Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ho messo milioni di account di posta ma questo...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 21 Set 2004 16:25    Oggetto: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'pop3.freepass.it', Server: 'pop3.freepass.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F



ho messo tutti quei cavolo di dati giusti e questo è il risultato

perchè??

uso outlook exspress

Edited by: ShineCC at: 21/9/04 16:37
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Set 2004 16:27    Oggetto: Re: ho messo miglioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

cascata la linea telefonica?
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 21 Set 2004 16:36    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

Ho fastweb

Edited by: ShineCC at: 21/9/04 16:37
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Set 2004 16:55    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

Se internet funziona regolarmente, potrebbe essere :

o che il server di posta sia effettivamente offline in questo momento (per dire, domani dovrebbe funzionare); oppure potresti aver sbagliato ulteriormente ad inserire i parametri di posta , in particolare dove ti chiede i server in entrata/uscita ;

infine, potresti avere un firewall che impedisce all'Outlook di collegarsi ad Internet.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 21 Set 2004 17:16    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

già visto tutto

ho riprovato per due giorni

mi sono fatta ridare smtp e pop più volte ho fatto copia e incolla ma nulla

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Set 2004 17:28    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

Innanzitutto benarrivata (meglio tardi che mai...).

Per il resto se quanto sopra non ti ha aiutato posso solo invitarti a fare 2 test : il primo e' impostare un altro account e vedere se funziona (ad esempio libero o yahoo); il secondo e' installare un diverso software di posta (thunderbird, Eudora)

impostare li' il tuo account di freepass e vedere se almeno li' funziona.

Sono sistemi per aggirare il problema e/o per definirlo meglio.

Ciao

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 21 Set 2004 17:43    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

grazie per il ben arrivata :D

in outlook exspress ho già quella di fastweb e email che non mi danno problemi

quello di installara un altro programma di posta non ci ho pensato ora ci provo



thanks

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 22 Set 2004 01:41    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

benvenuta anche da parte mia.



ho anch'io fw da tre anni e all'inizio avevo problemi a collegarmi alla casella di posta di mclink.it.

il guru mi disse che era fw che non faceva il relay. non so se possa c'entrare qualcosa e non so assolutamente di cosa si tratti ma forse può essere d'aiuto.

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Set 2004 06:30    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

Benarrivata anche da parte mia ;)

OE, oltre ad essere un attentato alla sicurezza, ti fornisce dei messaggii d'errore incomprensibili. Prova con Thunderbird, e dicci che errore ti dà, soprattutto il codice numerico. Per caso hai un 550 (relay rifiutato)? Oppure un 451/452 (stop da graylist)?

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 22 Set 2004 08:31    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

Magari sto dicendo una cosa che hai già provato... ma Fastweb, come ogni provider del resto, vuole il suo server di posta in uscita... altrimenti ti arriva il 550.



Un'altra cosa che mi viene in mente è che il tuo provider si sia messo a fare come Libero che accetta solo la "sua" connessione.



Cià

JK



PS: benarrivata :)

PS2: Cos'è una graylist? Blacklist lo conosco, ma gray mi sfugge...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Set 2004 09:16    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

Quote:
Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F




Questo è un errore sul POP3 (quindi mentre _scarica_ la posta, non mentre la invia) quindi non c'entra per niente il relay o altre amenità...



cerco altre info...














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 22 Set 2004 09:49    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

grazie ragazzi

e grazie per il ben arrivata ora proverò il nuovo programma

e vi farò sapere

:lazy

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Set 2004 09:54    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

qui parla delle casistiche più comuni per quell'errore e -verso la fine- dice che potrebbe anche essere l'antivirus, se fa da "proxy" per la posta...














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Set 2004 10:11    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

Quote:
Cos'è una graylist? Blacklist lo conosco, ma gray mi sfugge...


Uno dei ritrovati per bloccare i robot spammer. Quando invii un messaggio che non soddisfa certe condizioni (es. nel passato recente hai già inviato messaggii allo stesso destinatario) il tuo messaggio è tenuto in sospeso per tot minuti. Se riprovi ad inviarlo dopo quel tot allora è accettato.

Il principio delle graylist si basa sull'idea che un robot manda SPAM in gran quantità ma "alla cieca" e se riceve errore se ne "impipa", non riprova, come fa invece un umano.

In teoria è una bella idea. In pratica, una grandissima scocciatura. Personalmente, dopo una telefonata di fuoco al sysadmin, mi sono fatto mettere su una whitelist prioritaria, così che i miei messaggii non sono filtrati dalla graylist. I miei colleghi, meno rompiscatole, soffrono in silenzio :p

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Set 2004 10:21    Oggetto: Re Rispondi citando

Quote:
Personalmente, dopo una telefonata di fuoco al sysadmin


l'ira di Pinco.... :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Set 2004 11:17    Oggetto: Re: ho messo milioni di account di posta ma questo... Rispondi citando

su un account di posta che ho (non dirò altro) c'è un sistema simile in ricezione: quando un server tenta di consegnare un messaggio alla mia casella riceve un "temporaneamente non disponibile". _NON_ ricevo _MAI_ SPAM su quella casella... purtroppo però messaggi indesiderati sì (tipo quei disgraziati che mandano catene di bufale a catena... )














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Set 2004 11:20    Oggetto: Re Rispondi citando



si ma..funziona sempre così ?

cioè chiunque tenti di inviarti una mail riceverà sempre la prima volta il messaggio di "indisponibile" ?

sicuramente sicuro (fatto apposta il bisticcio di parole) però un po' scomodo per chi ti scrive....

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Set 2004 11:44    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Quote:
chiunque tenti di inviarti una mail riceverà sempre la prima volta il messaggio di "indisponibile" ?




No, non lo riceverà mai. Quando mandi una mail non la invii al computer del destinatario ma la invii ad un server (del tuo ISP) che si farà carico di consegnarla al server dove risiede la casella di posta del destinatario. E' il server del tuo ISP che riceverà la risposta e metterà il messaggio nella coda di reinvio ritardato: nulla di particolare, succede molto spesso.
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Set 2004 12:27    Oggetto: Re Rispondi citando



ops...letto male..

dunque una soluzione abbastanza semplice ma abbastanza efficace...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 24 Set 2004 15:15    Oggetto: Re: Re Rispondi

ragazzi grazie per l'aiuto

ma ho provato quello che mi dite ma nulla

anche usare un'altro prog

uffy.....

:shy

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi