Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Map API
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 01:13    Oggetto: Google Map API Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi sto cimentando in un'impresa che mi incuriosisce ma di cui non riesco a venire a capo almeno da solo.
Sono iscritto ad un sito di scambio cartoline dove, per ogni contatto, viene mostrata una mappa di google con una linea che traccia la distanza tra il punto di partenza e il punto d'arrivo, più o meno come si vede anche qui

link

Ora, la curiosità di capire come funziona mi ha portato a voler provare a creare una cosa del genere anche per il mio interesse e per esempio creare una mappa con la localizzazione delle persone che conosco, per dire puntando come partenza la mia città e come destinazione la città dell'altra persona e poi magari, col tempo, sviluppare il servizio per altri scopi.
Ho cercato un po' di documentazione e ho trovato degli esempi tra cui anche il link sopra riportato che potrebbe già andarmi bene.
L'unica cosa che non riesco a risolvere è il fatto dei due punti.
Nell'esempio sopra riportato si lavora tramite javascript e solo attraverso le coordinate delle città. La cosa potrebbe andarmi bene inizialmente ma se volessi creare una sorta di automatizzazione, come dovrei fare?
Mi spiego meglio: se io volessi, in una pagina ASP (che è il linguaggio che conosco un pochino) prendere dei dati da un DB e inserirli per il calcolo della "strada" come dovrei fare? E come dovrei fare per fare in modo che la linea venga tracciata inserendo solo il nome della città e non invece usando le coordinate, che quasi nessuno conosce?
Qualcuno mi sa aiutare?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 16:40    Oggetto: Rispondi

Ciao Pier! Very Happy

So che non è esattamente quel che stai chiedendo, ma forse uno strumento come Map Builder potrebbe esserti utile: si tratta di un software che consente di creare mappe personalizzate basandosi appunto su Google Maps e, da un'occhiata al sito, sembra offrire una comoda interfaccia anche per la costruzione della mappa desiderata.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi