Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Televisori e pc alla moda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teaser.tea
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/08 16:14
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 08:57    Oggetto: * Televisori e pc alla moda Rispondi citando

Ciao! Approfitto del topic dedicato per chiedervi consigli riguardo due nuovi acquisti.
Ora vi sembrerò frivola,ma tentate di non giudicarmi troppo duramente.
Sto organizzando la mia stanza nuova.Ho fatto ridipingere le pareti,ho comprato dei mobili nuovi,adatti per una mansarda(tutte casse e tavoli bassi,con cuscini ovunque)in abete grezzo e li ho ridipinti con gradazioni del lilla e con il bianco.Mi piace moltissimo come sta venendo.
Ora mancano alcuni dettagli.Ho bisogno di un televisore che non sia ingombrante(quindi un lcd)ma che non ci stoni con il resto(esistono colorati?) e lo stesso vorrei per il portatile,che sostituirebbe il pc fisso,dato che è meno ingombrante e vistoso.Per il portatile mi han detto che all'estero si vendono quelli con i cover intercambiabili,ma non so la marca ne se vale la pena(mi occorre anche qualcosa di qualità).Per la tv non ne ho idea dato che non ne ho mai dovuta comprare una.
Aiuti?
Vi darei altri dettagli ma rischio di risultare pesante e prolissa
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao teaser.tea Very Happy
Allora, come notebook mi vengono in mente al volo:
Sony Vaio e Dell, ma sicuramente con una ricerca trovi altre marche.
Per le TV, mi viene in mente un modello sempre della Sony, che se non mi tradisce la memoria era sul fuxia (???)

Ora non so che tipo di colori siano disponibili, inoltre mi reputo uno scarsissimo arredatore d'interni e quindi gli accostamenti di colore preferisco lasciarteli Wink


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Teaser.tea...

Mah...secondo me, col bianco e lilla, una tv lcd nera ci sta benissimo e non stona, lo stesso per un portatile, che però è più facile da trovare colorato (tieni presente però che le colorazioni costano, e anche un bel po' a volte!)

Per le televisioni colorate... Think ...la vedo dura!

Comunque dovresti trovare discussioni in merito a portatili colorati o
"accessoriati" qui sul forum...

p.s.: nel caso tu non lo avessi ancora fatto...puoi presentarti qui! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 15:53    Oggetto: Re: un bel televisore+pc Rispondi citando

teaser.tea ha scritto:
...
Vi darei altri dettagli ma rischio di risultare pesante e prolissa


Prolissati pure finché vuoi! Più dettagli ci dai più riusciamo a capire cosa in realtà vuoi.

Ti metto lì un'idea: una soluzione tipo quella della Hp? Ora dovrei consultare l'arredatrice di casa, però magari con i colori che hai scelto si potrebbe puntare sul bianco, e se cerchi il design allora con qualche spicciolo in più potresti anche puntare sulle soluzoini della Apple (diciamo più di qualche spicciolo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 00:29    Oggetto: Re: un bel televisore+pc Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Ti metto lì un'idea: una soluzione tipo quella della Hp?


Bello si, il prezzo, a quanto ne so, oscilla tra i 1.350€ e i 1400€!

maxismakingwax ha scritto:
e se cerchi il design allora con qualche spicciolo in più potresti anche puntare sulle soluzoini della Apple (diciamo più di qualche spicciolo)


Belle anche le soluzioni della Apple...però a mio parere costano! Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Se lo vedi nell'ottica del singolo computer sì, sono tantissimi, non li spenderei mai.

Però in realtà sembra proprio soddisfare le esigenze della nostra nuova amica: computer che occupi poco spazio, TV LCD, design ...

Prendi un notebook di uguali prestazioni, prendi un LCD delle stesse dimensioni vedrai che come prezzo forse lo superi anche.

D'altronde è stato studiato appositamente per questo tipo di esigenze
Top
Profilo Invia messaggio privato
teaser.tea
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/08 16:14
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 09:33    Oggetto: Rispondi citando

siete fantastici.
Rispondo ad alcuni dei vostri commenti:
ADORO letteralmente il design apple,che in effetti è un po costoso ma credo che nella mia stanza ci starebbe divinamente.
Il NERO mi piace,è elegante,ma troppo funereo e inuna stanza con colori chiari mi sembrerebbe troppo d'impatto.Credo che prenderò per buona l'idea del bianco,che si intona benissimo.Per la verità avrei voluto qualcosa in fantasia,piu che a tinta unita,ma va benissimo anche così.I pc li avevo visti,forse proprio della DELL,con diverse fantasie.Per il televisore so che c'è il flavors della philips ma non sarà in commercio prima di novembre.
Se aspetto e dilaziono gli acquisti posso permettermi di spendere un pochino in piu,altrimenti se decido che voglio tutto subito devo NECESSARIAMENTE contenermi o finisco in banca rotta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Ott 2008 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Per le tv, vi sono diversi modelli che puntano maggiormente sull'estetica, con cornici personalizzabili (Sony è almeno un paio di stagioni che offre simili proposte), decorate o colorate....anche con salvachermi in stile computer utilizzando immagni precaricate....
Ma anche il bianco o nero lucidi, simil laccati possono essere d'arredo.

Comunque -spendendo per un Lcd- punterei prima a una adeguata dotazione funzionale e poi all'interno della rosa di esigenze cercherei l'estetica che maggiormente si adegua ai tuoi gusti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
teaser.tea
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/08 16:14
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 09:27    Oggetto: Rispondi citando

ah ma anche sony ha fatto dei televisori a mascherina intercambiabile? Non lo sapevo onestamente.Buono a sapersi,devo controllare i prezzie vedere se sno concorrenziali.
Il tuo ragionamento fila,dovrei vedere prima i dati tecnici e valutare la qualità del prodotto ma la verità è che ne capisco poco e in più tutto sommato per l'uso che ne devo fare non è importantissimo che tipo di risoluzione abbia.Devo vedermi qualche dvd quando sono a letto...talvolta giocarci a playstation...niente di che.In questo caso credo che mi fiderò della marca.In fondo se la marca è buona garantisce anche per la qualità,no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 15:29    Oggetto: Rispondi citando

teaser.tea ha scritto:
Il tuo ragionamento fila,dovrei vedere prima i dati tecnici e valutare la qualità del prodotto ma la verità è che ne capisco poco.


Tu posta le caratteristiche tecniche dei televisori e noi ti consiglieremo! Wink

teaser.tea ha scritto:
In questo caso credo che mi fiderò della marca.In fondo se la marca è buona garantisce anche per la qualità,no?


Mah, insomma! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
teaser.tea
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/08 16:14
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 16:05    Oggetto: Rispondi citando

ok ci sto.
Dimmi che caratteristiche ti servono per fare 1 analisi? Roba tipo contrasto e luminosità? Dimmi che devo cercare perchè ci capisco zero.
Riguardo alla marca non so,in genere vale per gli articoli alimentari,e spesso per quelli tecnologici.Per le macchine fotografiche si dice sempre: la marca X fa ottime macchine fotografiche e bla bla bla,oppure la marca Y è una garanzia nel campo delle automobili.Per le tv non è uguale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 16:28    Oggetto: Rispondi citando

teaser.tea ha scritto:
Riguardo alla marca non so,in genere vale per gli articoli alimentari,e spesso per quelli tecnologici.Per le macchine fotografiche si dice sempre: la marca X fa ottime macchine fotografiche e bla bla bla,oppure la marca Y è una garanzia nel campo delle automobili.Per le tv non è uguale?

il punto è che spingendo sempre più sul marketing, ogni marca mette in commercio una serie di prodotti a prezzi sensibilmente differenti, puntando su varie caratteristiche...e non tutte sono magari qualitativamente le medesime oppure -anche- il plus-prezzo da pagare non equivale al plus-prodotto

Ma ciò vale per penne Usb così come per le tv.

Poi naturalmente dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Se si guarda la tv normalmente, molta tv analogica, qualche film in dvd ogni tanto, magari in un normale contesto di appartamento in città, ecc.ecc. una normale tv di fascia media ritengo sia sempre e comunque adeguata.

Al massimo le carattetistiche di cui parlavo io sono le uscite disponibili per le tue esigenze, o che so..uno slot per inserire -quando dovessi averne voglia- una scheda a pagamento del digitale terrestre senza fare ricorso al decoder esterno...


Le cose possono cambiare se si hanno esigenze di punta..il patito che si fa l'impianto home teathre, che valuta per questo la disposizione dei mobili, che punta su uno schermo di dimensioni generose, ecc.ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 02:02    Oggetto: Rispondi citando

teaser.tea ha scritto:
ok ci sto.
Dimmi che caratteristiche ti servono per fare 1 analisi? Roba tipo contrasto e luminosità? Dimmi che devo cercare perchè ci capisco zero.


Bè formato e dimensione (quest'ultima dev'essere proporzionale alla distanza da cui si osserverà), a mio parere, sono cose soggettive, dipende dai gusti...per cui risoluzione, anche se ce ne sono diverse (VGA, XGA, W-XGA), contrasto, luminosità, colori, tempo di risposta, frequenza...


teaser.tea ha scritto:
Riguardo alla marca non so,in genere vale per gli articoli alimentari,e spesso per quelli tecnologici.Per le macchine fotografiche si dice sempre: la marca X fa ottime macchine fotografiche e bla bla bla,oppure la marca Y è una garanzia nel campo delle automobili.Per le tv non è uguale?


Per questo ti ha già risposto Iosoloio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
teaser.tea
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/08 16:14
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Ok cari,mi informo sulle caratteristiche che mi avete detto e vi faccio sapere....non so proprio dove cercare iihhi.
Sono una superficiale se vi dico che la cosa che mi interessa maggiormente,oltre che si veda bene, è che nn sia un catorcio brutto e opprimente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Ragionando sul tuo bisogno di salvare spazio....potresti persino pensare a una soluzione all in one...pc desktop multimediale con monitor lcd HD, sintonizzatore tv (naturalmente sia analogico che digitale terrestre)....

Pro....unico strumento, solitamente elegante, risparmi spazio....spendi abbastanza...
Contro....unico apparecchio..significa che un problema si riperquote su entrambi..

E sono i motivi per cui, per quanto belli, eleganti, trendy, ecc. io ancora non li amo.


In generale per la tv...

quanto vorresti spendere?
Quanti pollici ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 01 Nov 2008 17:03    Oggetto: Re: un bel televisore+pc Rispondi citando

Iosoloio ha scritto:
Ragionando sul tuo bisogno di salvare spazio....potresti persino pensare a una soluzione all in one...pc desktop multimediale con monitor lcd HD, sintonizzatore tv (naturalmente sia analogico che digitale terrestre)....


Quindi dovresti buttarti su una cosa simile a quella proposta anche da Maxismakingwax:

maxismakingwax ha scritto:
Ti metto lì un'idea: una soluzione tipo quella della Hp?




Iosoloio ha scritto:
Pro....unico strumento, solitamente elegante, risparmi spazio....spendi abbastanza...


L'ultima direi che è più un contro! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 01 Nov 2008 17:07    Oggetto: Rispondi citando

teaser.tea ha scritto:
Sono una superficiale se vi dico che la cosa che mi interessa maggiormente,oltre che si veda bene, è che nn sia un catorcio brutto e opprimente?


Ma no, il design non è da tralasciare...però penso sia una cosa soggettiva, per esempio alcuni potrebbero trovare più elegante un tubo catodico (ma non credo! Rolling Eyes ), mentre io trovo decisamente più elegante un lcd! Wink

Tu vedi i modelli che più ti piacciono e poi posta le caratteristiche! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
teaser.tea
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/08 16:14
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 16:53    Oggetto: Rispondi citando

ma allora su cosa si basa la scelta di produrre un oggetto con un determinato style piuttosto che con 1 altro?Cioè,capisco la soggettività,ma sarà anche vero che piu o meno vengono fatte delle scelte i base ad indagini di mercato,credo.
Immagino che se in questo caso hanno scelto un design simile alla apple è perchè attualmente è uno style che spopola.Cioè,viene scelto in base alla moda del momento....credo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 17:20    Oggetto: Rispondi citando

teaser.tea ha scritto:
ma allora su cosa si basa la scelta di produrre un oggetto con un determinato style piuttosto che con 1 altro?Cioè,capisco la soggettività,ma sarà anche vero che piu o meno vengono fatte delle scelte i base ad indagini di mercato,credo.
Immagino che se in questo caso hanno scelto un design simile alla apple è perchè attualmente è uno style che spopola.Cioè,viene scelto in base alla moda del momento....credo

beh, è ovvio che si tenga in debita considerazione la tendenza del momento...

ma credo che flyngvfactor87 si riferisse ai gusti personali di ognuno di noi....
c'è chi preferisce un design più tecnico e "asciutto", chi qualcosa di vistoso o di tendenza, chi magari colorato..
Per farti un esempio...il mio stereo è così (intendo il genere, sia estetico che come tipologiaù) ma la Sony vende anche questo.
Analogamente non prenderei mai un case per desktop con contenitore trasparente e lucine/neon, ecc.ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 19:45    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
ma credo che flyngvfactor87 si riferisse ai gusti personali di ognuno di noi....
c'è chi preferisce un design più tecnico e "asciutto", chi qualcosa di vistoso o di tendenza, chi magari colorato..
Per farti un esempio...il mio stereo è così (intendo il genere, sia estetico che come tipologiaù) ma la Sony vende anche questo.
Analogamente non prenderei mai un case per desktop con contenitore trasparente e lucine/neon, ecc.ecc.


Esattamente...per esempio io mi ritrovo negli stessi gusti di Luisololui... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi