Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
<ABBR> non funziona con IE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 24 Feb 2004 15:45    Oggetto: <ABBR> non funziona con IE Rispondi citando

Ho appena scoperto che IE ignora il tag <ABBR>. Un collega continuava a lamentarsi dicendo che non vedeva le note inserite con <ABBR>, io non capivo il perché, infine mi sono deciso a tirar fuori dalla polvere IE ed ho scoperto che non è in grado di trattare questo TAG. Notare che si tratta di un TAG standard, e la pagina in cui lo uso valida sia HTML che CSS. Ovviamente tutto visibile con Opera, Mozilla, Firefox... ;)

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 24 Feb 2004 16:48    Oggetto: una donna, un mito! Rispondi citando

come sai, ultimamente mi sn tuffata a pesce su due libri di sofia postai, quello che ho finito per ultimo si chiama "siti che funzionano" e parla tra l'altro di css e div, della presunta obsolescenza delle tabelle e dice che le tecnologie ci sn tutte (css, ma anche xml e compagnia bella), ma che NESSUNO dei browser attualmente in giro supporta al 100% gli standard e che ci si deve adattare ad una pacifica convivenza di vecchie abitudini e nuove disposizioni, nell'attesa che tra (forse) un paio d'anni le cose migliorino



e questo e' quel che ho letto



poi ho provato direttamente a sostituire tutte le tabelle di un lavoro con dei div e a fare crossbrowsing (ie6, opera7.11 e mozilla1.4 e 1.6) ed ho scoperto - ad esempio - che a volte opera si comporta come ie, anziche' come mozilla, ad esempio, oppure che anche i siti, italiani e non, dedicati a div e css rinunciano a determinate soluzioni, proprio perche' ancora nn adeguatamente supportate: ie nn supportera' il tag <abbr>, ma gli altri trattano in modo quantomeno originale altri tag e alla fine direi che nessuno - almeno tra quelli piu' diffusi - ottiene la sufficienza piena :

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 24 Feb 2004 16:49    Oggetto: capiamoci! Rispondi citando

la donna-mito e' s.p. nn certo la sottoscritta, giusto per nn dar adito a dubbi :lol



;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 24 Feb 2004 16:58    Oggetto: Re: capiamoci! Rispondi citando

Non c'erano dubbii ;)

Però, "fanciulla", il punto è che i fautori di groviera-IE normalmente si appoggiano sulla tesi secondo la quale la maggior parte dei siti non rispetta gli standard, ed IE "funziona" correttamente su tutti (mostra quello che il webmaster vuol mostrare), mentre gli altri, più ligi agli standard, falliscono in determinate aree (bella tautologia: il webmaster scrive per IE e poi si lamenta che gli altri browser non mostrano correttamente il suo sito!).

Qui invece abbiamo una situazione inversa: un elemento standard che non viene mostrato da IE ma funziona correttamente con gli altri. Scavando probabilmente se ne trovano altri. Indagine aperta, contribuite! ;)

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 24 Feb 2004 17:36    Oggetto: beh, ad esempio... Rispondi

il box model e' considerato in un modo da ie+opera e dall'altro da mozilla, poi... poi un div piazzato position: relative va dove gli viene piu' comodo con una logica vicina allo zero con tutti e tre e si affloscia seguendo l'altalenare dei div che gli stanno sopra con mozilla, poi il concetto di text-align: center dei css e' utilizzato in modo piuttosto arbitrario da tutti e tre, poi... poi me ne verranno sicuramente in mente altre :lol



cmq piu' ci lavoro e piu' mi rendo conto di quanto sia presuntuoso progettare per UN tipo di browser, che si tratti di ie, opera, mozilla o quel che vuoi, visto che gli accorgimenti da adottare per la maggior parte dei casi sn davvero pochi :|

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi