Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[LIBRI] Pulsatilla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Lug 2008 11:58    Oggetto: [LIBRI] Pulsatilla Rispondi citando

Ciao, ho iniziato ieri il libro di Pulsatilla "Giulietta Squeenz" e i piace molto la sua ironia tagliente.
Qualcuno per caso ha letto "La ballata delle prugne secche" e mi sa dire com'è?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 13 Lug 2008 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho letto ed ero piegata in due....troppo divertente!!!!!
Leggilo!!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 03 Ago 2008 21:46    Oggetto: Re: [LIBRI] Pulsatilla Rispondi citando

solaria ha scritto:
Ciao, ho iniziato ieri il libro di Pulsatilla "Giulietta Squeenz" e i piace molto la sua ironia tagliente.
Qualcuno per caso ha letto "La ballata delle prugne secche" e mi sa dire com'è?
Grazie


..mi a incuriosito questi titolo..pulsatilla è un rimedio omeopatico che si da a donne fragili e impaurite da tutto..

..di cosa parla?...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 08 Ago 2008 22:17    Oggetto: Re: [LIBRI] Pulsatilla Rispondi citando

Proserpina ha scritto:

pulsatilla è un rimedio omeopatico che si da a donne fragili e impaurite da tutto..


mi sembra che sia esattamente l'opposto semmai...come mai dici questo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 09 Ago 2008 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La pulsatilla proviene dal mondo vegetale e più precisamente dall'Anemone Pulsatilla, una pianta della famiglia delle Ranuncolacee.
E' una pianta molto carina e dal nome decisamente simpatico che cresce su prati e radure boschive di zone collinose e subalpine, preferendo terreni asciutti e un po' sabbiosi.
Fiorisce da febbraio a giugno.
Ha un fiore molto grande paragonato allo stelo gracile ed esile (Anemone significa letteralmente "fiore del vento" perchè si piega facilmente anche per una leggera brezza); si sviluppa a "ciuffi" che presentano numerosi fiori.
Si tratta questa volta di una pianta blandamente tossica, che può provocare irritazioni delle mucose e della pelle o lievi congestioni venose.
Può essere coltivata anche per scopo ornamentale in giardino.
Storicamente si è sempre accostato il tipo "pulsatilla" al genere femminile (ma ritengo attualmente piuttosto discutibile questo accostamento): il tipo "pulsatilla"è un soggetto timido, sottomesso e malinconico ma che ama poco stare da solo e ricerca sempre la compagnia; è di carattere piuttosto influenzabile e mutevole; è molto sensibile e facile al pianto ma è altrettanto facile alla consolazione e al recupero della tranquillità; beve poco e ha sete di rado; ama il movimento e stare all'aria aperta.
La Pulsatilla è un rimedio particolarmente indicato per i disturbi venosi e le manifestazioni catarrali: da una parte quindi congestioni venose alle estremità, varici, geloni, ritardi o disturbi mestruali, dall'altra riniti, orzaioli, congiuntiviti, otiti e bronchiti con secrezioni abbondanti e dense.
Si usa inoltre per disturbi digestivi (indigestioni, diarree), specie dei bambini, acetone, infezioni urinarie (cistiti) e orticaria.
Tutti i sintomi del tipo "pulsatilla" tendono a migliorare con il movimento e stando all'aria aperta, peggiorano invece con il caldo; a volte i sintomi sono mutevoli e di difficile localizzazione.
La Pulsatilla, come tutti gli altri prodotti omeopatici, è disponibile in diverse diluizioni. La forma commerciale più utilizzata è quella in granuli.
Non provoca alcuna tossicità od effetti collaterali e può quindi essere utilizzata in assoluta tranquillità in età pediatrica, in gravidanza o in tarda età. Può essere associata a trattamenti con farmaci tradizionali.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 09 Ago 2008 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Caspita quanti malesseri che cura questa pulsatilla!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 09 Ago 2008 21:04    Oggetto: Rispondi

Dal sito Bompiani:

Citazione:
?Come ti chiami??
?Giulietta.?
?Ah, come la Giulietta Shakespeariana!?
"No, come la Giulietta Sprint con cui mio padre ha tentato di investire mia madre quando ha scoperto che era incinta?

Giulietta ama i gatti, parla al telefono con i criceti, chiama i topi ?tipi?, e tiene per l?eternità una barca rovesciata in un giardino spelacchiato. Giulietta ha la risposta pronta come un coltello affilato, un paio di tette degne di nota, un amico che si chiama Mostro, un marito sposato di corsa, una madre e una nonna che non si fanno i fatti loro, un?amica pronta a tradirla, e una viscerale e spiegabilissima tendenza al suicidio. Ma, cosa più importante, Giulietta a otto anni incontra Daniele, il grande amore della sua vita, che tuttavia non sa di essere il grande amore della sua vita. Da questo momento la vita di Giulietta cambia, raggiungendo abissi di catastrofe mai toccati prima. Un romanzo in cui il destino non va mai nella direzione attesa, e segue un cammino perfidamente tortuoso, disseminato di battute al vetriolo, lampi di romanticismo, e mazzate improvvise come fulmini d?agosto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi