Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Libero,Java,Ie,Opera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Ago 2004 16:25    Oggetto: Libero,Java,Ie,Opera Rispondi citando

L'antefatto: forse sapete gia' che tanto amo Windows 95 quanto odio IE, e le 2 cose sono collegate dal fatto che meno Ie c'e' meglio w95 funziona; per questo ho creato un paio di pc con windows 95 , IE 5.5 ,tutte le patch applicabili e Slimbrowser , per poi IEradicare via tutto lo IEradicabile, ivi compresa la JVM per sostituirla con il Java della SUN.

Il fatto: tutto sembrava funzionare a meraviglia, senonche' una delle vittime dell'esperimento mi ha fatto notare che non riusciva , tramite lo Slimbrowser, a controllare la posta di Libero.Ed effettivamente si riesce ad accedere alla posta di Libero, ma i bottoni per gestirla non funzionano.

Siccome tali comandi, nella mia ignoranza, mi sembravano correlati a Java, ho provato a reinstallare il Java Sun, a reinstallare la JVM, a reinstallare il "windows scripting host" ma tutto senza profitto.Infine, prima di rinunciare al mio piano diabolico, ho voluto provare ad installare Opera per vedere se c'era lo stesso problema, e...

sorpresa! con Opera funziona tutto.(...mi sembra che qualcuno oltralpe stia godendo...).

La conclusione: mi e vi chiedo:

E' sbagliato in partenza tutto il mio ragionamento?

E' sbagliato il sito di Libero?

E' troppo piu' potente Opera? (...si' , son sicuro che oltralpe qualcuno gode pazzamente...)

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 04 Ago 2004 16:49    Oggetto: Re: Libero,Java,Ie,Opera Rispondi citando

Quote:
con Opera funziona tutto.(...mi sembra che qualcuno oltralpe stia godendo...).


:rollin

Quote:
E' troppo piu' potente Opera? (...si' , son sicuro che oltralpe qualcuno gode pazzamente...)


:rollin :rollin



Risposta: non conosco Slimbrowser ma "a naso" direi che il problema sembra connesso a Javascript (che nulla ha a che fare con Java).

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Ago 2004 17:02    Oggetto: Re: Javascript? Rispondi citando

Effettivamente passando col mouse su quei bottoni la', sotto leggo javascript:quaccheccosa.

inoltre
Quote:
il problema sembra connesso a Javascript (che nulla ha a che fare con Java)


Ah, e' cosi'. Non lo sapevo. Ho sempre pensato che fossero la stessa cosa.Consigli per risolvere il problema di Slimbrowser? (che dovrebbe poi essere un problema di IE)

O meglio: cosa posso installare a parte IE per far funzionare il javascript su quei pc?

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 04 Ago 2004 17:13    Oggetto: Re: Javascript? Rispondi citando

Quote:
Ah, e' cosi'. Non lo sapevo. Ho sempre pensato che fossero la stessa cosa.


Nonostante il nome, non hanno assolutamente niente in comune. Pensa che "Javascript" non si chiama neppure più ufficialmente così, ma ECMAScript. Quando fu introdotto, lo chiamarono così semplicemente per scelta di mercato: era il boom di "Java", e pensarono di creare uno specchietto per le allodole. Poi venne Microsoft, che produsse la propria versione, chiamata "JScript"... :~

Quote:
Consigli per risolvere il problema di Slimbrowser? (che dovrebbe poi essere un problema di IE) O meglio: cosa posso installare a parte IE per far funzionare il javascript su quei pc?


Io di "script" conosco poco o nulla (qui ci vuole SverX - prepara le birre!) ma a quanto mi consta, il supporto ECMAScript è nativo nel browser. Al contrario di Java che, essendo un linguaggio, ne è indipendente.



spero di non aver scritto troppe cavolate:o

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11575
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Ago 2004 15:45    Oggetto: Re: Javascript? Rispondi

si chiama così solo perchè la sintassi del linguaggio di J-scripting è praticamente uguale a quella di Java...



... e Pinco ha ragione, non c'entrano l'una con l'altra e JS è "integrato" nel browser... di solito IE accetta anche JS scritti piuttosto male mentre gli altri browser sono un po' più "precisi" e forse anche "pignoli"...



comunque la compatibilità tra i JS di diversi browser è ancora peggiore della compatibilità a livello di HTML...



... e lasciamo stare ;)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi