni su come dare un'occhio al Event Viewer Razz
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo prima se ci segnala qualcosa a livello hardware ...

Start -> Casella cerca scrivi devmgmt.msc (invio)
Ti si apre la finestra di gestione periferiche, guarda se segnala qualche problema alla scheda/periferica WLAN.

Nel caso se hai i vari CD originali Acer, oppure se è possibile scaricarlo dal sito controlla versione del NetManager, meglio ancora dei driver della scheda, confrotali con quelli in tuo possesso e nel caso aggiorna (seguendo le indicazioni).

Se non ne veniamo a capo, allora partiamo con la disinstallazione del solo tool (non i driver) provando la gestione WLAN diretta da Vista.

E vediamo un pò ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 21:23    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Vediamo prima se ci segnala qualcosa a livello hardware ...

Start -> Casella cerca scrivi devmgmt.msc (invio)
Ti si apre la finestra di gestione periferiche, guarda se segnala qualche problema alla scheda/periferica WLAN.

Nel caso se hai i vari CD originali Acer, oppure se è possibile scaricarlo dal sito controlla versione del NetManager, meglio ancora dei driver della scheda, confrotali con quelli in tuo possesso e nel caso aggiorna (seguendo le indicazioni).

Se non ne veniamo a capo, allora partiamo con la disinstallazione del solo tool (non i driver) provando la gestione WLAN diretta da Vista.

E vediamo un pò ...


Ciao
Ciao Maury,
ho controllato le proprietà della scheda wireless e leggo che "la periferica funziona perfettamente" quindi ho letto anche "nessun conflitto" (la versione non la ricordo ma la data di rilaschio è del 28/8/2008) . Ho effettuato l'ennesima ricerca di eventuali nuovi driver sul pc, ma windows avverte che il driver installato è il più aggiornato. Seguendo il tuo consiglio ho cercato sul sito Intel ulteriori drivers su Qui
scegliendo la prima opzione Question . Il file l'ho depositato sulla cartella download e l'ho scompattato scegliendo ovviamente 32 bit (non mi ha aggiornato la data del driver rimanendo 28/08/2008). Ho aperto i file .exe ed è partito il programma. Devo fare altro per farlo funzionare o si è installato già automaticamente? Embarassed . Comunque l'Acer eNet Management posso disabilitarlo direttamente aprendo la finestra con services.msc? Mi darebbe la possibilità di farlo.
Grazie 1000 per la tua costanza, che è proprio memorabile.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 14:14    Oggetto: Rispondi citando

L'aggiornamento dei driver non è (quasi) mai sbagliato. Wink

Se vogliamo fare una prova potresti mettere in manuale il servizio del NetManager, e riavviare ...
Se tutto è nella regola non dovrebbe partire il tools di gestione della rete.
Da li vediamo se funziona tutto e se riusciamo a visualizzare il tuo SSID e così collegarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 20:23    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
L'aggiornamento dei driver non è (quasi) mai sbagliato. Wink

Se vogliamo fare una prova potresti mettere in manuale il servizio del NetManager, e riavviare ...
Se tutto è nella regola non dovrebbe partire il tools di gestione della rete.
Da li vediamo se funziona tutto e se riusciamo a visualizzare il tuo SSID e così collegarci.


Laughing Ciao Maury
ho messo in manuale l' E Net Management ed ovviamente riavviando il pc non vedo più "l'antennina" del Wlan (ovviamente disconnesso). Attendo tue buone nuove!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Ok, torna nei servizi e vedi se ti ridà problemi l'avvio della gestione WLAN di windows ...
Mi controlli se in gestione periferiche, o ancora meglio nelle connessioni di rete ti viene comunque rilevata come hardware ... E vediamo come si comporta. Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 09:38    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ok, torna nei servizi e vedi se ti ridà problemi l'avvio della gestione WLAN di windows ...
Mi controlli se in gestione periferiche, o ancora meglio nelle connessioni di rete ti viene comunque rilevata come hardware ... E vediamo come si comporta. Wink

Ciao


Ciao,
sono tornato sei servizi e non mi fa ancora avviare la gestione WLAN (in pratica tenta di partire e poi si blocca dandomi errore 1068) Facendo il tentativo di rilevazione hadware wireless non rileva nulla, ho controllato le proprietà e la periferica funziona e non ha conflitti. Mi domando Question non'è che il modem-router che mi hanno dato non ha il firmware aggiornato per Windows Vista creando così tanti problemi? Magari con l'aggiornamento potrebbe facilitarci le cose! Se lo ritieni opportuno telefono al 187 per l'aggiornameto online (penso)!

Grazie Maury, ed ancora ciao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Ma bene ...
Allora vediamo d'indagare cosa bloccano l'avvio del servizio ...
Start -> Casella cerca, scrivi eventvwr.msc (invio)

Ti si apre una finestra, sulla sinistra trovi le voci che c'interessano Sistema - Applicazioni. Clicca su Sistema, la parte destra si popolerà di icone/dettagli. Cerca in base all'orario che hai tentato d'avviare il servizio se rilevi Errori (rossi)-Avvisi (gialli). Copia e posta ID errore - Sorgente - La breve descrizione che compare sotto. Ovviamente di quelle voci che possano portarci ai tuoi problemi di rete (cammuffa/censura eventuali dati se lo reputi necessario)

Successivamente, riabiliti il servizio Acer, riavvii, ti scarichi NetStumbler, installandolo. E' un ottimo programma di rilevazioni di reti WiFi. Selezioni il programma e successivamente la tua scheda WLAN, scan e dovresti vedere tutte le reti WiFi nelle tue vicinanze, con relative protezioni. Dicci se noti qualcosa di strano. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 22:47    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ma bene ...
Allora vediamo d'indagare cosa bloccano l'avvio del servizio ...
Start -> Casella cerca, scrivi eventvwr.msc (invio)

Ti si apre una finestra, sulla sinistra trovi le voci che c'interessano Sistema - Applicazioni. Clicca su Sistema, la parte destra si popolerà di icone/dettagli. Cerca in base all'orario che hai tentato d'avviare il servizio se rilevi Errori (rossi)-Avvisi (gialli). Copia e posta ID errore - Sorgente - La breve descrizione che compare sotto. Ovviamente di quelle voci che possano portarci ai tuoi problemi di rete (cammuffa/censura eventuali dati se lo reputi necessario)

Successivamente, riabiliti il servizio Acer, riavvii, ti scarichi NetStumbler, installandolo. E' un ottimo programma di rilevazioni di reti WiFi. Selezioni il programma e successivamente la tua scheda WLAN, scan e dovresti vedere tutte le reti WiFi nelle tue vicinanze, con relative protezioni. Dicci se noti qualcosa di strano. Wink


Eccomi ancora qui Crying or Very sad
Ho scaricato ed installato NetStrumbler, ho riabilitato il servizio Acer e riavviato il pc. Avviando il programma NetStrumbler (avevo già fleggato la scheda WLAN) e eseguendo Scanning non succede niente: in basso si vede l'iconcina che lampeggia con accanto scritto No APs active ed un pò più a sinistra GPS:disable.
Comunque ti trasmetto il tipo di errore che mi dà Windows quando tento di avviare la Configurazione automatica WLAN:
Nome registro: System
Origine: Service Control Manager
Data: 21/11/2008 22.10.41
ID evento: 7001
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-Mio
Descrizione:
Il servizio Configurazione automatica WLAN dipende dal servizio NDIS Usermode I/O Protocol che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Service Control Manager" Guid="{555908D1-A6D7-4695-8E1E-26931D2012F4}" EventSourceName="Service Control Manager" />
<EventID Qualifiers="49152">7001</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2008-11-21T21:10:41.000Z" />
<EventRecordID>62270</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>PC-Mio</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data Name="param1">Configurazione automatica WLAN</Data>
<Data Name="param2">NDIS Usermode I/O Protocol</Data>
<Data Name="param3">%%1058</Data>
</EventData>
</Event>
Scusa l'enormità dei dati che ti ho trasmesso, mo non ci capisco niente. Sad
Grazie ancora Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Perfect Applause

Ora abbiamo qualche info in più. Wink
Me la studio un'attimino e vediamo ... Dai, almeno un qualcosa in più l'hai imparato circa i diagnostici di sistema di Windows ... Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 08:48    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Perfect Applause

Ora abbiamo qualche info in più. Wink
Me la studio un'attimino e vediamo ... Dai, almeno un qualcosa in più l'hai imparato circa i diagnostici di sistema di Windows ... Rolling Eyes

Ciao


Ciao Maury,
sono contento di averti mandato i dati che desideravi Very Happy . Effettivamente grazie a te ho imparato almeno a visualizzare (mi piacerebbe tanto interpretare il significato dei dati Laughing ) dei diagnostici di Windows Exclamation
Sono in attesa di buone nuove.
Ti auguro buona giornata Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 00:55    Oggetto: Rispondi

Ok Wink

Apri la finestra dei servizi (guai a te se non ti ricordi come si fa TapTap ), ed andiamo a cercare un servizio che si chiama (o perlomeno assomiglia a) NDIS Usermode I/O Protocol (dai un'occhio anche alla descrizione del servizio per individuarlo).
Vediamo di capire:
1) In che stato d'avvio si trova. Disable-Manual e lo poniamo in Automatic, successivamente vediamo di Startarlo manualmente.
2) ora indovina, quale altro servizio successivamente al ritrovamento nonché starting di NDIS Usermode, dobbiamo provare a far avviare. Wink

L'importante ax66, è che la scheda WLAN a livello di risorse hardware sia riconosciuta dal sistema e funzionante. Il motivo di mancato start dei servizi essenziali per Windows lo vediamo di capire ora, ma che già la scheda sia rilevata ci semplifica di molto le cose ... Wink

P.S. Inutile dirti che se l'avvio non va a buon fine, di postare il messaggio d'errore.

P.P.S. Non trovi quel servizio, domattina t'insegno un ulteriore trucco. Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi