Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ragazzine videodipendenti rimangono incinte più spesso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2008 12:13    Oggetto: Ragazzine videodipendenti rimangono incinte più spesso Rispondi citando

Commenti all'articolo Ragazzine videodipendenti rimangono incinte più spesso
Uno studio americano dimostra l'influenza che la Tv e i videogiochi hanno sul comportamento di bambini e adolescenti.


Foto via Fotolia
Top
RunAway
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/05 15:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 15:29    Oggetto: Se i fatti sono collegati il motivo è un altro Rispondi citando

Secondo me sono stati mal esposti.
Il punto non è che rimangono in cinta più spesso, il fatto è che sono più invogliati a fare sesso (non che ad un adolescente serva chissà quale spinta) di chi segue programmi + "casti" o non ne segue affatto.
Il problema non è che fanno + sesso, ma è semmai la stupidità nel non usare il preservativo o la pillola.
Il messaggio che infatti deve passare è che bisogna prendere precauzioni non che non bisogna fare sesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 17:10    Oggetto: Rispondi citando

RunAway ha scritto:
Secondo me sono stati mal esposti.
Il punto non è che rimangono in cinta più spesso, il fatto è che sono più invogliati a fare sesso (non che ad un adolescente serva chissà quale spinta) di chi segue programmi + "casti" o non ne segue affatto.
Il problema non è che fanno + sesso, ma è semmai la stupidità nel non usare il preservativo o la pillola.
Il messaggio che infatti deve passare è che bisogna prendere precauzioni non che non bisogna fare sesso.


Giustissimo...io mi chiedo come mai nelle scuole non si decidano ancora a introdurre materie come l'educazione sessuale o cose del genere...

Ho 21 anni e sento esperienze di miei coetanei che mi fanno rimanere completamente allibito da quanta ignoranza (non in senso dispregiativo, ma nel senso che ignorano sulla questione) abbiano in materia...

Ad esempio sento di ragazze che dicono di fidarsi ciecamente dei propri partner e fanno sesso, fin dalla loro prima volta, utilizzando come unico metodo contraccettivo il coito interrotto...cosa alquanto inconsueta per una coppia comunque inesperta o occasionale perchè la responsabilità sta tutta nel ragazzo e se lui non fa in tempo son dolori...per tutti e due! Di solito si dovrebbe essere più propensi utilizzarla se si è abbastanza esperti e ci si conosce bene, perchè così anche la ragazza sarà in grado di capire quando il ragazzo sta per avere un'eiaculazione in modo da poter agire subito!

Inoltre c'è anche il fattore "perdita" non collegato per forza all'eiaculazione...anche se si dice che il liquido seminale venga rilasciato solamente al momento dell'eiaculazione e al momento sono in corso degli studi per verificare ciò!

Dunque il coito interrotto è molto meno efficace di preservativo, pillola e diaframma, che preservano da gravidanze indesiderate oltre che da malattie!

Per cui occhio ragazzi...! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 06 Nov 2008 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Una persona che guarda certi programma è - come ha detto runaway - più propensa ad avere rapporti sessuali, quindi mi sembra ovvio che abbia più probabilità di rimanere incinta.
Lo studio si riferisce a gravidanze per ragazza, o gravidanze per numero di rapporti?
(Se una ragazza lo fa il doppio di una coetanea mi sembra normale che abbia il doppio di probabilità di rimanere imbottita....)
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 07:28    Oggetto: Re: Se i fatti sono collegati il motivo è un altro Rispondi citando

RunAway ha scritto:
Secondo me sono stati mal esposti. ...
Il messaggio che infatti deve passare è che bisogna prendere precauzioni non che non bisogna fare sesso.

Nono, guarda che rimangono incinte perché sono talmente immerse nel virtuale che non si accorgono neppure del servizio che il partner gli sta facendo... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 18:05    Oggetto: Rispondi

No, beh, dai non esageriamo. Laughing
Però una cosa vera l'hai accennata. Per gli adolescenti "scimmiati" dai videogiochi è più difficile distinguere la realtà dal virtuale. L'assoluta mancanza di educazione sessuale (sebbene siamo nel 2008) fa il resto.
...é un po' più complessa ma non posso scrivere un saggio di antropologia, sto per chiudere il pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi