Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Immaginate di avere 4 anni e scrivere a Babbo Natale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 12:50    Oggetto: Immaginate di avere 4 anni e scrivere a Babbo Natale Rispondi citando

...Che cosa gli chiedereste se poteste tornare ai vostri 4 anni e se foste invece un bambino di 4 anni ai nostri giorni?

L'ultima modifica di solaria il 01 Dic 2007 14:29, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 14:02    Oggetto: Rispondi citando

sai che non ho ricordi di quando si suppone credessi a Babbo Natale?
Ricordo qualche mattina di Natale trepidante per aprire i regali, alle 6 di mattina...ma non il "prima" con la eventuale richiesta..

comunque...un bambino di 4 anni credo che non si porrebbe molti problemi e domanderebbe giocattoli a prescindere dalla generazione di appartenenza.


Se invece volessimo scrivere una ipotetica letterina conservando però la nostra età (e i nostri problemi, responsabilità, ecc.) allora sarebbe molto diverso...e forse diverso anche tra generazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sai che non ho ricordi di quando si suppone credessi a Babbo Natale?


NOoooooooooo!!
Terrrriiiiibbbbbbbiiillleeeeee!
Io adoravo (e adoro tuttora) il Natale, la letterina, il presepe, l'albero, gli appostamenti dietro l'albero per baccare Babbo Natale, le corse a letto per poi alzarsi di notte a curiosare...
bellissimo!
Peccato quell'idiota della mia maestra ci abbia detto che Babbo Natale non esiste quando avevo solo 5 anni e mezzo (s...a!!!)..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 14:23    Oggetto: Rispondi citando

In effetti è strano perchè ho una memoria molto precisa anche di momenti riferiti a quando ero veramente piccolo.
E come detto ricordo le mattine di Natale, l'emozione di trovare i regali sotto l'albero, alzarsi alle 6 quando i termosifoni son ancora spenti e in casa fuori dalle coperte fa freddino...
..però proprio non ricordo il "prima" di Natale, il credere a Babbo Natale e so con certezza di non aver mai scritto una letterina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 02:18    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

nemmeno io ho mai scritto una letterina a babbo natale (credendoci, si intende: sotto natale era uno dei temi fissi che ci dava da svolgere la maestra).
però mi ricordo troppo bene il perchè.

a natale di solito un amico di famiglia si vestiva da babbo natale e andava in giro per le case a portare i regali ai bambini (comprati dai genitori).
me lo ricordo troppo bene, come fosse ieri.
andavo all'asilo, quindi avrò avuto 3/4 anni, eppure me lo ricordo di preciso.
suonano alla porta.
il parentado unito mi incita ad andare ad aprire alla porta, perchè avrebbe potuto essere babbo natale.
ci vado.
sto babbo natale mi dà un pacco bello grosso, mi bacia, robe così.
al che mi avvicino a mia mamma e la tiro giù per dirle una cosa all'orecchio: "mamma, ma lo sai che questo sarà anche babbo natale, ma è troppo uguale a luigi con una parrucca e una barba finta!".
sgamato in pieno.

gli anni successivi i miei hanno tentato di usare un altro babbo natale per convincermi che c'era (sa dio quale psicologo aveva detto loro che per un bambino di tre/quattro anni può essere traumatico non credere a babbo natale) ma non me la sono bevuta.

che poi quel babbo natale mi aveva portato un ferro da stiro e relativa asse...

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

e io quando ho scartato il pacco il ferro da stiro l'ho buttato con la carta da regalo, ho esclamato "bella questa scrivania" e sono corsa in camera mia a piazzarla vicino al mio sgabellino e a personalizzarla (ci ho messo subito sopra i miei fogli per disegnare, i pennarelli (perchè già allora con pastelli e matite ero una schiappa), la lavagna magnetica con l'alfabeto e i numeri e qualche libro illustrato.

vabbè, sono andata ot però ho parlato un po' del natale.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 03:15    Oggetto: Rispondi citando

okkei, ho una letterina pronta per babbo natale.

Ahrahr Ahrahr Ahrahr

lettura consigliata ad un pubblico adulto.
caro babbo natale...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 09:33    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
okkei, ho una letterina pronta per babbo natale.

Ahrahr Ahrahr Ahrahr

lettura consigliata ad un pubblico adulto.
caro babbo natale...



Ah be', chiedi poco allora! Laughing

Io a Babbo Natale ci ho creduto per diversi anni e gli scrivevo sempre le letterine. Mi viene da sorridere se penso a mia sorella, più grande di 6 anni, che per anni ha dovuto continuare a scrivere la letterina pure lei, se no mi faceva venire il sospetto! Rolling Eyes

Concordo con ioSOLOio: se fossi bambina chiederei ancora giocattoli, forse solo più tecnologici rispetto a quelli che chiedevo una volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Mai scritto a Babbo Natale.
Io scrivevo a Santa Lucia, e mi son sempre trovato bene, a patto di lasciarle un bicchiere di vino sul davanzale, e una ciotola con pane e latte per l'asinello.
In tali casi macchinine, trenini, soldatini e Lego non mi sono mai mancati, e non me li farei mancare neanche ora, SPAM per bambini permettendo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brezzafresca
Semidio
Semidio


Registrato: 06/12/07 14:51
Messaggi: 272
Residenza: postazione21

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 12:30    Oggetto: Rispondi citando

io fino a 7 anni ho creduto a babbo natale e ogni anno lo aspettavo con impazienza ma mi addormentavo e la mattina appena sveglia trovavo il mio regalo ai piedi del letto.
Non posso dimenticare la sorpresa che fece mia madre.
Fece presentare un vecchi zio alla porta con il vestito di babbo natale ed un sacco di regali.Non lo avevo riconosciuto ma sono rimasta stupefatta.
Quello è l'ultimo ricordo che ho di babbo natale.
Per la letterina non saprei cosa chiedere a me sono sempre piaciute le sorprese ma di sicuro non avrei mai chiesto una bambola mio fratello le decapitava ma adoravo le sue macchinine Razz Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Da piccola non mi hanno mai detto di fare la letterina a Babbo Natale; mi chiedevano se desideravo qualcosa di particolare e forse proprio per questo non ho mai creduto alla sua esistenza....avevo la percezione che i miei genitori e i nonni si mettessero d'accordo per comprare la maggior parte delle cose che chiedevo...

Se tornassi indietro però non cambierei il tipo di giochi, perchè cosa può desiderare un bambino di 4 anni se non giocattoli, e mi sparerei pacchi e pacchi di costruzioni lego, trenini con piste gigantesche, barbie di ogni tipo con un guardaroba che farebbe impallidire Paris Hilton e una bella casetta ma non di quelle plastificate come si vedono ora, tipo Chicco, ma di quelle che devi metterti delle ore a infilare i tubi di plastica uno dentro l'altro e alla fine dell'impresa facevi scivolare la tela sopra e magicamente.....oplà....la casetta del bosco era costruita! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Mai scritto a Babbo Natale.
Io scrivevo a Santa Lucia, e mi son sempre trovato bene, a patto di lasciarle un bicchiere di vino sul davanzale, e una ciotola con pane e latte per l'asinello.
In tali casi macchinine, trenini, soldatini e Lego non mi sono mai mancati, e non me li farei mancare neanche ora, SPAM per bambini permettendo.

Bicchiere di vino? Ecco perché da me arrivava barcollando!
Io invece a Santa Lucia lasciavo una ciotola d'acqua e un pezzo di pane raffermo che si litigava con l'asinello.
Una volta ho persino trovato in terra un occhio della Santa. Da qui la leggenda che la raffigura martite per cavamento dei bulbi oculari.
Ma guarda te cosa si fa credere ai bambini! Ci ho messo degli anni ma poi ho capito che a cavargli gli occhi, alla santa è stata la colluttazione con l'asinello!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono una donna per cui non posso dire niente. Però posso fare Babbo Natale!
...Eh?
...Che ne dite ragazze? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Evviva Silent Natale!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 10:28    Oggetto: dunque... Rispondi citando

...i miei bimbi sicuramente chiederanno i giocattoli che in questo mese verranno presentati in pubblicità alla tv... Confused ...io cercherò di consigliare di non scegliere troppe cose (chi troppo vuole...nulla stringe) e di chiederle di legno, che è un materiale più caldo e più resistente... Wink

Se la lettera potessi scriverla io:
hope-materialista:
voglio il folletto....lo voglio lo voglio lo voglio....!!!!! Evvai
e poi la wii fit
CinCin
hope-sognatrice:
voglio la felicità dei miei bimbi, voglio che il mio amore sia eterno...e magari, se si può, voglio un nuovo lavoro! Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Salute
Avere la forza di esserci sempre per chi mi è vicino

Un aereo radiocomandato!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 15:19    Oggetto: Bello... Rispondi

ZapoTeX ha scritto:
Salute
Avere la forza di esserci sempre per chi mi è vicino

Un aereo radiocomandato!


...bello! Wink
Se l'aereo arriva, chiamami che vengo a chiedertelo in prestito... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi