Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Mag 2008 15:08 Oggetto: L'Adsl fissa e mobile di Vodafone |
|
|
Commenti all'articolo L'Adsl fissa e mobile di Vodafone
L'operatore rosso lancia Vodafone Station con un'offerta completa di Adsl e fonia, da casa e fuori. Si preannunciano tariffe interessanti.
Il modem router Vodafone Station
|
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 28 Mag 2008 23:18 Oggetto: |
|
|
non ho ben capito una cosa: se il modem ADSL ha il collegamento alla rete fissa o no.
Siccome dai miei genitori, l'ADSL non è arrivata PUR SE RESIDENTI QUASI IN CENTRO DI UNA GRANDE CITTA' con questo potrebbero risolvere ilproblema (e, incidentalmente, anche io se vado a casa loro con il portatile? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
|
Top |
|
 |
Strike71 Mortale pio

|
Inviato: 29 Mag 2008 10:06 Oggetto: |
|
|
sapete se la migrazione ad altro operatore è possibile anche per clienti fastweb? Qualche tempo fa il passaggio fastweb --> altro operatore non era possibile, bisognava per forza passare da telecom.
forse è OT? Ma mi interessa l'offerta Vodafone... mi interesserebbe meno se fossi obbligato a passare da telecom, ovviamente. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

|
Inviato: 29 Mag 2008 10:44 Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere possibile, secondo una disposizione dell'Authority che e' entrata in vigore proprio pochi giorni fa (il 26 maggio), e che oltretutto obbligherebbe gli operatori a procedere entro 30 giorni.
Come mai uso il condizionale? Prova a indovinare...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 29 Mag 2008 15:10 Oggetto: |
|
|
Offerta interessante, aspetto di vederla con i dati ufficiali. |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 30 Mag 2008 17:31 Oggetto: |
|
|
..ho appena ricevuto una telefonata dalla vodafone sull'argomento:
sul fisso, con nome e cognome che da anni non sono sull'elenco, tanto per cambiare.
"buongiorno, vodafone le offre la possibilità di non pagare più il canone telecom"
però non mi ha illustrato l'offerta, alla mia risposta: "grazie, è da tempo che non lo pago"
..l'operatrice ha gentilmente riappeso.
ps: l'espressione "xyz le offre la possibilità di" mi provoca
ormai un fastidio fisico. che l'abbia recepito..?  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

|
Inviato: 30 Mag 2008 18:10 Oggetto: |
|
|
Giusto ieri sera a Mi manda Lubrano parlavano di attivazioni abusive dell'offerta Vodafone Casa... |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 31 Mag 2008 14:45 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Giusto ieri sera a Mi manda Lubrano parlavano di attivazioni abusive dell'offerta Vodafone Casa... |
..so che succede ma non ho mai capito come possano farlo.
prima o poi devono pur mandare una fattura.. e su cosa si basa senza un contratto firmato?
per dire: quando ho cambiato gestore, l'ho in effetti fatto telefonicamente - dopo le delucidazioni del caso - ma con una particolare procedura di domanda e risposta in cui il mio assenso risultava chiaro.
e dal giorno dopo telefonavo con loro ma anche mi è stato spedito un contratto da firmare e la prima fattura è arrivata ben dopo che l'ho rispedito.
[contratto vocale a novembre, contratto scritto a dicembre, prima fattura a febbraio]
oltre naturalmente ai moduli per la disdetta al precedente gestore di cui il nuovo si è occupato, questi per mail e fax. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 31 Mag 2008 17:02 Oggetto: |
|
|
Kalandra ha scritto: | zeussino ha scritto: | Giusto ieri sera a Mi manda Lubrano parlavano di attivazioni abusive dell'offerta Vodafone Casa... |
..so che succede ma non ho mai capito come possano farlo.
prima o poi devono pur mandare una fattura.. e su cosa si basa senza un contratto firmato? |
un po' come già in altri casi, spesso le attivazioni vengono fatte da ditte appaltate all'uopo, rappresentanti mandatari, ecc. che guadagano in base alle attivazioni.
Per cui capita che qualcuno inizi a "attivare" prendendo i nomi dal'elenco telefonico !
Giusto in settimana una mia parente ha ricevuto telefonata da opetrice Telecom che chiedeva conferma di una comunicazione ricevuta da Compagnia telefonica concorrente secondo la quale la mia parente aveva fatto richiesta di passare con loro..cos ovviamente non vera.
In questo caso la solerzia di Telecom nel difendere i propri interessi (nel non perdere un cliente) ha aiutato. Ma non sempre succede.
Spesso in questi casi semplicemente ci provano.
L'onere sta purtroppo poi al cliente. Che magari se non avvertito in tempo, si ritrova di punto in bianco senza telefono o connessione internet (perchè quasi sempre i passaggi non sono in tempo reale) e deve perdere tempo e denaro a far valere le sue ragioni, dimostrando di non aver chiesto nulla.
Solito discorso, basterebbe per qualsiasi attivazione richiedere e aspettare la consegna di un contratto firmato.
Kalandra ha scritto: |
per dire: quando ho cambiato gestore, l'ho in effetti fatto telefonicamente - dopo le delucidazioni del caso - ma con una particolare procedura di domanda e risposta in cui il mio assenso risultava chiaro. |
serve a registrare il tuo consenso come prova della tua richiesta a dare il via alla procedura.
Un po' come in banca tempo addietro quando si registravano gli ordini telefonici di compravendita che dovevano poi essere seguiti da firma su carta dell'operazione effettuata.
Kalandra ha scritto: | ma anche mi è stato spedito un contratto da firmare |
ti assicuro che ci sono migliaia di utenti che quel contratto non lo hanno mai ne visto ne dunque tantomeno firmato.
Ma finchè le cose sono volute ci passano sopra.
Spesso è questione di tempo...occorrono ore al telefono con i call center, fax o raccomandate da inviare, procedure da fare...tempo da "perdere" insomma e lavorando non sempre è così immediato. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2008 16:03 Oggetto: |
|
|
Citazione: | prima o poi devono pur mandare una fattura.. e su cosa si basa senza un contratto firmato? |
Secondo le normative, devono 1) registrare la conversazione telefonica con l'assenso e 2) inviare il contratto che deve essere rispedito firmato dal cliente. In caso contrario il contratto e' nullo |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 07 Giu 2008 13:24 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Citazione: | prima o poi devono pur mandare una fattura.. e su cosa si basa senza un contratto firmato? |
Secondo le normative, devono 1) registrare la conversazione telefonica con l'assenso e 2) inviare il contratto che deve essere rispedito firmato dal cliente. In caso contrario il contratto e' nullo |
..è una procedura che può essere accettabile, infatti con l'attuale gestore è andata così.
con in più la disdetta inoltrata al precedente, sia dal nuovo che da me per fax.
naturalmente la telecom ha tirato in lungo più che poteva. in tutti i sensi. |
|
Top |
|
 |
Martini Mortale adepto

|
Inviato: 07 Giu 2008 21:02 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
L'onere sta purtroppo poi al cliente. Che magari se non avvertito in tempo, si ritrova di punto in bianco senza telefono o connessione internet (perchè quasi sempre i passaggi non sono in tempo reale) e deve perdere tempo e denaro a far valere le sue ragioni, dimostrando di non aver chiesto nulla.
|
Hai esattamente centrato il punto. ma al peggio non c'e' mai fine. pochi giorni fa PuntoInformatico, molto in sordina a dire il vero, ha pubblicato un articolo: Citazione: |
Non mancano i consumatori che si sono rivolti all'Autorità Antitrust perché si sono ritenuti ingannati da certe pratiche adottate dalla società Opitel (già Tele2 Italia SpA), pratiche relative ai contratti di telefonia a distanza, attivati a loro dire dagli operatori della società senza consenso preventivo. Ora l'Authority ha però deciso di non procedere.
Agcm ricorda nel suo ultimo bollettino i problemi incontrati dai consumatori e si addentra nelle modalità di lavoro degli agenti Opitel. Inoltre, ricorda ed evidenzia come l'azienda segnalata dai consumatori che hanno scritto all'Autorità, abbia adottato nuove e diverse pratiche di servizio per andare incontro alle necessità emerse dai disguidi segnalati. "Già oggi - segnala l'Autorità - in caso di contestazioni da parte dell'utente, relative alla fornitura del servizio, Opitel annulla la fatturazione emettendo contestuale nota di credito per l'intero importo richiesto ovvero provvede all'integrale rimborso delle somme erroneamente corrisposte dal cliente, rimborsandogli in più integralmente anche i costi di riallaccio alla rete Telecom".
[...]
|
Di fatto, se il gestore che impropriamente ti stacca da Telecom, si impegna a non farti pagare nulla e a rimborsarti il rientro, non e' punibile (nel senso che non gli hanno fatto nulla). Quindi alle diverse *migliaia* di clienti staccati resta tutto il disagio che comporta lo stacco e il successivo rientro. E dato che la cosa non e' (e sicuramente mai lo sara') punita aspettiamoci un'impennata dei distacchi mai chiesti dai vari vodafone tele2 tiscali wind...Ottimo modo per tutelare i consumatori!
Il verme outboundista prezzolato puo' fare cio' che vuole con il tuo contratto telefonico. Nella totale impunita'. Domani potrebbe capitare a te. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 07 Giu 2008 21:14 Oggetto: |
|
|
bene, sono uscite le tariffe..
Citazione: | Vodafone Casa Internet e Telefono ha due offerte. La prima, Flat, permette di navigare senza limiti con l'Adsl e parlare a 0 cent al minuto da casa verso i numeri fissi (fino a 3000 minuti ogni 30 giorni) e per un intero anno anche verso i cellulari Vodafone (fino a 1000 minuti ogni 30 giorni).
Lo scatto alla risposta e' di 16 cent per tutte le chiamate. [...]
A partire da settembre, con l'attivazione della linea ADSL, Vodafone Casa Internet e Telefono avra' un canone mensile di 29 euro. |
quindi...riguardo alle telefonate, una media di 100 minuti al giorno per le chiamate verso numeri fissi....33 minuti al giorno per quelle verso i cellulari Vodafone
In più Adsl flat.
29 euro di canone...e 16 cents alla risposta per ogni chiamata telefonica effettuata....
certo la convenienza dipende da che uso si fa del telefono, da quanto e come si chiama (si telefona spesso e si parla poco o si telefona poco ma si parla molto i due possibili estremi)
Nel mio caso ad esempio sarebbe una offerta buona...forse non raggiungerei i 50 euro mensili di costo, abbassando al contempo la spesa verso i cellulari Vodafone che faccio ora.
La valutazione piena del servizio e dell'offerta ci sarà poi quando un numero sufficiente di utenti sarà cliente...in modo da avere un feedback del servizio e della navigazione internet |
|
Top |
|
 |
moreno Mortale pio

|
Inviato: 09 Giu 2008 10:16 Oggetto: Ricordatevi bene che..... |
|
|
per usare l' oggetto e` indispensabile una buona/ottima copertura UMTS meglio se con HSDPA...senza di questa non e` possibile una buona navigazione,se durante la navigazione la qualita` radio degrada si torna sul GSM...9.6kb !
Io volevo provarla a casa mia per ridurre un po' le mie spese telefoniche ma la gentile operatrice del 190 me l' ha sconsigliata per ora,io non ho copertura radio UMTS e il GSM in indoor e` scarso.
Quindi,per me,la potranno usare solo nelle grandi citta` e nei paesi coperti dal 3G,ma in locazioni relativamente vicine al sito 3G.
Speriamo che il grillo non se ne accorga!!!!!!!!!!!
Moreno |
|
Top |
|
 |
{Alexem82} Ospite
|
Inviato: 09 Giu 2008 17:49 Oggetto: FLAT non vuol dire 10 ore... FLAT è 24!!! |
|
|
Nome del piano INGANNEVOLE!!!
Garanteeeeeeee!!!
Flat = 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
Flat con massimo 10 ore al giorno non è FLAT!
È 10 ore al giorno!
Garanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! |
|
Top |
|
 |
Dalcielo Mortale devoto

|
Inviato: 09 Giu 2008 21:32 Oggetto: |
|
|
Essendo cliente Tele2 per aderire all'offerta devo fare cmq disdetta
al mio operatore visto che Vodafone ha acquisito Tele2? |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 10 Giu 2008 09:51 Oggetto: |
|
|
io sono cliente Tele2 e stavo decidendo di passare a Vodafone Casa + Internet, per un costo di 15?+20? rispettivamente al mese. Mi allettava l'idea della vodafone Key, perchè se sto una settimana fuori casa posso portarla con me e connettermi senza problemi. Stavo anche chiamando per farla attivare ma poi ho avuto un forte ripensamento perchè ho letto su un blog che in realtà oltre al limite di tempo (che in fondo mi può stare anhce bene viste le mie esigenze) c'è anche un limite sula quantità di dati (mi pare 10GB al mese). Mi scoccia molto stare a centellinare anche il traffico...
Altra cosa grave (sempre letto sul medesimo blog) è che se la zona non è coperta dalla rete UMTS di Vodafone si passa ad un altro gestore che ricava parte dell'incasso generato dalla connessione, che però paga l'utente con ben 2? a MB. Mi sembra veramente assurdo!!!
ripeto, queste sono informazioni che ho letto su un blog, non provengono da fonti certe, ma se è così non ci penso proprio a passare a Vodafone (anche se solo adesso ho scoperto che Tele2 è stata inglobata in Vodafone), in fin dei conti sto bene con Tele2, volevo cambiare solo per via dei filtri che Tele2 applica sulle connessioni P2P.
voi ne sapete qualcosa a riguardo? |
|
Top |
|
 |
|