Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
privacy libero professionista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giovannatattanelli
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/07/08 15:49
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 04 Lug 2008 09:43    Oggetto: privacy libero professionista Rispondi citando

ciao a tutti!
sono libero professionista (geometra), ho uno studio a nome mio e sono da sola con un unica postazione pc, svolgo collaborazioni con altri professionisti e con clienti privati...
sapete farmi un elenco dei provvedimenti a cui devo adempiere (antivirus, password, DPS ecc...) ed eventualmente consigliarmi un programmino, meglio free!!!

grazie grazie grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Lug 2008 15:03    Oggetto: Re: privacy libero professionista Rispondi

giovannatattanelli ha scritto:

sapete farmi un elenco dei provvedimenti a cui devo adempiere (antivirus, password, DPS ecc...) ed eventualmente consigliarmi un programmino, meglio free!!!


ma ti riferisci a eventuali adempimenti di legge sulla conservazione di dati sensibili?
Non sono esperto in materia, ma non credo ci siano specifiche da osservare se non il mettere in atto una equa gestione del tuo lavoro e di eventuali dati sensibili (contratti, specifiche riservate, nominativi, ecc.)

Per quanto attiene alla sicurezza del Pc.antivirus e firewall sono il minimo direi..un elenco di prodotti validi e gratuiti lo puoi trovare qua ma tieni conto che solitamente per utilizzo professionale è molto difficile trovare risorse free.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi