Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sport o business?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 26 Feb 2005 15:47    Oggetto: Sport o business? Rispondi citando

Insomma, ciclismo, calcio, doping, chi più ne ha più ne metta... Esiste ancora uno sport in cui, anche ad alto livello, è diffusa l'abitudine di non provare gusto a vincere barando?



Nessuno degli sport "miliardari" secondo me.



CiAo!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 26 Feb 2005 22:16    Oggetto: ... Rispondi citando

chiedilo a mio figlio, che quando gioca a briscola col nonno, fanno a chi bara di piu' :rollin

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 27 Feb 2005 09:34    Oggetto: Re: Sport o business? Rispondi citando

Neppure gli altri, temo. Basta ripensare agli scandali doping del passato nelle discipline olimpiche. E non solo da parte del blocco (per fortuna ex) comunista, per ovvie ragioni politiche, ma anche in atleti canadesi e statunitensi.

Sportivi e politici dovrebbero guadagnare come un impiegato, medaglie a parte. A quel punto, lo farebbero per passione / missione.

Bè, sognare costa nulla no? ;)

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Feb 2005 14:26    Oggetto: Re: Sport o business? Rispondi citando



lo sport finisce quando diventa "solo" business..

e al tifoso (nel caso del calcio in Italia è una parte preponderante del business) importa solamente vincere indipendentemente dal modo..



per me come sempre -e non solo per il doping nello sport- il grave non è che ci sia chi bara ma che anche una volta che è stato scoperto, l'opinione pubblica non si indigni minimamente, fatte salve le critiche e gli attacchi del tifoso avversario, ma non quelle del senso comune...



Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 27 Feb 2005 14:34    Oggetto: Ammetto Rispondi citando

Quote:
non si indigni minimamente




Devo ammettere che quando hanno bloccato Pantani per l'ematocrito ero dalla sua parte, non da quella dell'antidoping...



Anche io faccio parte della malata opinione pubblica italiana!



Ciao!



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Feb 2005 18:32    Oggetto: Re: Ammetto Rispondi citando



posso capire che fossi dalla sua parte con la considerazione che certamente non era affatto l'unico ad essere fuori regola...ma l'unico ad essere stato inseguito e messo alla gogna...

in questo concorderei...

se una legge c'è, questa deve perseguire e reprimere chi la viola...ma non solo qualcuno una tantum da usare come capro espiatorio....



per Pantani umanamente mi dispiace che abbia fatto la fine che ha fatto, certo.

Ma non lo vedo certo una vittima del potere....lui come tutti gli altri, Virenque compreso tanto per citare un nome famoso.









Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 28 Feb 2005 13:59    Oggetto: Re: Ammetto Rispondi citando

Quote:
qualcuno una tantum da usare come capro espiatorio....




D'accordo al 100%, ma se vai a proporre di fare antidoping a tutti dopo ogni tappa, salta il giro. Oppure tuttti provano a inventarsi nuove bombe che non vengono rilevate. Non penso ci sia soluzione.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Feb 2005 15:02    Oggetto: Re: Ammetto Rispondi citando

Quando sento in tv di questo o quel campione beccato, spero vivamente che sia vero quello che dicono del doping, ossia che chi lo usa rischia la vita o per lo meno che gli si raggrinziscano i oo.

Io trovo immorale anche giocare ai videogiochi utilizzando i cheat codes, figuriamoci questi qua che si fanno belli di fronte alla pubblica opinione per poi rivelarsi dei semplici imbroglioni.

E c'e' di peggio , ossia chi fa delle campagne di stampa dicendo "poverini" e dando la colpa a chiunque tranne che all'interessato che mentre gli sparavano flebo, pillole,sciroppi e suppostoni mai gli e' venuto il minimo sospetto.

Ma un attimo.

Sia chiaro pero' che se la mia squadra del cuore vincesse lo scudetto tutto il mio ragionamento di cui sopra e' da ritenersi apocrifo e sorpassato , anche se il giorno dopo l'intera rosa venisse internata a San Patrignano ...

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Feb 2005 17:02    Oggetto: Re: Ammetto Rispondi



Quote:
Sia chiaro pero' che se la mia squadra del cuore vincesse lo scudetto tutto il mio ragionamento di cui sopra e' da ritenersi apocrifo e sorpassato , anche se il giorno dopo l'intera rosa venisse internata a San Patrignano ...
:rollin







Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi