Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 19 Ott 2008 17:54 Oggetto: |
|
|
Accidenti, non ho più avuto tempo di metter mano a questo progetto!
Zius, grazie mille: proverò anche questo.  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 04 Nov 2008 23:00 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: | sempre per parlare di swf et similia... ma questa volta negli archivi di Ubuntu Linux mi sono imbattuto in swftools |
Ci rinuncio... bisogna conoscere la programmazione in flash per poter utilizzare swftools, altrimenti non se ne viene fuori.
Con Impress di OpenOffice ho provato, ma non mantiene la temporizzazione delle slide: si deve cliccare per mandarle avanti.
Ho trovato Quick jpg2swf che converte jpg in file .swf, ma un'immagine alla volta.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Nov 2008 23:42 Oggetto: |
|
|
Se ti/vi viene in mente qualche programmino che converta "gruppi" di jpg in un file swf, potrebbe andar bene anche quello!
Oppure un programmino che mi permetta di unire e temporizzare delle immagini swf, creando una "presentazione" swf.
Io sto provando a cercarne, finora senza successo...
Ciao e grazie
Gavy  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2008 23:09 Oggetto: |
|
|
Ho trovato un software free che converte immagini png in file swf. Se può servire ad altri, eccolo: png2swf
E' di facile utilizzo, permette di creare sequenze di più immagini e temporizzarle. Posto uno screenshot:
Purtroppo non permette di inserire transizioni, né di aggiungere eventualmente una musica si sottofondo (cosa che sarebbe stata il mio passo successivo), ma è già qualcosa.
Se trovate altro...  |
|
Top |
|
 |
|