Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samba e punti di mount
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 30 Mag 2008 10:35    Oggetto: Samba e punti di mount Rispondi

Buongiorno a tutti,
sapete dirmi se è possibile, senza passare dalla console impostare a mano il punto di mount di una risorsa tipo una codivisione samba?
La questione nasce dalla seguente cosa:
ho 2 server ed entrambi condividono una cartella con lo stesso nome e anche le condivisioni hanno lo stesso nome.

Se con leopard mi collego ad entrambi, il punto di mount (o meglio, l'astrazione di finder del punto di mount) del primo server prende il nome corretto, all'altro viene dato il nome + '-1'.
Esempio: se server1 condivide pippo e server2 condivide pippo allora se mi connetto prima a server1 e poi a server2 mi ritrovo: pippo e pippo-1 che puntano a server1 e server2. Se mi connetto in ordine inverso avrò il contrario.

Normalmente non è un problema ma con eclipse questa cosa in alcuni casi crea problemi. Il fatto è che se in un progetto faccio puntare una cartella di rete, eclipse l'aggancia con il nome che finder emette, se alla volta dopo io mi collego ai due server in ordine inverso, succede che eclipse ha il riferimento sbagliato.

Vorrei evitare di farmi il smbmount a mano perchè mi son preso un mac per poter usare un pc in maniera comoda (anche se il mio SO preferito e gnu/linux).

Grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi