Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Opera 9.50 è più sicuro e più veloce
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 17:22    Oggetto: Opera 9.50 è più sicuro e più veloce Rispondi citando

Commenti all'articolo Opera 9.50 è più sicuro e più veloce
Con protezione antimalware, migliori prestazioni e sincronizzazione dei segnalibri tramite Internet.



Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 02:10    Oggetto: Rispondi citando

Confermo il tutto...l'ho appena scaricato e installato...và ch'è na meraviglia...mi sembra anche più veloce del precedente...e la grafica utilizzata è spettacolare!!! Sbav!

Veramente bello ragà...fidatevi!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 22:34    Oggetto: Rispondi citando

bello è bello, ma così tanto per fare una prima prova avevo bisogno di andare sul sito di BancaIntesa.
Come si suol dire ho pestato subito una "mxxxx". In pratica a centro pagina c'è un oggetto che non viene per nulla riprodotto correttamente. e a quel punto mi sono limitato ad usare la funzione (bella per altro) integrata ad Opera che permette di segnalare un sito che non funziona correttamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 23:34    Oggetto: Impressionante, ma ... Rispondi citando

Personalmente utilizzo quasi esclusivamente Firefox sotto Linux; ora ho scaricato Opera 9.50 e devo dire che sono rimasto impressionato.
Sicuramente è molto più bello, più leggero e più veloce di Firefox; in particolare, le pagine web, anche quelle più complesse, vengono caricate con una velocità da paura.

Questa situazione però fa nascere qualche sospetto; il salto dal 9.20 a 9.50 sembra un po troppo lungo se rapportato alle capacità del team Opera!
Opera 9.20 era una mezza schifezza che non renderizzava correttamente molte pagine web, non riusciva a supportare le nuove versioni di Flash e non era in grado di gestire gli "scriptable plugins", cioè i plugins controllabili via javascript; adesso arriva Opera 9.50 che improvvisamente cancella tutte queste lacune e, sotto Linux, riesce persino a supportare tutti i plugins di Firefox, i quali sfruttano esplicitamente il motore Gecko dello stesso Firefox.
Il sospetto è che, come era già successo per Explorer 7, anche Opera abbia attinto a piene mani dal codice sorgente open di Firefox; del resto, pure l'interfaccia grafica predefinita di Opera somiglia molto a quella dell'ultima versione di Netscape il quale, a sua volta, è un fork di Firefox.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 09:20    Oggetto: Re: Impressionante, ma ... Rispondi citando

Ramon ha scritto:
il salto dal 9.20 a 9.50 sembra un po troppo lungo se rapportato alle capacità del team Opera!


Non ti sembra di esagerare un po'?
Anche considerando le versioni del passato, io li considero uno dei migliori gruppi di programmer al mondo. Per non parlare del superlativo Opera Mini che gira sui cellulari.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 16:17    Oggetto: Re: Impressionante, ma ... Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Non ti sembra di esagerare un po'?
Anche considerando le versioni del passato, io li considero uno dei migliori gruppi di programmer al mondo. Per non parlare del superlativo Opera Mini che gira sui cellulari.

Non metto in dubbio il fatto che il team Opera sia molto capace, però qualche sospetto rimane; tra il 9.20 e il 9.50 c'è un'era geologica di differenza!

In ogni caso, dopo averlo provato più a fondo ho notato che ancora permangono alcuni problemi; certi siti non vengono visualizzati correttamente e, inoltre, su uno di questi siti mi è comparsa una finestra di RealPlayer per informarmi che il browser in uso non era in grado di supportare gli scriptable plugins. Anche sotto Linux c'è qualche problema con il supporto di Opera per i plugins di Firefox; cliccando il tasto Stop su mplayerplug-in si ottiene la visualizzazione a schermo intero.

Se riescono a risolvere questi problemini secondari, credo che quelli di Firefox, Explorer e Safari dovranno cominciare a preoccuparsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 16:07    Oggetto: Rispondi

caro ramon quante versioni conosci di firefox? la 1, la 2 e ora la 3.0 è uscita

quante versioni di opera ci sono state? 9

chi è un vecchio utilizzatore ben sa che opera viene molto prima di firefox.. ancora c'era explorer 4.0 se nn erro... cmq sia di firefox neanche l ombra all'epoca.

è firefox che ha preso da Opera e nn viceversa.

certo, poi firefox è stato sviluppato in maniera migliore, la gente lo ha visto come un messia che veniva a liberare la terra dai cattivi, quindi ha avuto maggior sostegno progettuale, ma le basi sono provenienti da mamma Opera,che nel frattempo è diventato freeware. c'e stato sicuramente un sorpasso in fatto di siti funzionanti, visto che il 9.1 che avevo dava problemi con yahoo ebay in particolare, ma visto che sono entrambi freeware, nn vedo dove sta il problema. vinca il migliore, nn vi pare? e poi opera parte subito molto equipaggiato, al contrario di firefox: barra laterale sinistra che contiene blocco note, link veloci trovati nelle pagine caricate, segnalibri, addirittura è possibile metterci altri segnalibri direttamente nella barra ... e tante altre comodità.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi