Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo schermo sferico di Microsoft
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2008 17:36    Oggetto: Lo schermo sferico di Microsoft Rispondi citando

Commenti all'articolo Lo schermo sferico di Microsoft
Microsoft ha pubblicato un video con la dimostrazione del proprio progetto Sphere



Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 30 Lug 2008 22:30    Oggetto: E poi non diciamo che la gente è prevenuta contro Microsoft! Rispondi citando

Ma spiegatemi voi a che serve una roba del genere; oltretutto, è di una bruttezza estrema!

Ditate e manate continue per trovare la finestra desiderata; dopo un po la sfera verrebbe resa opaca da uno strato di unto.

La cosa peggiore poi è che le finestre vengono proiettate su una superficie sferica e quindi il loro contenuto risulta deformato; come reagisce allora l'occhio umano dopo qualche ora di utilizzo?
Probabilmente, si verificherebbe un notevole affaticamento della vista.

Sfido io che non lo mettono in commercio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 08:05    Oggetto: Rispondi citando

Ed è appunto quello che mi domandavo anche io, a meno che non sia un passo per qualcosa d'altro, ma al momento non ne vedo l'utilità. Preferisco tenermi il mio monitor !
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Motel}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Lug 2008 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Dio se è brutta questa.!!!
Top
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 10:42    Oggetto: Rispondi citando

l'unica cosa che non verrebbe deformata è il mappamondo.

poi rotolerebbe per tutta la scrivania, se non ti cade sul piede

se sposti una finestra nell' altro emisfero, devi spostare la scrivania, andare dietro e trascninare la roba di nuovo in avanti.

e poi, chissà quanto pesa e dove si trovano le porte?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi sforzi, non riesco a capirne il senso... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Lug 2008 22:51    Oggetto: Ancora gli schermi tattili? ma basta! Rispondi citando

La sapete una cosa? ho l'impressione che microsoft nella foga dell'accumulo di brevetti dell'ultimo ventennio si sia trovata con una moltitudine di patent inutilizzati sulle interfacce tattili. E ora, giustamente, cerca di sfruttarli per cercare di ripagarsi il costo dei brevetti. E questo è giustissimo, investi in R&S, inventi una tecnologia, la cerchi di vendere. Però...
...
..
.
è dal 2003 che vedevamo gates andare in giro per il mondo a spacciare come "il futuro" il tablet PC. Che fine ha fatto?
Un annetto fa ci ha riprovato col surface, la versione desktop (anzi desk e basta, è una scrivania!) del tablet con multitouch e rfid: Ne avete visto in giro uno?
E ora il monitor a palla: bello! ci hanno addestrati e continuano a farlo fin dall'asilo a disegnare e scrivere su una superficie piana (il foglio di carta, il monitor...), i nostri occhi e il nostro cervello è configurato per trovare più semplice lavorare in questo modo da sempre e ora ci vengono a dire "no, il monitor a palla è più bello". Si, per fare il figo... ma prova a lavorare in ufficio così...
ci sarà un motivo per cui il touchscreen che esiste da DECENNI non ha sfondato!

A volte ho l'impressione che MS stia cercando di copiare Apple nel mettere fighetteria nei suoi prodotti. Ma è come se, come posso dire, non ne cogliesse "l'arte"... mi capite? oltre alla praticità che (in questi casi) va in secondo piano senza motivo, è come se ci fosse comunque un "certo nonsoché" che Apple riesce ad infondere nelle sue innovazioni e microsoft no...
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 02 Ago 2008 07:06    Oggetto: Re: Ancora gli schermi tattili? ma basta! Rispondi citando

Citazione:
... è dal 2003 che vedevamo gates andare in giro per il mondo a spacciare come "il futuro" il tablet PC. Che fine ha fatto?
Un annetto fa ci ha riprovato col surface, la versione desktop (anzi desk e basta, è una scrivania!) del tablet con multitouch e rfid: Ne avete visto in giro uno?

Beh, sì, ne avevano uno in redazione a "La 7" per un po', veniva usato nella presentazione della stampa quotidiana; e devo dire che all'apparenza era molto accattivante e facilissimo da usare. Meglio comunque della comune penna ottica, tanto per esemplificare.
Poi è sparito, chissà perché (guasto, dita zozze, fine del periodo di demo?) un vero peccato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Hai lavorato a La7 o lo hai scoperto grazie alle intercettazioni messe in opera dagli addetti alla sicurezza di Telecom? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 19:10    Oggetto: Che ne dite degli strategici? Rispondi

Io veramente una buona applicazione c'è la vedrei. Per i giochi strategici sarebbe una vera manna. Pensate ad una partita ad un "Age of ... ", o un "Total war ..." qualsiasi, senza l'aiuto della minimappa perchè la mappa è totalmente visualizzata su schermo, proprio come se davanti avessimo l'intero pianeta. Si avrebbe il controllo totale delle proprie unità, ma anche delle mosse dell'avversario, basta girare lo schermo, senza quei lag mentali che ti prendono quando il nemico ti attacca dalla parte opposta della mappa, quindi devi mettere in pausa, spostarti, ecc...

Non molto professionale, ma potrebbe anche funzionare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi