Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Peli sì o peli no?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 07:38    Oggetto: Rispondi citando

Qualche informazione storica per vostra informazione:
Citazione:
Già nell'antico Egitto le donne si radevano i peli del pube dato che solo un corpo liscio e senza peli (con l'eccezione dei capelli) rappresentava vera bellezza, giovinezza e innocenza. Lo si faceva con creme a base di miele e olii.
Lo stesso avveniva anche in Grecia dove le donne con peli pubici erano considerate orribili, soprattutto nei ceti più elevati.
Le Matrone Romane conoscevano la pratica della depilazione ammonite dallo stesso Plinio il Vecchio ?che d?ispidi peli pungenti? non fossero mai coperte le loro gambe. Così nulla di superfluo doveva trovarsi sotto le ascelle o sulle gambe di una donna affascinante che avesse cura del suo aspetto.
Le donne romane utilizzavano
le volsellae. Erano pinzette di metallo, anche oro o argento, di svariate forme e molto simili alle nostre, con le quali le donne romane si depilavano. Venivano utilizzate anche cerette e creme depilatorie (psilothrum e dropax), a base di pece sciolta in olio, cui venivano mescolate resine, cere e sostanze caustiche. Anche gli uomini usavano depilare sia il viso che il corpo, nonostante fosse considerata una moda da effeminati.
Presso le terme si trovava un servo appositamente addetto alla depilazione, detto alipilus.

In Oriente le leggi rituali prescrivevano la depilazione della regione pubica: i peli erano fatti cadere con una sostanza composta da trisolfuro d'arsenico e calce.


L'ultima modifica di solaria il 23 Lug 2008 12:51, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Organi che se nascono in quel modo hanno una ragione

Scusa la polemica, ma voglio vedere quale coltello usi contro tuo marito/ragazzo se non si rasa né taglia le unghie né i peli del naso per un mese...

Ognuno sceglie come si piace e come piacciono gli altri. Le mode contribuiscono alla nostra idea di cosa ci piace? Amen, non ci possiamo fare nulla in proposito, siamo parte della societò occidentale, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che la cosa comporta! Non adeguarsi è possibile, ma è in un certo senso anche questo una moda...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blumerle
Semidio
Semidio


Registrato: 03/06/08 09:35
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Vista la citazione che è mia evidentemente ce l'hai con me!
Vuoi che non si faccia baccano?
Vuoi avere ragione e basta?
Allora che discuti a fare?
Mi pare che questo sia un posto libero dove ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni senza essere tacciato di fare un baccano eccessivo
Tanto più che le mie parole sono supportate da prove inequivocabili e descritte in tutte le sue fasi.
Ci sono culture e culture che di volta in volta si accettano o meno e questo problema della depilazione fa parte di questa o quella e tutti noi ci atteniamo ad essa.
Ma mi pare che ho espresso abbastanza le mie idee nei post precedenti.
Ad ognuno i suoi....peli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Vi invito a moderare i toni della discussione. E' uno scambio di opinioni, non una polemica personale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Blumerle, mi dispiace moltissimo che tu ti sia offesa. Il mio intervento non voleva essere l'ultima parola, ma proprio un contributo alla discussione scopo di questo forum. Ho certamente sbagliato i toni, ma non volevo offendere nessuno.

Hai indubbiamente ragione quando parli delle culture diverse e la tua risposta si applica perfettamente al mio spunto polemico, in quanto in alcune culture (vedi in India) i maschi si lasciano crescere lunghissime la barba e le unghie. Infatti il mio punto, oltre a non voler essere l'ultima parola, lungi da me, figurati poi su una cosa così soggettiva, non era universale e interculturale, ma riferito alla nostra società, come era il tuo primo post:

Citazione:
Ma ti assicuro che le mie ascelle le sfoggiavo con grande supponenza e coraggio, con grande felicità di mostrare la mia ribellione


Evidentemente sei abbastanza carina da poterti permettere la ribellione, come Madonna è abbastanza famosa da mettersi la tuta da ginnastica per andare alle serate di gala e noi poveri pirla invece di scandalizzarci diciamo che è fashion e che lei è una leader delle folle.

Ma se se lo mette l'impiegato il pantalone della tuta la gente lo guarda strano.

Citazione:
Figurati se rinuncerebbero mai all'industria del culturismo....

Sono d'accordo con il fatto che l'estetica conti troppo nella società di oggi, ma pensiamoci un attimo. La tecnologia oggi ci dà cibo sicuro (sto sempre parlando della società occidentale, quel miliardo di persone che hanno la fortuna di essere sicuri di mangiare), TV e il computer da cui digito, ma ha una conseguenza: la scrivania ha sostituito l'aratro. Quindi per essere in forma (non sto dicendo per forza gonfiati e anabolizzati, che quelli so benissimo che nessuna donna ammette che le piacciano, sto dicendo banalmente in forma) è necessario fare sport. Nessuno ha un bel fisico di natura (si può essere più o meno predisposti per averlo, con differenze anche notevoli, ma un po' di movimento ci vuole comunque anche se uno parte avvantaggiato). Uno può scegliere di buttarci del tempo, denaro ed energia oppure no. Ma non demonizzerei la cosa e nemmeno la società consumista per averci "costretto" a farlo. E, sempre in spirito polemico ma senza desiderio di offendere nessuno, ti invito a pensare: quando ti passa davanti un bell'uomo in forma, ti fa lo stesso effetto che uno esile o molto sovrappeso? Il primo ha dato parecchio da vivere all'industria del fitness, il secondo sta facendo ribellione (o più spesso ha altro più importante a cui pensare che il calcetto con gli amici o la palestra). Una osservazione: la risposta "Non scelgo in base all'aspetto fisico" non risponde a questa mia provocazione, perché io non sto parlando di scelta di un compagno, ma semplicemente di incrociare un passante e dell'impressione che ci fa.

Per il resto, è vero che stiamo esagerando, ma l'esibizione finalizzata all'accoppiamento c'è in molte speci del regno animale e l'uomo, da quando è in grado di realizzare utensili e oggetti, ha sempre cercato di ornare il proprio corpo per rendersi più attraente. Chi non si ricorda i gioielli trovati nelle tombe degli Egizi?

Aggiungo una cosa relativa all'esempio dell'uomo in forma: nel passato, quando c'era l'aratro e non la scrivania, il grasso era considerato bello, proprio perché inaccessibile ai più che dovevano lavorare e spaccarsi la schiena. Oggi è lo stesso: la cosa inaccessibile a chi non ha tempo di fare movimento è un fisico in forma ed ecco che viene considerato bello. Ovviamente i mass media ci marciano perché le palestre ci guadagnano, ma ciò che voglio dire è che l'idea che inaccessibile = bello c'è sempre stata. "Chi bello vuole apparire, pene e guai avrà a patire", lo dice anche il proverbio.

Se nel futuro inventeranno una pastiglia che al costo di 1c al giorno ti fa diventare bello, senza peli sulle ascelle, fisicamente perfetto, etc... allora il bello diventerà qualche cosa d'altro che si farà fatica per avere.

Chi fa ribellione ha tutta la mia ammirazione perché aiuta la società a ridimensionarsi, ma dal punto di vista personale è difficile che un ribelle ci guadagni. E in ogni caso, il fenomeno non si ferma, è in atto da troppi anni.

Quando discuto io vado per esempi e sono diretto, ma non ce l'ho con te, è solo il mio modo di fare. Non voglio aver ragione ad ogni costo, assolutamente, ma critico ciò che dici per capirlo meglio, se leggi altri post in giro vedrai che io faccio così. Mi piace la dialettica, smonto frase per frase i post degli altri per capire meglio, per imparare qualcosa e per sviluppare un punto di vista completo.

Non so come mai ma non prendo in considerazione che gli altri possano offendersi per questo, ma mi aspetto sempre che rispondano facendo lo stesso (grazie al cielo però non tutti sono come me, altrimenti sarebbe un mondo davvero invivibile e popolato di gente rompiscatole). Scusa ancora, attendo le tue opinioni in proposito se hai ancora voglia di parlare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 22:11    Oggetto: Rispondi citando

zapo ha scritto:
(grazie al cielo però non tutti sono come me, altrimenti sarebbe un mondo davvero invivibile e popolato di gente rompiscatole).

quoto !!!

ROTFL ROTFL ROTFL

dai socio lo sai che scherzavo !!! Squeeze (sono la regina dei rompica*zo, io Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Blumerle
Semidio
Semidio


Registrato: 03/06/08 09:35
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Ma certo che ti rispondo!
Tanto più che mi ritengo e, tale mi sostengono vivacemente anche gli altri, come una della più odiose rompiballe
Ma io amo i rompiscatole e meno male che esistono.
Detto questo , confermo che le culture, che di volta in volta si sono susseguite tra loro con corsi e ricorsi storici, riportano le usanze più incredibili e quello che sembrava essere una evoluzione come quella dei romani e degli egiziani, ...poi piomba nell'oscurantismo che dal medioevo arriva fino quasi alle soglie dei tempi moderni, dove l'uomo sembra così essersi dimenticato le belle maniere e dove i modelli che sembravano essersi ormai consolidati vengono distrutti ( moralismo ecclesiale docet)
Riporto da internet a proposito del passato

Ad esempio, la donna virtuosa si lava con parsimonia, a differenza delle attrici e delle prostitute che per le loro attività sono costrette a frequenti bagni. Tale concezione, legata alla preoccupazione morale di evitare mollezze, compiacimenti e pericolose autocontemplazioni del proprio corpo, frenerà per lunghi secoli la diffusione dell'igiene personale.

Che dire, per secoli ,dal medioevo in poi l'acqua e l'igiene sembravano legate al concetto del male e così tutto ciò che, del demonio di concezione cattocristiana a quello assomiglia, compresi peli e barbe ,sangue e liquidi cosiddetti impuri e altro.
Quindi si ritorna oggi ad un altro sistema pubblico, dove non è permesso dissentire dal markerting pena l'esclusione dalla società!

Non è più un modello virtuoso come nei romani o egizi che si sono portati dietro per centinaia di anni il concetto della pulizia e della rasatura come possibile vicinanza agli dèi di cui rappresentavano l'aspetto e la virtù.
Ma il sudditaneo prodotto tvculturale che comanda l'appartenenza ad una cultura dettata da questo o quel paese che ti deve vendere il prodotto!
Per quanto riguarda il ciccione in sovrappeso ....beh certo che un pò di sport e meno cibo gli renderebbe più glamour e che i baffi della mia vicina di casa le darebbero un'espressione meno arcigna se fossero costantemente strappati....
Così se il nostro amico in tuta si presentasse in ufficio con calzoni decenti sarebbe più credibile ( eccoci qua, amico....la credibilità....l'appartenenza l'omegeneità.....)
Abbiamo però degli stereotipi in testa che sono difficili da estirpare...peggio dei peli!
Ed è qui il mio contendere.
Guardare oltre fa bene a tutti e non fermarsi alle apparenze!
Questo vollero dire i miei peli sotto le ascelle che però ho poi dovuto successivamente estirpare...pena l'accusa di poca eleganza e la conseguente mia stanchezza di ribellione alle apparenze di cui sono un sostenitrice.... vinta !
Un bacio da Blum
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 07:51    Oggetto: Rispondi citando

..peli..boh! ecchenesò...personalmente se ho tempo mi depilo e se non ce l'ho faccio a meno.

Spesso pazienti donne mi dicono "Scusami..non mi sono depilata le gambe.." ecco in quel caso..mi metto a ridere....

Perchè le devo scusare?..Non mi fanno mica un dispetto..

Allora rispondo loro: "Per le stessa ragione dovrei chiedere a tutti gli uomini che vengono qui di farlo..."

..e allora rifletto un po'...ci si scusa per tre peli..e non ci si scusa quando durante un massaggio non ci si connette con il proprio e l'altrui corpo.. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amhara
Semidio
Semidio


Registrato: 29/11/07 22:09
Messaggi: 210
Residenza: In giro!

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 20:42    Oggetto: Rispondi citando

io penso che le donne siano belle con o senza peli, sopra o sotto.. Very Happy
non sono mai riuscito ad esprimere una preferenza..
e comunque è sciocco dire che la donna depilata sa di "bambina" o comunque di donna sottomessa o comunque più facilmente controllabile. La depilazione nasce per esigenze molto più pratiche.. alias igiene! oggi magari la si associa ad altro.. ma non ha alcun senso.

posso dire che comunque mi sa sempre di più pulita una donna depilata.

qualcuno di voi potrebbe chiedermi allora:"e perchè non ti depili tu??"
perchè una volta che mi depilai sotto le ascelle la mia ragazza si inc***ò come una bestia.

ergo, se nessuna me lo chiede, io non lo faccio..
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 13 Set 2008 09:13    Oggetto: dunque Rispondi citando

ecco la mia visione:

io mi depilo dal ginocchio in giù, sotto le ascelle e l'inguine (d'estate...per la prova costume).
8)
L'uomo mi piace con i peli...sperando di non trovare uno scimmione per la strada...in tal caso credo che correggerei il tiro! Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 28 Set 2008 21:42    Oggetto: Rispondi citando

A me i peli non sono mai piaciuti.
E neanche gli uomini pelosi mi piacciono....potessi convincere il mio uomo a rasarsi le ascelle....

Mi depilo tutto l'anno; per me ormai è un'abitudine consolidata.
Ma sono anche fortunata perchè impiego poco tempo; ne ho pochissimi di peli Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 28 Set 2008 21:49    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
A me i peli non sono mai piaciuti.
E neanche gli uomini pelosi mi piacciono....potessi convincere il mio uomo a rasarsi le ascelle....


Shocked nemmeno quelli sul petto? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 28 Set 2008 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Zitta!!! Sono mesi che sto cercando di convincerlo anche con quelli...ma lui....niente!!!!! non cede!

Li odio Prose....mi danno fastidio, non posso appoggiare il capo sul suo petto che inizio a grattarmi la guancia, l'orecchio...
Mi danno un'idea di trascuratezza.
E' più forte di me!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 28 Set 2008 21:57    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Zitta!!! Sono mesi che sto cercando di convincerlo anche con quelli...ma lui....niente!!!!! non cede!

Li odio Prose....mi danno fastidio, non posso appoggiare il capo sul suo petto che inizio a grattarmi la guancia, l'orecchio...
Mi danno un'idea di trascuratezza.
E' più forte di me!


sto ridendo!!
allora fai bene... Very Happy
Io ho una mia teoria rispetto ad altre aree del corpo..ma non la scrivo qui, troppo personale.
Se vuoi te la dico in pvt. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 28 Set 2008 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Ok....


Ps. non "funzionano" gli emoticon...per cui ti faccio "l'occhiolino" anch'io...Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 28 Set 2008 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Come non detto....
com'è che non funzionano cliccando a sx del mess.? boh
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 28 Set 2008 22:04    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Ok....


Ps. non "funzionano" gli emoticon...per cui ti faccio "l'occhiolino" anch'io...Smile


mandato pvt! Wink Wink Wink (funzionano!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Set 2008 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Pvt? No scusate condividete con noi le vostre opinioni sui peli pubici please Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 28 Set 2008 22:11    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Pvt? No scusate condividete con noi le vostre opinioni sui peli pubici please Wink


Embarassed beccate Embarassed

Io passo Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Set 2008 22:19    Oggetto: Rispondi

Ahah Smile bello 'sto thread.
E comunque il Poeta disse:
Citazione:
Cazzo. Cazzo cazzo cazzo. Figa. Fregna ciorna. Figapelosa, bella calda, tutta puzzarella. Figa di puttanella.

... quindi peli si'.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi