Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il famoso uccello di Benny
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 03:00    Oggetto: Rispondi citando

Gipi' ha scritto:
Che ne dici di Fly, non nel senso di mosca ma di volo.
Io l'ho tilizzato per il gatto


Ma perchè invece non l'hai chiamato Gipi'?! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 10:41    Oggetto: Rispondi citando

ma gipi' con l'apostrofo come si legge??? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
ma gipi' con l'apostrofo come si legge??? Rolling Eyes


...penso tu debba mantenere un certo tono di misteriosità e suspense dopo l'apostrofo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 17:47    Oggetto: Rispondi citando

TapTap
Finora sono riuscito a ottenere un bassissimo il livello di OT in questo Thread!
E' il mio orgoglio in tutti i sensi!

Guai a voi se mi rovinate la media! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Infatti... sono quasi tentato si splittare un po' di divagazioni...
Se lo desideri lo faccio per ridare dignità al tuo lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Non serve splittare nulla, non me la sono presa veramente, dopotutto il mio lavoro vi appartiene, altrimenti non avrebbe senso.

Vorrei solo evitare che diventasse un thread di casseggio!
Capitemi...

@Fly & Trivy: guardate che non mi sono arrabbiato, siete sempre i benvenuti! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Lo avevo capito ma grazie per averlo specificato, la mia proposta non era una censura nei confronti di Trivette o di Fly ma solo un riordino che poi nulla toglierebbe agli amici. Siamo nel caffè e un po' di divagazioni sono ammesse. Smile
Capite anche me... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
@Fly & Trivy: guardate che non mi sono arrabbiato, siete sempre i benvenuti!


dai fly, allora sotto con i flames Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Questa volta vi splitto davvero eh? TapTap Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Infatti volevo aggiungere:
Il moderatore sei tu, perciò ogni tua decisione sarà da me considerata giusta e pertinente!

Ma sto andando OT pur'io, però non ho molto da raccontare in questo periodo...

Solo una cosa mi viene in mente.
Riguarda più il rapporto con gli animali che Anacleto in primis.

Ultimamente ho iniziato a prendere Anacleto sul pugno senza guanto... diciamo che cavalco a pelo!
Le prime volte è capitato per necessità, recuperi effettuati in emergenza senza pensare aproteggere il braccio, poi, visto che molto male non era, ho ripetuto volontariamente la cosa.
Ora non perdo occasione per farlo.
Per prima cosa riesco a prenderlo con più facilità, avendo più sensibilità, secondo è una bella sensazione, poiché ha imparato a non stringere troppo e a puntarsi appena.
Certo, lascia dei piccoli punti e ogni tanto qualche graffio leggero, ma sono cose che passano in poche ore.
Non lo faccio però se devo dargli da mangiare, visto che in quel caso usa pure il becco e rischierei molto di più.
Forse sono un po' masochista, ma sentire i suoi artigli sulla pelle è un piacevole brivido.
Sapere che, solo a volerlo, potrebbe piantarli e causare grossi danni può essere considerata una sfida, ma ho l'impressione che una simile dimostrazione di fiducia nei suoi confronti possa in qualche modo rafforzare il difficile rapporto uomo-animale.

O forse mi illudo e prima o poi me ne pentirò mentre, grondante sangue, maledirò tutti i rapaci del mondo, ma penso di riuscire in qualche modo a trasmettergli la mia sicurezza e non credo possibile una simile eventualità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
@Fly & Trivy: guardate che non mi sono arrabbiato, siete sempre i benvenuti!


Sisi, l'avevo capito...don't worry...però ogni tanto qualche battuta non guasta mai, penso... Wink
Scusa ma se Anacleto dovesse stringere più del dovuto gli artigli cosa potresti rischiare? Semplice curiosità...

Ranger_Trivette ha scritto:
dai fly, allora sotto con i flames Laughing Laughing Laughing


Non ti fai scappar occasione tu eh? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 20:31    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Scusa ma se Anacleto dovesse stringere più del dovuto gli artigli cosa potresti rischiare? Semplice curiosità...

Semplicemente che mi infili due centimetri di artigli nel braccio.
Sono più grossi rispetto a quelli di altri rapaci, perciò penetrano meno facilmente, ma se lo fanno possono creare danni maggiori.

Pensa che ha preso il viziaccio di saltarmi alle gambe ogni tanto, solo una "toccata e fuga", ma pur avendo i pantaloni riesce a graffiarmi e lasciami il segno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Sapere che, solo a volerlo, potrebbe piantarli e causare grossi danni può essere considerata una sfida, ma ho l'impressione che una simile dimostrazione di fiducia nei suoi confronti possa in qualche modo rafforzare il difficile rapporto uomo-animale.

O forse mi illudo e prima o poi me ne pentirò mentre, grondante sangue, maledirò tutti i rapaci del mondo, ma penso di riuscire in qualche modo a trasmettergli la mia sicurezza e non credo possibile una simile eventualità.


Be' io non me ne intendo, ma credo anch'io che Anacleto possa capire che questo tuo gesto è un ulteriore passo avanti nel vostro rapporto di fiducia. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 15 Ago 2008 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Fiducia o meno, settimana scorsa gli hanno limato le unghie...
Non è uno scherzo.
Iniziavano a essere un po' troppo accuminite e nel serrare la zampa era lui stesso a procurarsi piccole ferite, perciò si è provvedito a spuntarle.
Personalmente assicuro che la differenza si sente. Era da quanlche giorno che la faccenda si faceva più "dolorosa".

Comunque oggi siamo stati in fiera.
La prima dopo diversi mesi.
Lui non ha perso il suo charme, anzi, col piumaggio nuovo a parer mio era ancora più bello.

Alcune foto di oggi:





Forse non è semplice notare il nuovo piumaggio, ma è possibile vedere le zampe (i tarsi) piumate, come prima non erano...

In queste foto ha una posizione un po' buffa. Stava puntando un palloncino sfuggito a qualche bambino. L'ha seguito con lo sguardo fin quando non è stato un puntino all'orizzonte (almeno per il sottoscritto).

Piccolo extra:
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Giusti
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/08/08 10:50
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 16 Ago 2008 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Lui non ha perso il suo charme, anzi, col piumaggio nuovo a parer mio era ancora più bello.


Bellezza è come un fiore che nasce e presto muore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 16 Ago 2008 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Lui non ha perso il suo charme, anzi, col piumaggio nuovo a parer mio era ancora più bello.


Oh mamma Benny, ma è troppo bello!!!!


E il piccolo extra chi è? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 16 Ago 2008 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Gavy!

Gavilan ha scritto:
E il piccolo extra chi è? Very Happy

E' uno dei falchi che avevamo portato alla fiera.
E' un giovane che sta completando l'addestramento. Non ricordo se è ibrido o Sacro puro (purtroppo non li vedo molto spesso e ancora non li riconosco).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 16 Ago 2008 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Benny!


Anacleto è bellissimo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 16 Ago 2008 19:38    Oggetto: Rispondi citando

volevo fare una domanda a benny...

io vorrei molto un rapace, tipo un falchetto. ho una casa grossa e un grosso terrazzo. abito però in città.

secondo te potrei tenerne uno anche io? ma tu lo tieni sempre in gabbia oppure può volare libero? non hai paura che scappi?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 16 Ago 2008 20:13    Oggetto: Rispondi

Khloe ha scritto:
Ciao Benny!


Anacleto è bellissimo Very Happy

Grazie Khloe! Squeeze
Riferirò!

@Trivy:
Non ti chiedo nemmeno se hai letto i post precedenti, perché so già la risposta... Wink

Il fatto di abitare in città non rappresenta un problema per il mantenimento del rapace. Ma trovargli un posto per dormire è l'ultimo dei problemi.
Anacleto, e non solo lui, viene portato a volare con una certa frequenza (non in questo periodo per via della muta che sta per completare).
Se non lontano da casa tua hai un po' di campagna dove puoi portare a volare il falco, allora puoi pensare di prenderne uno.
Devi però sapere che poi l'impegno dovrà essere costante, due o tre volte la settimana per il volo, giornaliero per la cura e l'alimentazione. Se un giorno non hai volgia di fare la strada per portarlo a volare, può anche starci, ma il giorno successivo o quello seguente ancora non puoi esimerti dal farlo.
Inoltre devi tener conto del fatto che è un animale impegnativo e raramente si trova qualcuno a cui poterlo affidare con facilità (anche per una questione di rapporti tra l'uomo e l'animale). Se non trovi qualcuno cui affidarlo e che ne abbia cura come ne avresti tu, puoi scordarti le ferie. Non è possibile affidarlo ai genitori come un cane o i pesci rossi, a meno che i tuoi genitori non siano in grado e abbiano il tempo e la voglia per tenerlo (parlo dei genitori, ma sarebbe lo stesso con qualsiasi parente o amico).
Io aiuto la mia amica a tenere Anacleto, siamo in due e ci alterniamo. Nel caso in cui entrambi avessimo problemi i suoi genitori possono provvedere a dargli da mangiare per uno o due giorni, ma non di più.
Inoltre devi essere cosciente del fatto che non è un animale come qualsiasi altro. E' protetto da leggi severe, che non ne vietano la detenzione, ma la regolamentano.
Tenerlo solo per sfizio non è vietato, ma qualsiasi appasionato te lo sconsiglierebbe.

Non ti voglio scoraggiare, ma non volgio nemmeno che tu prenda una decisione solo sull'onda del "che figata", per poi scontrarti con difficoltà che ignoravi.
Io stesso sull'onda dell'entusiasmo ho pensato di prendermi un Gheppio, ma ancora non l'ho fatto, perché a rimetterci sarebbe solo l'animale.

Se sei cosciente di tutto ciò e hai ancora voglia, tempo e passione per farlo, allora non ti trattengo.

Per rispondere invece alle altre domande, come dicevo, portiamo Anacleto a volare minimo due volte la settimana, libero, senza vincoli e la paura che scappi c'è eccome.
Ultimamente il timore è sempre meno, ma quando vola un po' d'apprensione c'è sempre, fa parte del "gioco", ma un buon addestramento evita che questo accada.

E qui veniamo a un ultimo e importante punto: l'addestramento.
Puoi prendere un falco già addestrato, ma il prezzo non è indifferente (qualche migliaio di euro, variabile a seconda del falco), oppure prenderlo "selvaggio" (sempre nato in cattività, ma svezzato dai genitori naturali) e provvedere tu all'addestramento.
In questo caso non pensare di poter fare tutto da solo partendo da zero. L'aiuto di un esperto è più che consigliato, dato che un addestramento fatto male porta quasi di sicuro alla perdita dell'animale al primo tentativo di volo.
L'addestramento non richiede moltissimo tempo per essere completato, ma in seguito l'animale deve essere seguito giornalmente per mantenerlo. Un rapace trascurato torna a inselvatichirsi, e dovrà poi essere ripreso da capo.

Io non mi ritengo un vero e proprio falconiere, ma tutto questo ho capito: che a volte la passione non basta.

Ah, un'altra cosa.
Un rapace non sempre è silenzioso e quando vocalizza non è certo un usignolo.
Lancia gridi acuti, specie quando qualche sconosciuto si avvicina. Tieni conto anche di questo e di cosa potrebbero dire i tuoi vicini. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 23 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi