Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
win xp strane voci in avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/03/07 11:08
Messaggi: 106
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 11:59    Oggetto: win xp strane voci in avvio Rispondi citando

un saluto a tutti ho un piccolo problema ieri ho installato Ashampoo PowerUp XP Platinum poi ho notato che era solo in inglese e per me non tanto chiaro e l'ho disinstallato con revo unistaller ho riavviato e nell'utilità di configurazione di sistema mi trovo tutte queste voci strane che cerco di eliminare flaggandole ma ritornano subito senza riavvio vi allego un immagine delle voci in oggetto come posso levarle di mezzo? grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho riavviato e nell'utilità di configurazione di sistema mi trovo tutte queste voci strane che cerco di eliminare flaggandole ma ritornano subito senza riavvio vi allego un immagine delle voci in oggetto come posso levarle di mezzo

Le voci non vanno spuntate, ma al contrario, devi togliere la spunta (se le spunti si attivano in avvio).
Verrà chiesto il riavvio.
Una volta riavviato si aprirà una finestra di messaggio: spunta l'unica casella disponibile e conferma.

In caso, allega un log di Hthis, per favore.

Scarica ed installa Hijackthis:
clicca qui per il download
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log
● salva il log sul desktop ed allegalo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/03/07 11:08
Messaggi: 106
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 13:26    Oggetto: Rispondi citando

si hai ragione ho omesso una " s " iniziale le ho sflaggate ma ritornano ora ti allego il Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 14.24.52, on 22/10/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16735)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\COMODO\Firewall\cmdagent.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\COMODO\Firewall\cfp.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\hijackthis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe "C:\Programmi\StarModem\StarModem USB Network\CnxTrApp.dll",AppEntry -REG "Conexant\Conexant USB Network"
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "C:\Programmi\COMODO\Firewall\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\pchealth\helpctr\Binaries\MSCONFIG.EXE /auto
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: ERUNT AutoBackup.lnk = C:\Programmi\ERUNT\AUTOBACK.EXE
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MI1933~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: COMODO Firewall Pro Helper Service (cmdAgent) - Unknown owner - C:\Programmi\COMODO\Firewall\cmdagent.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\WINDOWS\system32\oodag.exe

--
End of file - 3063 bytes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Quel log non mi sembra completo: rieseguilo ed allegalo dopo averlo caricato qui:
clicca qui per wikisend
pubblica il link che verrà rilasciato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/03/07 11:08
Messaggi: 106
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 15:31    Oggetto: Rispondi citando

hijackthis.log è uguale cosa manca secondo te? mi devo spaventare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 15:50    Oggetto: Rispondi citando

O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\pchealth\helpctr\Binaries\MSCONFIG.EXE /auto

Se tu avessi letto ciò che ho scritto prima, non ti troveresti con Msconfig che parte in avvio:

Citazione:
Le voci non vanno spuntate, ma al contrario, devi togliere la spunta (se le spunti si attivano in avvio).
Verrà chiesto il riavvio.
Una volta riavviato si aprirà una finestra di messaggio: spunta l'unica casella disponibile e conferma.

leggi, bene il passaggio evidenziato in rosso e fai un semplice ragionamento su quello che dovresti fare.

Poi rliancia Hthis e fixa questa voce:

O4 - Startup: ERUNT AutoBackup.lnk = C:\Programmi\ERUNT\AUTOBACK.EXE
non ti serve che si carichi in avvio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/03/07 11:08
Messaggi: 106
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 11:14    Oggetto: Rispondi citando

scusate se scoccio ma devo trovare una soluzione vi posto l'immagine del registro con le voci che mi partono in avvio posso toglierle? o esiste un parametro da inserire per non farle più partire?[img=http://img389.imageshack.us/img389/404/magicalsnap200810311053to9.th.png][img=http://img389.imageshack.us/images/thpix.gif]un altra cosa quando ho acceso il pc stamane nell'unitè di configurazione di sistema era sparito il file boot.ini guardate [img=http://img373.imageshack.us/img373/7193/magicalsnap200810311057pc6.th.png][img=http://img373.imageshack.us/images/thpix.gif]il pc è partito regolare solita lentezza ma regolare. che devo fare? grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Fosse sparito solo la sezione Boot.ini d'oh! è sparita, pure, la Sezione Strumenti.
Secondo me, ci stai ravanando un pò troppo, su quel Computer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/03/07 11:08
Messaggi: 106
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 13:19    Oggetto: Rispondi citando

scusa potresti spiegarti meglio cosa mi manca oltre al boot.ini? nella foto in alto non c'è la sezione strumenti... ti faccio una domanda stupida se inserisco il cd di winxp e installo tutto di nuovo senza formattare risolvo? se è si mi dici la procedura esatta? sempre se non scoccio troppo......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 13:47    Oggetto: Rispondi

klaus124 ha scritto:
scusa potresti spiegarti meglio cosa mi manca oltre al boot.ini? nella foto in alto non c'è la sezione strumenti...

Certo che non cè: è sparita anche quella (dovebbe essere cosi):



Citazione:
ti faccio una domanda stupida se inserisco il cd di winxp e installo tutto di nuovo senza formattare risolvo? se è si mi dici la procedura esatta? sempre se non scoccio troppo......

Io formatterei .... e la procedura la trovi in questa discussione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi