Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Confronto tra due notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scotch
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Set 2008 15:04    Oggetto: Confronto tra due notebook Rispondi citando

Ciao a tutti!

Siccome devo prendermi un portatile, ho visto in particolare 2 modelli tra i quali sono indeciso e vorrei un vostro parere.

Premetto che sto cercando qualcosa con gli ultimi processori Montevina (credo siano migliori della Monterosa no?), di affidabile e con una buona scheda video, ecco perchè sono arrivato ai 2 modelli qui sotto (costano entrambi sui 950?)

Cosa consigliate tra HP e un Asus? Io sarei per quest'ultimo.. Però cosa mi dite della scheda video dell'Asus? E l'HP ha un mucchio di cose che non sfrutterei, tipo la tv digitale e robe varie.. Eccoli qui sotto, grazie mille!

HP Pavilion dv5-1030el (elenco caratteristiche complete QUI)

Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo P8400
Velocità del clock 2.26 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel

Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4096 MB (2x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 8192 MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm

Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9600M GT
Memoria totale 1791MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata

Asus PRO57VA-AP011C (elenco caratteristiche a fondo pagina all'indirizzo: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_134780/rf_6/Asus-PRO57VA-AP011C-PRO5715P86004G320GHD3650VHP-(Gar.ITALIA).html )

Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo P8600 2.4 Ghz
Cache 3 MB L2

Ram 4GB (2048 Mb x 2) DRAM 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base Massima espandibilità 8GB

Hard disk 320 GB SATA 5400 rpm
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Light Scribe
Schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)

Connettività WiFi 5100
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45) br>Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 connettore RJ-11)

Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3650 con 512 Mb con Hyper Memory fino a 1280 Mb
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2008 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Scotch... Ciao

In effetti il modello dell'Asus è leggermente più performante rispetto a quello dell'HP, ma per quanto riguarda la scheda video mi sa che la GF9600M GT è migliore della ATI HD3650...

Però basandomi anche sui prezzi io preferirei il modello dell'Asus...poi non so, se hai bisogno di una scheda video più potente vedi tu...

Ciao
Scotch
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Set 2008 16:25    Oggetto: Rispondi

Grazie del parere!

Cmq stavo anche leggendo un pò in giro.. Da quello che ho capito la scheda grafica dell'Asus è inferiore, e in più ho notato che nell'Asus c'è il fantomatico TPM.. Che per carità, sarà anche disattivabile, però intanto c'è.. Rolling Eyes

Ma cmq cosa dite, gli HP sono buoni come marca notebook? In giro si legge che gli Asus per componentistica rimangono tra i migliori..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: