Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Lug 2008 09:48 Oggetto: Rimpicciolire immagine PNG, e ritrovarsi un file più grande |
|
|
Ho fatto uno screeshot, della finestra corrente (praticamente tutto lo schermo) catturandolo con IrfanView.
Ho ottenuto un'immagine di 1020 pixel x 708 pixel e l'ho salvata come file PNG. Guardo la dimensione del file: 107 KB
Decido di rimpiccolirla un po', partendo dall'immagine che avevo ancora in Irfanview la porto al 75% (opzioni: Imposta la dimensione in % dell'originale". Attiva: "mantieni le proporzioni", Disattiva "No "applica contrasto dopo ridimensionamento". Metodo "ricalcola (qualità migliore)" con "filtro di Lancoz (il più lento)" )).
Così facendo la dimensione dell'immagine diventa 765 pixel x 531. La salvo sempre in PNG, e il file ha una dimensione di 140 KB !!
Come mai riducendo la dimensione dell'immagine, il file diventa più grande?! |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 28 Lug 2008 16:16 Oggetto: Re: Rimpicciolire immagine PNG, e ritrovarsi un file più gra |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Come mai riducendo la dimensione dell'immagine, il file diventa più grande?! |
premetto che non uso IrfanView, non è che è dovuto a
Citazione: | Metodo "ricalcola (qualità migliore)" |
? |
|
Top |
|
 |
|
|