Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Virus camuffato da aggiornamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 19 Set 2003 21:34    Oggetto: Virus camuffato da aggiornamento Rispondi citando

Dice Paolo:

Quote:
Il messaggio è confezionato davvero bene e quindi è assai probabile che moltissimi utenti abboccheranno e crederanno che si tratti davvero di un comunicato autentico di Microsoft. Mi raccomando, non abboccate e passate parola!


Mah, io oggi ne ho ricevute almeno una trentina di copie. E continuano ad arrivare (ho cancellato l'ultima 30 secondi fa).

Quote:
Aggiornate subito il vostro antivirus (l'aggiornamento è già disponibile ad esempio per il gratuito AVG, disponibile presso Grisoft.com). Se usate Windows ma non eseguite l'allegato, non dovreste correre rischi. Cancellate subito il messaggio e basta.


E ciononostante dev'esserci un numero impressionante d'infettati, a giudicare dalla frequenza con cui ricevo 'sto virus. Ora, siamo appena usciti (o non ancora?) dall'epidemia Sobig e soci. D'imparare la lezione proprio no eh? A certa gente l'uso del PC dovrebbe essere interdetto per legge!

Quote:
Entrambi i virus sono mirati agli utenti Windows e non hanno effetto sugli altri sistemi operativi


Al solito: chi vuoi che perda tempo a creare virus verso sistemi che riguardano una fetta trascurabile del mercato?

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 20 Set 2003 13:02    Oggetto: Re: Virus camuffato da aggiornamento Rispondi citando

Quote:
Al solito: chi vuoi che perda tempo a creare virus verso sistemi che riguardano una fetta trascurabile del mercato?


Quasi quasi spero che Windows continui a farla da padrone:) . Per le mie misere necessità (non ho motivi di lavoro che mi costringano ad usare windows perché non esiste l'equivalente), linux è perfetto e mi evita questi spiacevoli inconvenienti...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Set 2003 13:11    Oggetto: utenti 'virali' Rispondi citando

ricevuti alcuni pure io....

tra le altre cose -come credo un po' tutti oramai- ho caselle di posta dedicate a second dell'utilizzo percui più di tanto non infastidisce....



però in effetti è vero...possibile che con la casistica continua che c'è di virus, alert et similia, non si ricordino ancora di non fare doppio click su qualsiasi cosa arrivi loro a tiro ??

mah...:~

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 20 Set 2003 13:26    Oggetto: "te l'avevo detto" Rispondi citando

Quote:
possibile che con la casistica continua che c'è di virus, alert et similia, non si ricordino ancora di non fare doppio click su qualsiasi cosa arrivi loro a tiro ??




appunto : : utenza poco alfabetizzata informaticamente :p

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Set 2003 17:07    Oggetto: re: Rispondi citando

non vorrei essere troppo esagerato o presuntuoso...

ma quà si tratta non di utenza troppo poco alfabetizzata informaticamente, ma di utenza analfabeta !



a tutti può capitare di prendere un virus, per un piccolo attimo di disattenzione, per un virus più subdolo del solito...

ma certe maree si spiegano solo con la totale e assoluta cecità !



se guido la macchina e improvvisamente mi scoppiano i pneumatici anteriori magari non sono Schumacher e non riesco a controllare la tenuta di strada....ma se procedo a fari spenti o contro mano sono un pochetto folle...

se mi piglio -appena uscito- il virus che si lancia automaticamente appena vedo la preview della mail con OE o vengo infettato da Blaster che si insinua senza farsi vedere è una cosa (si, vero ci sono le patch da scaricare...ma visto che ne esce una a settimana, ammetto pure la distrazione o la scelta in certi casi)...se mi prendo immancabilmente tutti i virus che necessitano di un doppio click perchè la mail è di una certa Samanthhhhha che mi promette cose mirabolanti o è un messaggio d'amore di qualcuna che mi vuole contattare....allora sono §#*ç!!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 21 Set 2003 17:27    Oggetto: diplomazia Rispondi citando

Quote:
utenza analfabeta


pssst ... e pure impermeabile e recidiva ;)

Quote:
non sono Schumacher


no? :( peccato :

Quote:
se procedo a fari spenti o contro mano sono un pochetto folle


oppure un fan di battisti :lol (cfr "emozioni" ndr)

Quote:
allora sono §#*ç


oppure alla frutta :rollin (ops ... questa era cattiva :D )



no, concordo: certi recidivi si meritano tutte le infestazioni del mondo, visto che se le vanno proprio a cercare :rolleyes

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 21 Set 2003 18:25    Oggetto: Ma quale diplomazia! Rispondi citando

Quote:
no, concordo: certi recidivi si meritano tutte le infestazioni del mondo, visto che se le vanno proprio a cercare


Si ma.... noi ci meritiamo quest'inondazione di virus intasanti le caselle di posta? Ogni messaggio occupa circa 140Kb. Io non ho problemi di banda, ADSL a casa e LAN in ufficio, ma pensate ai poveretti che si connettono via modem, e si trovano con 50 virus (se non ho sbagliato il calcolo sono circa 7Mb!): se non usano un filtro preview sul server passano un'oretta collegati per scaricarsi una marea di virus! >:

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 21 Set 2003 19:34    Oggetto: immeritati virus Rispondi citando

la mia microcrociata si svolge contro le catene di sant'antonio: le ricevo immancabilmente dai soliti 8-10 utenti e si tratta di allarme virus, della povera rachele, della poesia tibetana sulla felicita' e via dicendo



alla quindicesima volta che li prego in ginocchio



a) di togliermi dalla loro lista

b) di smetterla di cascarci e di controllare prima di girare

c) di usare la casellina bcc, se proprio il resto gli riesce impossibile

d) di fare attenzione prima di mettere il loro indirizzo a destra e a manca



sono le stesse persone che poi mi chiamano, perche' si sono beccati il virus del biri-biri e nn sanno come disinfestarsi e ti assicuro che in alcuni casi ho provato di tutto, piccoli vademecum, preghiere, suppliche, minacce, adulazioni, spiegazioni, esempi pratici, sgolamenti: secondo te, che cavolo gli dovrei augurare a questo punto? che il pc gli si fulmini e che ormai la scossa gli resetti il cervello!!! >:



umpf!



Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 21 Set 2003 19:51    Oggetto: Re: immeritati virus Rispondi citando

Quote:
secondo te, che cavolo gli dovrei augurare a questo punto? che il pc gli si fulmini e che ormai la scossa gli resetti il cervello!!!


Io li metterei nella blacklist, con cancellazione automatica dal server. Così non sarei più costretto ad aver a che fare con loro. È quello che faccio con chi non mi toglie dalla lista dopo ripetute richieste...

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 24 Set 2003 08:18    Oggetto: Re: immeritati virus Rispondi citando

Quote:
la mia microcrociata si svolge contro le catene di sant'antonio




io ho risolto con un metodo forse un pò drastico ma efficace:

1. rispondo a chi mi invia la catena che al prossimo invio verrà inondato di mail contenenti la catena stessa, a quello successivo una sorpresa e al terzo un virus

2. nessuno ci crede, quindi al secondo invio si beccano circa 1500 copie della catena (per questo basta un qualunque programma di bulk mailing tipo avalanche)

3. se insistono si beccano un falso virus che gli fa rizzare i capelli in testa e perdere la voglia (potrebbe anche andare bene una di quelle mail con codice html che ti bloccano il pc, tanto usano tutti guardafuori)

4. al quarto punto non ci sono mai arrivato :)

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 24 Set 2003 08:29    Oggetto: guardafuori??? Rispondi citando

'spetta e spiegami meglio:



che diavolo vuol dire "tanto usano tutti guardafuori"? ... e che e' un programma di bulk mailing?



(cmq il sistema mi piace :evil )

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 24 Set 2003 08:41    Oggetto: Re: guardafuori??? Rispondi citando

"out look" tradotto letteralmente: "guarda fuori". Uno dei maggiori successi di Guglielmo Portoni :lol

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 24 Set 2003 08:46    Oggetto: gh Rispondi citando

:sick :dead

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Set 2003 08:48    Oggetto: guarda fuori Rispondi



eheheh....:smart

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi