Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Gestire al meglio Emule 0.49
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 08 Set 2008 15:37    Oggetto: * Gestire al meglio Emule 0.49 Rispondi citando

Ciao ragazzi, volevo darvi qualche buon consiglio su come migliorare Emule 0.49 e comunque se qualcuno ha qualche altro buon consiglio lo prego di farsi avanti e dire la sua.

- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.

- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).

- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.

- Andiamo avanti fino a Porte e connessione mettete i valori TCP-UDP.

- Nella prima configurazione che verrà avviata al primo avvio di Emule, alla sezione sicurezza spuntiamo l'opzione offuscamento.

- Finiamo impostando la velocità della nostra ADSL.

- Per quanto riguarda il router, la versione 0.49 supporta l'autoconfigurazione.

- Verifichiamo con un test delle porte se è tutto a posto se no bisogna controllare la configurazione del router.

- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://www.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.

- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.

- Se eDonkey in futuro venisse chiusa abbiamo l'alternativa Kad.

- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente link, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

- Se dovesse capitare che in server> le mie informazioni viene riportato Connessione in corso dopo circa 10 minuti che non connette, dobbiamo cercare un file nodes.dat più aggiornato in rete.

- Se il Kad è firewalled ma le porte sono ok, allora facciamo Ricontrolla firewall in Kad

Questi sono alcuni consigli, se qualcuno di voi ha delle domande o vuole aggiungere altri consigli il forum è a vostra disposizione, grazie Ciao Ciao


L'ultima modifica di fulmine il 05 Mar 2009 12:10, modificato 5 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 11 Set 2008 14:31    Oggetto: Re: Consigli per migliorare Emule 0.49a, ultima versione Rispondi citando

fulmine ha scritto:
- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente http://emule-inside.net/nodes.dat, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

io sotto Bootstrap ho selezionata l'opzione "Dai client conosciuti"...
Che differenza c'è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 12 Set 2008 11:34    Oggetto: Re: Consigli per migliorare Emule 0.49a, ultima versione Rispondi citando

Squall ha scritto:
fulmine ha scritto:
- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente http://emule-inside.net/nodes.dat, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

io sotto Bootstrap ho selezionata l'opzione "Dai client conosciuti"...
Che differenza c'è?


Ciao Squall, se selezioni l'opzione "Dai client conosciuti" poi "bootstrap" praticamente non fai altro che sfruttare gli indirizzi degli utenti a cui ci siamo connessi precedentemente. Se non conosci file nodes.dat aggiornati puoi tranquillamente usare l'opzione "Dai client conosciuti".
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 21 Set 2008 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Volevo aggiungere una bella dritta per quanto riguarda l'aggiornamento dei server. Io ho provato con Lphant e funziona, praticamente e un modo di aggiornare la lista dei vostri server aggiornata ogni 6 minuti.
Avete già aperto il programma di Emule? Se no lo avete già fatto fatelo ora, poi ritornate quì e andate a questo sito
Citazione:
Server List for eDonkey and eMule


Last update (GMT+1)
domenica 11 gennaio 2009 19.27.31
Sun, 11 Jan 2009 18:27:31 GMT
.beat @810, 2009/1/11


See the List here
connect list: server.met (add to eMule) 4.5kB (25 servers)
best servers: server.met (add to eMule) 24.4kB (142 servers)
all servers: server.met (add to eMule) 39.6kB (245 servers)


Updates every 6 minutes.
The server.met addresses change with every update and are valid only for 12 minutes.


Here is some information about the serverlist and the list generator.

e-mail

Please use one of the following redirector services to refer to this page:
http://ed2k.has.it http://ed2k.webhop.net http://ed2k.iscool.net
(provided by www.has.it) (popup banner)


poi ancora con la freccetta del mouse sui migliori (Best server) o tutti (all server) , dopo cliccando col tasto dx del mouse su server.met fate copia indirizzo,poi andate in eMule e in opzioni andate in Aggiorna server.met da URL incollate l'indirizzo e fate applica.
Fatto questo riavviate eMule e automaticamente la lista dei vostri server verrà aggiornata con quelli più funzionanti e aggiornati al massimo a 6 minuti prima dell'avvio del programma. Ovviamente quasto vale per tutte le versioni di eMule e anche per i P2P che usano server come ad esempio nel mio caso Lphant.
Provate e poi mi dite.


L'ultima modifica di fulmine il 11 Gen 2009 19:34, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 23 Set 2008 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Potete assegnare anche uno slot preferenziale per il download ad un' amico facendogli saltare la coda in modo da fargli scaricare un file immediatamente fino alla fine. E' semplice, basta aprire la pagina Messaggi di eMule dove abbiamo l'elenco degli amici raggruppati, facendo clic col tasto dx del mouse sull' amico a cui vogliamo assegnare lo slot e nel menù Amici selezioniamo Assegna slot Amico appare a lato il segno di spunta, a questo punto nella pagina dei Trasferimenti la persona a cui abbiamo dato lo slot, sarà identificato con un' icona di un cuore rosso, esso inizierà a scaricare appena ci sarà uno slot libero. Si può assegnare lo slot successivamente anche ad un altro amico con la stessa procedura.

Bisogna vedere però fino a che punto conviene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Si sa che la condivisione di eMule funziona a crediti e a causa di ciò quando si riserva uno slot ad un amico praticamente si acquista credito solo da quell'amico a cui abbiamo dato lo slot.
Anche per la questione crediti, chi usa la prima volta eMule logicamente avrà i download bassi che pian piano andranno ad aumentare man mano che si condivide con gli altri utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 14:28    Oggetto: Re: * Gestire al meglio Emule 0.49a (ultima versione) Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo darvi qualche buon consiglio su come migliorare Emule 0.49a e comunque se qualcuno ha qualche altro buon consiglio lo prego di farsi avanti e dire la sua.

- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.

- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).

- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.

- Andiamo avanti fino a Porte e connessione mettete i valori TCP-UDP.

- Nella prima configurazione che verrà avviata al primo avvio di Emule, alla sezione sicurezza spuntiamo l'opzione offuscamento.

- Finiamo impostando la velocità della nostra ADSL.

- Per quanto riguarda il router, la versione 0.49a supporta l'autoconfigurazione.

- Verifichiamo con un test delle porte se è tutto a posto se no bisogna controllare la configurazione del router.

- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.

- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.

- Se eDonkey in futuro venisse chiusa abbiamo l'alternativa Kad.

- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente link, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

- Se dovesse capitare che in server> le mie informazioni viene riportato Connessione in corso dopo circa 10 minuti che non connette, dobbiamo cercare un file nodes.dat più aggiornato in rete.

- Se il Kad è firewalled ma le porte sono ok, allora facciamo Ricontrolla firewall in Kad

Questi sono alcuni consigli, se qualcuno di voi ha delle domande o vuole aggiungere altri consigli il forum è a vostra disposizione, grazie Ciao Ciao







ciao scusa una info. attualmente stò usando emule 0.49b. ho provato a mettere l'indirizzo sopra indicato per aggiornare i server ma non riesco a scaricare nulla. io attualmente metto questo altri due indirizzi : http://emule-servers.com/server.met
http://www.gruk.org/server.met.gz.
volevo sapere se ce ne erano altri. inoltre volevo chiederti se anche con l'offuscamento si è rintracciabili dalla finanza.??? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 14:39    Oggetto: Re: * Gestire al meglio Emule 0.49a (ultima versione) Rispondi citando

samanta2008 ha scritto:
inoltre volevo chiederti se anche con l'offuscamento si è rintracciabili dalla finanza.??? Question

certamente: l'offuscamento non rende anonimi (anche perché non è quello lo scopo)...

tra parentesi, se uno ha l'obbiettivo di non essere identificato dalle autorità ha perso in partenza, può usare tutti i proxy che vuole, peerguardian, tor, e chi più ne ha più ne metta: sarà comunque rintracciabile(*)...
il discorso è un po' diverso per le major, che comunque non sono "istituzioni" e hanno mezzi diversi, meno "potenti"...

(*) a meno di non ottenere l'accesso in una rete per hacker, ma tutt'altro che semplice Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 14:49    Oggetto: Re: * Gestire al meglio Emule 0.49a (ultima versione) Rispondi citando

Squall ha scritto:
samanta2008 ha scritto:
inoltre volevo chiederti se anche con l'offuscamento si è rintracciabili dalla finanza.??? Question

certamente: l'offuscamento non rende anonimi (anche perché non è quello lo scopo)...

tra parentesi, se uno ha l'obbiettivo di non essere identificato dalle autorità ha perso in partenza, può usare tutti i proxy che vuole, peerguardian, tor, e chi più ne ha più ne metta: sarà comunque rintracciabile(*)...
il discorso è un po' diverso per le major, che comunque non sono "istituzioni" e hanno mezzi diversi, meno "potenti"...

(*) a meno di non ottenere l'accesso in una rete per hacker, ma tutt'altro che semplice Rolling Eyes



Ok grazie. e per gli aggiornamenti server hai qualche dritta o resto con quelli che ho??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 11:14    Oggetto: Re: * Gestire al meglio Emule 0.49a (ultima versione) Rispondi citando

samanta2008 ha scritto:

Ok grazie. e per gli aggiornamenti server hai qualche dritta o resto con quelli che ho??

Ciao samanta, intendi quest' indirizzo?http://www.emule-italia.com/download/server.met
perchè qui c'è un altro modo che ti da la lista server aggiornata al massimo 6 minuti prima. Devi fare la procedura che ho descritto, io lo uso anche con Lphant e mi va benissimo, puoi usarla con tutti i P2P che usano server per scaricare. Poi fammi sapere, Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
francis
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 20/09/07 16:57
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 18:17    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Volevo aggiungere una bella dritta per quanto riguarda l'aggiornamento dei server.


Carissimo Fulmine,
Ho letto che occorre difendersi da server e file fake falsi aventi contenuti dannosi. Per difendersi è bene disabilitare l?aggiornamento automatico della lista dei server. Quindi cercare su qualche sito attendibile gli indiizzi IP dei server fidati e aggiungerli manualmente al client.
Come si pone la questione con quanto sin qui hai sopra prospettato?
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 16:48    Oggetto: Rispondi citando

francis ha scritto:
fulmine ha scritto:
Volevo aggiungere una bella dritta per quanto riguarda l'aggiornamento dei server.


Carissimo Fulmine,
Ho letto che occorre difendersi da server e file fake falsi aventi contenuti dannosi. Per difendersi è bene disabilitare l?aggiornamento automatico della lista dei server. Quindi cercare su qualche sito attendibile gli indiizzi IP dei server fidati e aggiungerli manualmente al client.
Come si pone la questione con quanto sin qui hai sopra prospettato?
Grazie.

Puoi farmi la domanda in modo meno poetico per cortesia? Grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
francis
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 20/09/07 16:57
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 23:10    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Puoi farmi la domanda in modo meno poetico per cortesia? Grazie Wink



La domanda è superata a seguito di approfondimenti comunque ti ringrazio per l'interessamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 23:33    Oggetto: Rispondi citando

francis ha scritto:
fulmine ha scritto:

Puoi farmi la domanda in modo meno poetico per cortesia? Grazie Wink



La domanda è superata a seguito di approfondimenti comunque ti ringrazio per l'interessamento.

Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Volevo mettere in rilievo una novità di eMule dalla versione 0.49 in poi.
Molti sono abituati a impostare il proprio pc per andare in stand-by dopo un pò di inattività ma si sa che questa modalità non andava daccordo con eMule perchè sul più bello venivano interrotti i download e il computer si spegneva. Ora si può tranquillamente impostare il sistema di risparmio elettricità e facendo una piccola operazione nelle opzioni di eMule si fa sì che questa non vada a spegnere il pc mentre il programmino stà scaricando.
L'operazione è semplice ed è la seguente:
Andiamo in Opzioni/Generale, mettiamo la spunta su Previeni la modalità stand-by quando eMule è in esecuzione
quindi problema risolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elettroniko
Eroe
Eroe


Registrato: 27/03/08 18:17
Messaggi: 68

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulmine. Ultimamente su Emule 0.49b cercando qualsiasi cosa compaiono files nominati " Copy of ...." e altri con numeri accanto, per esempio: emule 0.49b (1), emule 0.49b (2). Ho aggiornato la lista dei server come hai scritto sopra ma il problema persiste. è un problema solo mio oppure capita anche ad altre persone? Grazie!
Per cortesia apri un nuovo topic per la tua richiesta
[Edit by fulmine]
Top
Profilo Invia messaggio privato
miciotta
Semidio
Semidio


Registrato: 19/12/08 11:40
Messaggi: 274

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 17:31    Oggetto: aiutooo Rispondi citando

raga, devo ancora installarlo....

esiste una guida semplice da principianti del nuovo 0.49c?

2 dubbi sul installazione:

- al inizio mi pare ci sono 2 opzioni nella personalizzazione
(non ricordo cosa dicono!) la seconda mi pare non e'
da selezionare se non vista non va! io che ho xp
quale seleziono?

- sempre nel installazione seleziono 1-5 download vero ?
ma leggo che con xp ci sono problemi (forse ID basso)
e c'e un patch da scaricare da un sito che cambia
un file di win xp (mi pare il tcpip o roba simile )
e da 10 lo porta a 100. ma se io nella schermata di
installazione metto da 1-5 serve che cambio per
forza sto file di XP ?

se setto in e-mule solo 5 devo lo stesso cambaire quel
file tcpip di xp o non serve ??? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
miciotta
Semidio
Semidio


Registrato: 19/12/08 11:40
Messaggi: 274

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 11:28    Oggetto: info Rispondi

scusate durante installazione da 3 ozpini di CONDIVISIONE ...

quale devo scegliere ? e mi spiegate le differenze tra le
3 scelte ? grazieee Rolling Eyes
edit by fulmine:Miciotta, per favore posta nella dicussione apposita che hai già aperto, cioè qui, grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi