Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fastweb si', fastweb no
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea Camilletti
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mag 2002 13:33    Oggetto: Fastweb si', fastweb no Rispondi citando

Ho letto tutti gli articoli del 2/2 riguardanti i disservizi di Fastweb.



Abito a Roma, in questi giorni stanno cablando la mia zona, un addetto commerciale è venuto a illustrare la loro offerta.



Non nascondo che la prospettiva mi alletta, ma i miei entusiasmi sono stati notevolmente raffreddati dai disservizi di cui sopra, e che mi sono stati confermati da una mia amica che addirittura è sul punto di tornare a Telecom (nel caso specifico però ha una connessione DSL).



L'addetto che è venuto a casa mia ha assicurato che con la Fibra Ottica (sarebbe il mio caso eventuale) tutti questi problemi non esistono.



Ho 2 giorni per decidere per approfittare di un'offerta, ma sono in dubbio. Dal punto di vista economico, fatti tutti i conti converrebbe, tuttavia mi sembra molto rischioso alla luce del fatto che è un punto di non ritorno: qui non stiamo a parlare di compagnie tipo Tele2 o Wind, si tratta di staccarsi da Telecom definitivamente e non mi sembra che il servizio erogato (in particolare quello telefonico) sia soddisfacente, nonostante si paghi una somma rilevante.



Sinceramente non so cosa fare, vi pregherei di darmi un consiglio da "addetto ai lavori".



Vi ringrazio anticipatamente,

Andrea Camilletti - ca73@vizzavi.it

Top
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 655

MessaggioInviato: 02 Mag 2002 09:13    Oggetto: Re: Fastweb si', fastweb no Rispondi citando

Per quel che mi riguarda, la piu' grossa limitazione del servizio telefonico di Fastweb e' l'impossibilita' di usare un modem (per collegarsi a un altro ISP) sottoscrivendo l'abbonamento "ore illimitate" (una specie di "flat" che per 20mila lire al mese mi permette di telefonare in tutta italia a costo zero). Il fax invece funziona benissimo.



Altri problemi meno importanti sono l'assenza del servizio caller Id (ma un giorno lo implementeranno) e un leggero ritardo di 6-7 secondi dopo la composizione di qualsiasi numero telefonico, a cui le centrali telefoniche digitali (Telecom le chiama "numeriche") mi avevano disabituato: in quei momenti mi sembra di essere ritornato alle vecchie centrali "a carbonella" (ovvero: elettromeccaniche).



Per il resto la fibra va benissimo. Non ho mai avuto problemi di occupato o di "banda piena": sono piuttosto problemi che affliggono, o affliggevano, gli utenti DSL, a cui effettivamente tale collegamento puo' "andare stretto".



Comunque, per sicurezza, anche dopo l'abbonamento a Fastweb per alcuni mesi ho mantenuto la linea Telecom.



Dal punto di vista della connessione, la velocita' si fa sentire soprattutto nei download. Lo svantaggio, come immagino che sappia, sta nel fatto che Fastweb assegna indirizzi all'interno di una sottorete e quindi un abbonato Fastweb (home) non potra' mai mettere online dei propri server, a meno di non utilizzare accorgimenti particolari, ai limiti del contratto. Si possono comunque utilizzare perfettamente tutti i "client", da Irc a ftp, a telnet, a Icq, ai programmi di scambio file peer to peer (p.es. Morpheus ecc.)



In sostanza, se non ha esigenze particolari, le consiglio vivamente di passare a Fastweb.



Spero di esserle stato utile! :)



Dario Meoli - ZEUS News

Edited by: zeusnews  at: 5/2/02 9:14:03 am
Top
Profilo Invia messaggio privato
fastluc
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2002 15:50    Oggetto: fastweb noooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Caro amico ,

se tieni alla salute epatica evita accuratamente fastweb .

Passo ore ad attendere , o in attesa con il callcenter , o che miracolosamente ed inspiegabilmente si "rianimi" il telefono ,o che qualche responsabile mi ricontatti ,

o che qualcuno mi resetti la porta dello switch causa

indigestione di MAC address .. esercizi di pazienza no limits!

sto aspettando vivamente un altro gestore di fibra più serio e preparato tecnicamente...bah!

Nel frattempo mi sa che sarò costretto a farmi l'Alice....

Ciao

Top
Filippo nardi
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2002 17:54    Oggetto: Fastweb Rispondi citando

Chi si accontenta... gode.



Poco.

Top
happyuser
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2002 13:36    Oggetto: Io sono felice... Rispondi citando

Sono di Roma, ho fastweb dai primi di gennaio e a parte qualche piccola difficolta' iniziale ne sono felicissimo.

Le uniche difficolta' hanno riguardato in un'occasione la "morte" del collegamento che l'assistenza mi ha sistemato in mezz'ora nonostante abbia chiamato all' una di notte ed il famigerato problema legato alla saturazione di banda durante i download che mi impediva di telefonare.

Quest'ultimo problema lo hanno risolto con un aggiornamento software ed ora e' tutto perfettamente bilanciato (anche se prima arrivavo a scaricare a 170 KB mentre ora rimango sotto i 140...).

Il problema non l'ho mai sofferto pero' perche' tutti i programmi che uso per i download (getright, winmx, kazaa....) hanno un limitatore di banda.

Vorrei inoltre accennare alla comunity degli utenti fastweb tra cui c'e' un fittissimo scambio di files, spesso tantissime iso...

In piu' stanno ancora facendo offerte con i primi mesi a prezzo dimezzato, per cui se non sei soddisfatto dopo un paio di mesi risparmi il gruzzoletto per riallacciarti a telezozz.

Non vedo l'ora che mi trasformino in fibra....

un cd in 20 minuti...

scusate scappo via, vado a comprarmi una decina di dischi rigidi da 180 giga!!!!

Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11591
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Mag 2002 14:36    Oggetto: Re: Fastweb si', fastweb no Rispondi citando

Cioè mi stai dicendo che se mi allaccio a FastWeb poi non posso spostare sul "serverino" a casa mia il mio personale sito web che ora ho in hosting presso un ISP???

E allora a che mi serve??? Io faccio solo uploads!!!

Ma davvero non mi danno almeno un IP pubblico (e statico, ovviamente) ... ???

Boh :|

Vebbè

Ciàaa

Cla



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daniela79
Eroe
Eroe


Registrato: 20/04/02 11:12
Messaggi: 40

MessaggioInviato: 23 Mag 2002 23:15    Oggetto: Re: Fastweb si', fastweb no Rispondi citando

Con un abbonamento residenziale (quelli da 100mila delle vecchie lire al mese, per intenderci) no. E mi sembra anche giusto!



Pero' qualche magheggio si puo' fare...

dany.male (at) Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 655

MessaggioInviato: 29 Apr 2004 11:42    Oggetto: Re: Fastweb si', fastweb no Rispondi

:) salviamo questo thread dall'oblio

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi