Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 2007 abbandona il PDF
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2006 08:04    Oggetto: Office 2007 abbandona il PDF Rispondi citando

Commenti all'articolo Office 2007 abbandona il PDF
Microsoft rimuove la possibilità di salvare in formato PDF per evitare le ire di Adobe, che minaccia di ricorrere all'antitrust.


Foto di Nadya Smolskaya
Top
{Giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2006 11:12    Oggetto: C'e' qualcosa che non mi convince..... Rispondi citando

Scavando nella mia memoria, mi sembra di ricordare che lo standard PDF non e' proprietario di ADOBE, trattandosi di un file di stampa postscript (o di un file che serve poi a generare un file di stampa PS). Se cosi' fosse, che paura dovrebbe avere MS di ricevere gli strali di Adobe?
Inoltre, stiamo parlando di possibilita' di editing di files PDF o di solo salvataggio in PDF (cosa attualmente facilmente effettuabile con software free come ad esempio PDF995)?
Top
hungaricus
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/11/05 14:41
Messaggi: 27
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 15:57    Oggetto: pdf è della Adobe Rispondi citando

In realtà il PDF è di proprietà della Adobe:
vedi la relativa <a href=http://en.wikipedia.org/wiki/Pdf>voce</a> su Wikipedia... Smile

Citazione:
Portable Document Format (PDF) is an open standard file format, proprietary to Adobe Systems, for representing two dimensional documents in a device independent and resolution independent format.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 19:19    Oggetto: Ma ha mai funzionato? Rispondi citando

OK, ammetto che la mia esperienza è abbastanza limitata [se posso schivare Office lo schivo e non fa comunque parte del mio arsenale standard di lavoro] ma le poche volte che ho provato a sfruttare la conversione in PDF di Office l'ho visto schiantarsi regolarmente.
Alla fine ho sempre usato strumenti esterni, tipo PDF Creator o PDF995.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Non ne farei un dramma visto che esistono parecchie utility free che permettono la conversione in PDF e che funzionano molto bene.

Un esempio è PDF Creator ( http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/ )
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 10:45    Oggetto: Office 2007 e Adobe Rispondi citando

Io sto ancora cercando di capire perché diavolo si dovrebbe utilizzare MS Office...
Per via di Access?
Ma se Jet (il Database usato da Access) è pietoso !
Boh..! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
gialappa
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/08 09:31
Messaggi: 72

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 16:24    Oggetto: Rispondi

Ciao ragazzi
Secondo me era meglio mettere il pdf al posto di molti formati disponibili che sono poco utilizzati
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi