Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Copiare il testo di una pagina "bloccata"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 12:30    Oggetto: Copiare il testo di una pagina "bloccata" Rispondi citando

Ho necessità di selezionare e copiare il testo di una pagina internet, che però è stata impostata in modo che questa operazione non è possibile farla.

Visto che uso IE7 e qui non posso installare FF, mi chiedo se esite un modo semplice di aggirare questo "problema".


L'ultima modifica di fingam il 10 Nov 2008 14:14, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 12:52    Oggetto: Re: Copia il testo di una pagina "bloccata" Rispondi citando

fingam ha scritto:
Ho necessità di selezionare e copiare il testo di una pagina internet, che però è stata impostata in modo che questa operazione non è possibile farla.

Visto che uso IE7 e qui non posso installare FF, mi chiedo se esite un modo semplice di aggirare questo "problema".

Si potrebbe fare uno screenshot con il tasto Stamp. Questo però darebbe un'immagine e non un testo trattabile, per esempio con Word. So che esistono alcuni OCR che partendo da immagini BMP o TIFF o simili estraggono il testo, ma non saprei indicare quali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Quell'opzione l'avevo già provata anch'io ma l'immagine mi serve a poco. Un utilizzo di un ocr, comunque, sarebbe un'operazione troppo lunga e complessa. A me serve qualcosa di veloce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Allora, bisogna vedere il tipo di pagina..

Se si tratta di una normale pagina e semplicemente è bloccata la selezione del testo, puoi provare a vedere il codice sorgente con Notepad e copiare il testo da li..se per caso anche l'accesso banale al codice sorgente (da tasto desto -> HTML oppure da Visualizza -> HTML) è bloccato, è sufficiente controllare nella cache (ovvero la cartella Temporary Internet Files) per trovare la pagina in questione e procedere agevolmente da li

Si complicano le cose se per caso il testo è inserito in una animazione flash...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 14:16    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Allora, bisogna vedere il tipo di pagina..

Se si tratta di una normale pagina e semplicemente è bloccata la selezione del testo, puoi provare a vedere il codice sorgente con Notepad e copiare il testo da li..se per caso anche l'accesso banale al codice sorgente (da tasto desto -> HTML oppure da Visualizza -> HTML) è bloccato, è sufficiente controllare nella cache (ovvero la cartella Temporary Internet Files) per trovare la pagina in questione e procedere agevolmente da li

Si complicano le cose se per caso il testo è inserito in una animazione flash...


ok, ma sono tutte operazionei "troppo lunghe". io speraro proprio in un aggiramento più furbo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 14:24    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:

ok, ma sono tutte operazionei "troppo lunghe". io speraro proprio in un aggiramento più furbo Very Happy


tasto destro e click su HTML richiede 1 secondo circa Wink

puoi provare a disattivare il js su quella pagina, visto che presumibilmente la protezione verrà fatta con js...ma anche questo richiede un minimo di tempo
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 14:37    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
fingam ha scritto:

ok, ma sono tutte operazionei "troppo lunghe". io speraro proprio in un aggiramento più furbo Very Happy


tasto destro e click su HTML richiede 1 secondo circa Wink

puoi provare a disattivare il js su quella pagina, visto che presumibilmente la protezione verrà fatta con js...ma anche questo richiede un minimo di tempo


purtroppo è stato inibito l'uso del tasto destro, ma visto che ci siamo, il sito è accaddeoggi.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 18:35    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
ma visto che ci siamo, il sito è accaddeoggi.it

a parte che accedendo con ie Avira mi segnala un virus in un frame (falso positivo o problema effettivo?)....in effetti è come dicevo io: js e frames per il testo..
io prelevo dalla cache di solito...certo se hai poche righe da prelevare tante volte in tante pagine sicuramente non è un metodo agevole...se invece è una cosa una tantum si può fare
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 20:05    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
fingam ha scritto:
ma visto che ci siamo, il sito è accaddeoggi.it

a parte che accedendo con ie Avira mi segnala un virus in un frame (falso positivo o problema effettivo?)....in effetti è come dicevo io: js e frames per il testo..
io prelevo dalla cache di solito...certo se hai poche righe da prelevare tante volte in tante pagine sicuramente non è un metodo agevole...se invece è una cosa una tantum si può fare


ok, io ci ho provato ma non è andata proprio benissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi