Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Offerta o bidone?...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 17:51    Oggetto: * Offerta o bidone?... Rispondi citando

Ciao ragazzi...
Vorrei sottoporvi un quesito..

Una settimana fa chiama una signorina della telecom nel mio studio e ci propone un portatile di "nuova generazione" a 710 euro iva esclusa pagato in 12 rate bimestrali all'interno della bolletta.
Ci dice che ci verrò consegnato in visione per 10 giorni durante i quali potremmo recedere.

Non dice di che pc si tratta.

Il mio collega accetta..

Venerdì mi arriva un acer ex5620-5A2G16Mi. Nella scatola c'è scritto che una volta aperto non si può più recedere ma non c'è il modello del pc..apriamo...

Ieri con un amico abbiamo guardato un po di prezzi in internet..e ci sembra che il costo si aggiri ivato intorno ai 640 euro.


Sembrerebbe un bidone..voi che mi dite?
Grazie per l'attenzione...
Prose
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Prose Ciao

Come HW il notebook non è malvagio e mi sembra un buon prodotto ...
Ma non credo intendessi questo Wink

Sul prezzo direi che potrebbe esserci il classico "Lo vuoi a rate ??? Allora alla fine lo paghi di più" ...

Quello che invece mi fa più incazXXX è che l'operatore che vi ha chiamato offre la possibilità di provarlo per 10 gg con diritto di recesso.
Poi all'arrivo del PC scopri che se lo apri perdi tale diritto Grrr Twisted Evil
E come pensano che lo possa provare ???
Lo uso come fermaporta e poi decido se come PC vale o meno ???

Quindi direi che come Notebook, non è propriamente un bidone ...
E' il comportamento della Telecom che è [Mi-Sono-Auto-Censurato]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 20:43    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ciao Prose Ciao

Come HW il notebook non è malvagio e mi sembra un buon prodotto ...
Ma non credo intendessi questo Wink

Sul prezzo direi che potrebbe esserci il classico "Lo vuoi a rate ??? Allora alla fine lo paghi di più" ...

Quello che invece mi fa più incazXXX è che l'operatore che vi ha chiamato offre la possibilità di provarlo per 10 gg con diritto di recesso.
Poi all'arrivo del PC scopri che se lo apri perdi tale diritto Grrr Twisted Evil
E come pensano che lo possa provare ???
Lo uso come fermaporta e poi decido se come PC vale o meno ???

Quindi direi che come Notebook, non è propriamente un bidone ...
E' il comportamento della Telecom che è [Mi-Sono-Auto-Censurato]


Ciao Maury!
A me a questo punto interessa sapere se il rapporto qualità prezzo è ok e se è nomale pagare 200 euro in più per una rateizzazione in due anni di 800 euro..oltre il 20% di tasso di interesse mi sembra tanto...da usurai direi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 00:45    Oggetto: Rispondi citando

Mah, a parte che io l'ho trovato anche a 620€ circa...ma 710€ IVA esclusa è un un po' eccessivo, secondo me, per un portatile del genere! Shocked

Cioè, come notebook non è male, ma è il prezzo ad essere eccessivo... Confused I componenti son validi tranne la scheda video, ma tanto per lavorare non che serva più di tanto...poi non so se dovete lavorare di grafica... Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna sempre diffidare delle vendite telefoniche, perché ci vengono proposte cose da acquistare senza che abbiamo il tempo per riflettervi adeguatamente, e senza avere un contratto scritto da leggere con calma anche nelle righe in piccolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 09:24    Oggetto: Rispondi citando

se non sono passati 10 giorni chiama la telecom ed esponigli il problema gli dici che una sua collegale ti ha detto che se il portatile non lo vuoi entro 10 giorni devi restituirlo e digli che lo vuoi restituire non dirgli che sulla scatola cè scritto che non si puo fare (quelli non hanno neanche mai visto il prodotto) cosi facendo ti dirrà che verrà un corriere a riprenderlo,

se invece ti dovesse mettere in mezzo la storia cheuna volta aperto non si puo restituire digli che se non se lo riprendono verrà fatta una denuncia per truffa(perche alla fine quello è) vedrai che se lo riprendono!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Comunque il diritto di recesso c'è solo per le persone fisiche.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Il prezzo in oggetto è "normale" nel senso che quasi sempre Telecom ha spacciato ehm venduto Pc fissi o mobili a prezzi sensibilmente più elevati del mercato. Allettava il possibile acquirente con il fatto che il costo veniva pagato a rate, direttamente sul conto telefonico.

Se già a mio parere valeva poco in passato, ora che quasi tutti i centri commerciali fanno offerte su offerte, permettendo naturalmente di pagare a rate (anzi, a volte addirittura ci sono casi in cui l'offerta vale solo per il pagamento rateale!) questi tipi di acquisti ritengo siano davvero fuori mercato.
Anche un neofita, mettendo piede in un centro commerciale, avrà maggiori scelte di prodotti a prezzi comunque concorrenziali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 15:12    Oggetto: Rispondi citando

non bisogna mai fare affidamento a quello che (non solo telecom) vende tramide telefono, altro esempio scandaloso è il nokia N70 io lo pagai 150 euro quasi un'anno fa ora si trova a 120 euro se andate in centro tim sta a 160 euro... il perche?? perche con il concorso mille lune di tim con 1500 lune hai uno sconto di 60 euro sul N70 quel guadagno!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Li ho chiamati oggi e mi hanno detto di rispedirlo a mie spese che mi verrano poi scalate in bolletta.

La famosa signorina diceva che sarebbe passato il corriere a riprenderselo,senza alcuna spesa.

Ho decisamente capito la lezione. Sad

Grazie a tutti. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 06:44    Oggetto: Re: * offerta o bidone?... Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Ci dice che ci verrò consegnato in visione per 10 giorni durante i quali potremmo recedere.

....

Nella scatola c'è scritto che una volta aperto non si può più recedere ma non c'è il modello del pc..apriamo...

Per quel che ricordo non possono esistere contratti con clausole illegali. Le clausole illegali vengono - per così dire - assorbite da quelle legali.

Il "diritto di recesso" è una legge e niente può sostituirla.

Nemmeno se aveste firmato un contratto.

Mi par di ricordare che le vendite telefoniche vengano registrate. Nel momento in cui si dice sì si accettano le clausole che sono state proposte, quindi anche quella della possibilità di recedere.

A me è capitato di avere una offerta (telefonica) per provare gratis Sky; chi me l'ha proposta mi ha detto che parabola e decoder sarebbero rimasti di mia proprietà.

Dieci giorni dopo aver avuto l'installazione ho inviato disdetta, dicendo che non mi interessava (e in effetti non mi interessa Sky). Mi hanno scritto dicendo che se non restituivo scheda e decoder entro un tot dalla fine della prova sarebbe stato come accettare un anno di contratto.

Ho scritto loro facendo presente quanto mi era stato detto.

Finita la prova ho messo tutto in cantina (più per ripicca che per una vera necessità, non sarebbe lontanissimo un negozio dove riportare il tutto). Non ho più sentito quelli di Sky...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 10:03    Oggetto: Rispondi

L'altro giorno mi chiama la telecom , la signorina gentilissima non parla italiano , è straniera , gia li incomincio a dubitare sia telecom e sollevo il dubbio in quanto le dico lei sa chi sono io ma io non so chi è lei .
Qualche minuto dove gentilmente lei si spiega e mi chiede di parlare con la sua capo settore , ma a me piu' di tanto non mi interessa in quanto potrebbe essere chissa chi.
Mi offre questo hp modello non si sa e mi snocciola tutta la descrizione , pagamento 17,70 al mese in bolletta 18 mesi ....
Non ci vuole un genio per fare 2 conti . Puzza d'imbroglio e le chiedo se gentilmente mi fa un mail dell'offerta che io la sottoscrivo via mail causa innumerevoli truffe , mi risponde che non si puo' fare , va bene ok le dico , le chiedo allora ma nel vostro sito c'è questa proposta ? posso andare a vedere , mi richiama fra 10 minuti ?
Lei accetta allora i miei dubbi spariscono .
Corro accendo mi collego .............caxxo non c'è linea .....ma porca vacca 17,70x 18 fanno 318 ...il tutto in bolletta ...al mese non mi resta che accettare e chiedere se c'è l'iva .............ehhhh si belli perchè loro potrebbero metterti i 17,70 e aggiungere l'iva ....anzi ne sono sicuro , comunque ...non ho linea , lei mi richiama e sono costretto a rinunciare chiedendo di essere richiamato al cellulare nel pomeriggio .
Arrivo al lavoro controllo ....esiste il pc , caratteristiche sono quelle .........ma grossa sorpresa non sono 18 rate ma bensì 36!!!!!!!
Le cose cambiano , vado su internet ed ovviamente lo trovo a una cinquantina di euro in meno , anche 100 su un sito sconosciuto a me di vendite .
La signorina non richiama piu' , pero' sul sito della telecom hp esisteva , te lo portavi a casa pagandolo in 36 mesi , ovvio che se ci mettevano anche l'iva allora sarebbe stato un costo eccessivo . 100 euro in piu' possono andar bene in 36 mesi mi pare giusto .
Mi fa incazzare perchè se accettavo all'inizio mi ritrovavo 36 rate e non 18 e non potevo contestare la cosa ...questa è truffa , magari senza cattiveria , magari la signorina non aveva capito .....pero' quanti avrebbero accettato?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi