Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help se possibile!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chiccarella
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/09/04 06:52
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 25 Set 2004 06:52    Oggetto: Help se possibile!! Rispondi citando

Sono molto ignorante in materia di Dos e vorrei avere se possibile una informazione:

è possibile recuperare attraverso il Dos un messaggio di cui conosco l'url:

groups.msn.com/laisolache...0228173879

che è stato cancellato dal Gestore un Gruppo di MSN?



e se posso recuperarlo, sempre attraverso il Dos posso sapere se il messaggio è stato scritto da un iscritto a quel gruppo?

vi ringrazio preventivamente

chiccarella

Top
Profilo Invia messaggio privato
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 25 Set 2004 07:59    Oggetto: Re: Help se possibile!! Rispondi citando

se non ho capito male tu vorresti accedere in internet tramite dos??

Top
Profilo Invia messaggio privato
chiccarella
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/09/04 06:52
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 25 Set 2004 08:26    Oggetto: Re: Help se possibile!! Rispondi citando

...no non voglio accedere a internet attraverso il Dos... ma per vari motivi che non sto qui a spiegare... mi è stato detto che è possibile ... recuperare un messaggio cancellato o rimosso da un Forum di MSN (e ne metto l'url) usando il Dos... cioè si dovrebbe secondo quanto mi è stato detto ... riuscire a leggere e recuperare un messaggio cancellato in Forum MSN ...tramite il DOS...perchè se io clicco sull'url ..mi dice pagina inesistente... ma secondo quanto mi è stato detto se la recupero col Dos... la ritrovo...

ma è possibile questo?

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Set 2004 08:31    Oggetto: Re: Help se possibile!! Rispondi citando

Non so se il tuo problema sia risolvibile...

comunque se non ti offendi cancello il tuo messaggio-fotocopia nell'altro forum: e' meglio postarlo in un posto solo.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 25 Set 2004 08:46    Oggetto: Re: Help se possibile!! Rispondi citando



un messaggio cancellato o rimosso da un Forum di MSN;





siccome è rimosso da un forum e non dal tuo computer secondo me è poco recuperabile

se mi dici che quel messaggio cancellato lo avevi nel pc allora si potrebbe recuperare con un programma (mooolto costoso) e non facilmente travabile nei negozi...

ma da quanto ho capito io il tuo problema è il primo... ossia è stato cancellato il messaggio nel forum senza esserlo salvato nel pc

e quindi secondo me hai poche speranze

Top
Profilo Invia messaggio privato
chiccarella
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/09/04 06:52
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 25 Set 2004 09:08    Oggetto: Re: Help se possibile!! Rispondi citando

...certo hai fatto bene a cancellarlo... mi scuso...per i doppione

chicca

Top
Profilo Invia messaggio privato
chiccarella
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/09/04 06:52
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 25 Set 2004 09:12    Oggetto: Re: Help se possibile!! Rispondi citando

Shine... lo so che recuperare ujn messaggio rimosso dal mio computer è possibile... e hai ragione... ma qui la faccenda è diversa... si dovrebbe ..secondo quanto mi è stato detto, recuperare un messaggio ... su un server di msn... ma...

grazie comunque..

chicca

Top
Profilo Invia messaggio privato
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 25 Set 2004 09:13    Oggetto: Re: Help se possibile!! Rispondi citando

mi spiace allora non lo so

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 25 Set 2004 15:54    Oggetto: Recupero Rispondi citando

Quote:
si potrebbe recuperare con un programma (mooolto costoso) e non facilmente travabile nei negozi...






Esistono anche programmi freeware che vanno egregiamente, magari non fanno una forensics corretta, ma recuperare recuperano, vedi Disk Investigator.



Su MSN, chi lo ha rimosso? Tu o Microsoft?

Se Microsoft, non c'è speranza. Sui giornali aveva fatto un po' di rumore la chiusura senza preavviso di un Forum "L'arsenale antifascista" e i partecipanti si lamentavano che avevano perso un sacco di dati. Nonostante la pressione della stampa, nulla da fare. Se l'avete cancellato voi, boh? Prova a scrivere a Msn, se non ha i già provato.



E tra l'altro, benvenuta!

:D

Naturalmente benvenuta anche a ShineCC: non sapendo nulla di mclink e fastweb, avevo preferito stare zitto. Beh, il benvenuto te lo do qua!;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ShineCC
Eroe
Eroe


Registrato: 21/09/04 15:53
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 26 Set 2004 22:48    Oggetto: Re: Recupero Rispondi citando

grazie per l'accoglienza ZapoTex

;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Set 2004 10:20    Oggetto: Re: Recupero Rispondi

il messaggio nel forum è stato rimosso e non c'è DOS che lo possa recuperare...



... magari l'amministratore del forum (che ha cancellato il messaggio) ne ha fatta una copia e/o ha possibilità di ripristinarlo, prova a chiedere a lui...


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi