Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook esplode in Italia, più 961% in un anno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2008 09:16    Oggetto: Facebook esplode in Italia, più 961% in un anno Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook esplode in Italia, più 961% in un anno
Il social network per ritrovare gli amici si afferma anche nel nostro Paese. In arrivo anche un servizio di musica online.


Foto via Fotolia
Top
{Jo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2008 09:53    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 08:12    Oggetto: FaceBok Rispondi citando

Complimenti vivissimi e mi raccomando...sempre avanti!
Con gli auguri e i saluti più belli
sal
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 10:16    Oggetto: Ma questa crescita a cosa è dovuta? Rispondi citando

Ma questa crescita a cosa è dovuta?

Al passaparola tra amici (che per sua natura un sito di social networking consente e anzi incentiva, una sorta di ... proselitismo Innocente )

o al fatto che ne hanno parlato anche media tradizionali (gironali cartacei, trasmissioni TV, ecc. ecc.)?


Non è che appena non ne parleranno più assisteremo ad uno s.boom come con Second Life a altri siti di cui parlavano spesso in TV & c?

(a dire il vero anche il "boom" di tutto Internet, quando erano inziate le prime connessioni a prezzi non solo per professionisti -quindi ti.it , Italia on line, Tiscali , ecc. ecc. - era stato sostenuto e pubblicizzato dai media tradizionali,
non potevo accnedere la radio o la tv senza sentire parlare di "www" o "chiocciola".
E sia miei amici che non avevano mai pensato a comprarsi un computer, l'avevano preso e si era connessi ad Internet,
o anche in autobus o in treno sentivo di quei discorsi -come quello di una che raccontava ad un'amica che voleva mandare un messaggio ad una loro terza amcia che chiamano "Gio" e allora aveva indirizzato il messaggio Gio@.... dando per scontato che l'indirizzo fosse quello e le aveva risposto un'altra persona Laughing
Finito la "pubblicità" di radio e tv molti di questi miei amici "ah mi hai mandato un'email, scusami non l'ho letta, il pc l'accendo poco, sarà una volta la mese ...")
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 10:46    Oggetto: Re: Ma questa crescita a cosa è dovuta? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma questa crescita a cosa è dovuta?

Al passaparola tra amici (che per sua natura un sito di social networking consente e anzi incentiva, una sorta di ... proselitismo Innocente )


Si deve al passaparola innanzitutto. Ma anche al fatto che molti utenti (piu' o meno consapevolmente) hanno inviato a tutti i loro contatti di posta un messaggio di invito a iscriversi a Facebook. E al fatto che ha quei due o tre punti di forza che lo hanno reso piu' accattivante rispetto ad altri social network.

Citazione:
o al fatto che ne hanno parlato anche media tradizionali (gironali cartacei, trasmissioni TV, ecc. ecc.)?


questo e' successo dopo, quando ormai facebook e' diventato fenomeno di massa.

Citazione:
Non è che appena non ne parleranno più assisteremo ad uno s.boom come con Second Life a altri siti di cui parlavano spesso in TV & c?


E' possibile, succede in continuazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 14:18    Oggetto: Re: Ma questa crescita a cosa è dovuta? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma questa crescita a cosa è dovuta?

Al passaparola tra amici (che per sua natura un sito di social networking consente e anzi incentiva, una sorta di ... proselitismo Innocente )

o al fatto che ne hanno parlato anche media tradizionali (gironali cartacei, trasmissioni TV, ecc. ecc.)?


Non è che appena non ne parleranno più assisteremo ad uno s.boom come con Second Life a altri siti di cui parlavano spesso in TV & c?

(a dire il vero anche il "boom" di tutto Internet, quando erano inziate le prime connessioni a prezzi non solo per professionisti -quindi ti.it , Italia on line, Tiscali , ecc. ecc. - era stato sostenuto e pubblicizzato dai media tradizionali,
non potevo accnedere la radio o la tv senza sentire parlare di "<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>" o "chiocciola".
E sia miei amici che non avevano mai pensato a comprarsi un computer, l'avevano preso e si era connessi ad Internet,
o anche in autobus o in treno sentivo di quei discorsi -come quello di una che raccontava ad un'amica che voleva mandare un messaggio ad una loro terza amcia che chiamano "Gio" e allora aveva indirizzato il messaggio Gio@.... dando per scontato che l'indirizzo fosse quello e le aveva risposto un'altra persona Laughing
Finito la "pubblicità" di radio e tv molti di questi miei amici "ah mi hai mandato un'email, scusami non l'ho letta, il pc l'accendo poco, sarà una volta la mese ...")


facebook è altamente commentabile.. puoi commentare qualsiasi baggianata che uno vuole scrivere sulla sua bacheca, sul suo stato, nelle sue foto.
facile che in un paese di chiacchieroni come l'italia vada a genio subito... inoltre ti devi registare con nome e cognome per forza , altrimenti nn vieni trovato dalle altre persone. questo implica che se io voglio sapere maggiori informazioni su una persona, semplicemente sapendo che è su facebook la cerco li e posso vedere cosa fa, cosa è abituale fare ecc.. insomma un Novella 2000 gratuito sui tuoi amici! i pochi che la usano bene sicuramente , al solito, coloro che vivono a distanza e si tengono in contatto così.. dopotutto grafica semplice , pagine poco pesanti...

poi rispetto a myspace è più configurabile, accessibile.

certo è una gran rottura per chi non ha tutto questo tempo (o non vuole perdercelo, come il sottoscritto) a disposizione... perche se hai un amico che aggiorna spesso il suo account, ti vedi arrivare 200 email.. allora vai a disattivare le email, ma ti ritrovi nella tua bacheca tutto quello che ha fatto,mangiato e sedotto nelle ultime 24 ore.. allucinante. e ti tocca eliminare i suoi aggiornamenti , togliendoti però anche i cambiamenti importanti. insomma.. o non lo guardi più o ti guardi pure quando va al gabinetto.. Rolling Eyes

ma si, penso (e spero) che entro qualche semestre avverrà un bello s-boom . dopotutto è un servizio come un altro. sono come le DOT com in america.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Ott 2008 12:55    Oggetto: Re: Ma questa crescita a cosa è dovuta? Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
inoltre ti devi registare con nome e cognome per forza , altrimenti nn vieni trovato dalle altre persone.

ecco.... Evil or Very Mad

salvo usare un alias e poi comunicarlo ai vari amici...ma perde di immediatezza immagino, a meno di non ricreare una comunità virtuale come su un forum..ma a quel punto non serve più Facebook
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Ott 2008 12:56    Oggetto: Re: Ma questa crescita a cosa è dovuta? Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Ma anche al fatto che molti utenti (piu' o meno consapevolmente) hanno inviato a tutti i loro contatti di posta un messaggio di invito a iscriversi a Facebook.

questo è vero....mi ha dato l'impressione di una "simil-catena-mail"....
A parte alcuni amici/conoscenti con cui comunque ho contatti, ho ricevuto inviti pressoche da chiunque....
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 25 Ott 2008 19:18    Oggetto: Re: Ma questa crescita a cosa è dovuta? Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
zeussino ha scritto:
Ma anche al fatto che molti utenti (piu' o meno consapevolmente) hanno inviato a tutti i loro contatti di posta un messaggio di invito a iscriversi a Facebook.

questo è vero....mi ha dato l'impressione di una "simil-catena-mail"....
A parte alcuni amici/conoscenti con cui comunque ho contatti, ho ricevuto inviti pressoche da chiunque....
c e stato un periodo in cui molti miei contatti MSN mi "spammavano" circa 6 7 community ...

"francesco, riccardo e altri 430000000 amici si sono iscritti a xxxx. vienili a trovare" messaggi del cavolo così ...

quindi il passo successivo è stato molto semplice

Opzioni > Posta indesiderata > Filtro email > ... nel campo oggetto contiene le seguenti parole: "si sono iscritti a xxxx" sposta in Posta indesiderata.

Laughing Laughing massima efficacia, provare per credere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi