Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Firefox] Non vedo più alcune immagini e animazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan, il problema c'è ancora?

In particolare è adnato via dopo la rimozione del malware?


nel frattempo c'è un altro utente ha lo stesso problema,
e anche quell'utente è alle prese con un malware
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 12:29    Oggetto: Rispondi citando

No, avevo risolto.
Vado a scrivere una cosina nel thread che mi hai linkato.
Ciao ciao! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 22:05    Oggetto: Rispondi citando

riesumo questo thread perchè da qualche tempo mi capita una cosa particolare, analoga a quella accaduta a Gavilan: non visualizzo più le immagini GIF ma prevalentemente PNG (ed esclusivamente queste!), mentre le jpg ad esempio non presentano problemi.

La cosa mi capita esclusivamente quando navigo con Firefox 3 su Ubuntu Linux 7.10, con connessione Fastweb.
Altri browser, come Opera, o anche FF su Windows non presentano questo problema.

Ecco un esempio di schermata del sito mozilla visto con Opera su Ubuntu


e lo stesso sito visto con Firefox Sad


La cosa che mi fa disperare è che quando posto delle immagini su imageshack, non riesco poi a vederle... "ma questa democrazia la chiamate?!?!" Mad



P.S.
ovviamente le schermate che ho appena inserito, le visualizzo: sono jpg! Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Set 2008 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Prova a far partire Firefox in modalità provvisoria ("safe mode", è una modalità in cui non carica le estensioni e altre componenti).
Il problema ce l'hai anche così?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 22:49    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Prova a far partire Firefox in modalità provvisoria...

ehm Rolling Eyes come si fa da linux? non c'è un'icona ad hoc, che comando dovrei dare? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Set 2008 22:58    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Prova a far partire Firefox in modalità provvisoria...

ehm Rolling Eyes come si fa da linux? non c'è un'icona ad hoc, che comando dovrei dare? Confused
In windows nel menù start, gruppo di Mozilla Firefox, c'è un'apposita icona che lo lancia inmodalità provvisoria.

Lancia il solito eseguibile seguito dal parametro -safe-mode

Spero funzioni anche in Linux, prova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 16 Set 2008 23:07    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
zius ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Prova a far partire Firefox in modalità provvisoria...

ehm Rolling Eyes come si fa da linux? non c'è un'icona ad hoc, che comando dovrei dare? Confused
In windows nel menù start, gruppo di Mozilla Firefox, c'è un'apposita icona che lo lancia inmodalità provvisoria.

Lancia il solito eseguibile seguito dal parametro -safe-mode

Spero funzioni anche in Linux, prova.

Si, funziona anche in linux:
da terminale dai firefox -safe-mode
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 17 Set 2008 21:28    Oggetto: Rispondi citando

ho avviato anche in safe mode e in effetti ho navigato con FF pulito-pulito come mamma Mozilla l'ha fatto... ma niente da fare, il problema è rimasto invariato.

Quando ho chiuso, sul terminale sono comparse queste scritte:
Codice:
(firefox-bin:27499): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_hide: assertion `GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

(firefox-bin:27499): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_destroy: assertion `GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

(firefox-bin:27499): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_hide: assertion `GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

(firefox-bin:27499): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_destroy: assertion `GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

(firefox-bin:27499): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-WARNING **: invalid (NULL) pointer instance

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-CRITICAL **: g_signal_handlers_disconnect_matched: assertion `G_TYPE_CHECK_INSTANCE (instance)' failed

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_ref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:27499): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_get_data: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:27499): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_get_data: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:27499): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_get_data: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-WARNING **: /build/buildd/glib2.0-2.14.1/gobject/gsignal.c:2180: invalid unclassed object pointer for value type `GdkScreen'

(firefox-bin:27499): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_get_data: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-WARNING **: /build/buildd/glib2.0-2.14.1/gobject/gsignal.c:2180: invalid unclassed object pointer for value type `GdkScreen'

(firefox-bin:27499): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_unref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

ho notato che in alcuni punti compare
/build/buildd/glib2.0-2.14.1/gobject/gsignal.c:
ho pensato che facesse riferimento alla versione di Firefox e mi ha insospettito perchè io uso FF 3.0.1; ho riavviato in safe mode e ricontrollato --> in effetti è FF 3.0.1 Rolling Eyes

A questo punto non si tratta di estensioni... MK e linuxiani tutti, che è sta roba? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Set 2008 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Le scritte nel terminale ti compaiono anche se avvii sempre da terminale Firefox in modalità normale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Set 2008 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Avevi già dato un'occhiata qua?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 17 Set 2008 21:57    Oggetto: Rispondi citando

zio Chem ha scritto:
...

si Sad
per essere precisi posto il codice che appare anche in questo caso
Codice:
(firefox-bin:28983): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-WARNING **: invalid (NULL) pointer instance

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-CRITICAL **: g_signal_handlers_disconnect_matched: assertion `G_TYPE_CHECK_INSTANCE (instance)' failed

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_ref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:28983): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_get_data: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:28983): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_get_data: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:28983): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_get_data: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-WARNING **: /build/buildd/glib2.0-2.14.1/gobject/gsignal.c:2180: invalid unclassed object pointer for value type `GdkScreen'

(firefox-bin:28983): Gdk-CRITICAL **: gdk_screen_get_display: assertion `GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_get_data: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-WARNING **: /build/buildd/glib2.0-2.14.1/gobject/gsignal.c:2180: invalid unclassed object pointer for value type `GdkScreen'

(firefox-bin:28983): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_unref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 18 Set 2008 21:47    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Avevi già dato un'occhiata qua?
siccome era tardi, stamane mi sono stampato la pagina per leggerlo con calma; vi farò sapere Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 19 Set 2008 23:25    Oggetto: Rispondi

come non detto Sad
purtroppo nessuna delle indicazioni suggerite ha portato migliorie... Light
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi