Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Mag 2008 15:29 Oggetto: |
|
|
guardianodelfaro ha scritto: | Situazione piloti a punti:
|
la tua tristezza è la contentezza di mad immagino... |
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 25 Mag 2008 15:37 Oggetto: |
|
|
MAAAAAAD!!!!
Sei li ?!? |
|
Top |
|
|
andrea1975 Dio maturo
Registrato: 07/12/06 17:58 Messaggi: 4052
|
Inviato: 25 Mag 2008 18:07 Oggetto: |
|
|
Ordine d'arrivo Gran Premio di Monaco
L'ultima modifica di andrea1975 il 25 Mag 2008 18:10, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
andrea1975 Dio maturo
Registrato: 07/12/06 17:58 Messaggi: 4052
|
Inviato: 25 Mag 2008 18:08 Oggetto: |
|
|
|
|
Top |
|
|
andrea1975 Dio maturo
Registrato: 07/12/06 17:58 Messaggi: 4052
|
Inviato: 25 Mag 2008 18:09 Oggetto: |
|
|
Dati presi da f1-live.com |
|
Top |
|
|
madvero Amministratore
Registrato: 05/07/05 20:42 Messaggi: 19480 Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.
|
Inviato: 25 Mag 2008 18:13 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | guardianodelfaro ha scritto: | Situazione piloti a punti:
|
la tua tristezza è la contentezza di mad immagino... |
immagini giusto !!!
a proposito, che ancora non ho capito una beata mazza del nuovo regolamento... ma hanno consentito di cambiare le gomme (dalle prove di ieri al gp di oggi)? |
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 25 Mag 2008 19:02 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | guardianodelfaro ha scritto: | Situazione piloti a punti:
|
la tua tristezza è la contentezza di mad immagino... |
immagini giusto !!!
a proposito, che ancora non ho capito una beata mazza del nuovo regolamento... ma hanno consentito di cambiare le gomme (dalle prove di ieri al gp di oggi)? | Boh, qui ogni anno si divertono a fare regolamenti cervellotici.
Credo che se la gara viene dichiarata "bagnata" si possa fare.... |
|
Top |
|
|
Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12777 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 25 Mag 2008 19:03 Oggetto: |
|
|
Va bene, e' stata una gara "bagnata" e tanti si son ritirati... Ma ci son stati dei Gran Premi in cui al traguardo non arrivarono abbastanza piloti per assegnare tutti i punti (quando ancora i premiati erano dal primo al sesto e non fino all'ottavo), punti che quindivennero assegnati a chi si era... ritirato per ultimo. Chi ricorda quando successe? |
|
Top |
|
|
whitesquall Amministratore
Registrato: 26/06/07 14:03 Messaggi: 8413
|
Inviato: 25 Mag 2008 19:25 Oggetto: |
|
|
qualche anno fa, mi pare nel 2005, a Indianapolis si sono ritirati tutte le scuderie che montavano gomme Michelin...
ma non so se allora i punti furono distribuiti fra i ritirati... |
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 25 Mag 2008 19:31 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | qualche anno fa, mi pare nel 2005, a Indianapolis si sono ritirati tutte le scuderie che montavano gomme Michelin...
ma non so se allora i punti forono distribuiti fra i ritirati... | Arrivarono solo le 2 Ferrari e le 2 Minardi al traguardo.
Non credo che i restanti punti vennero ridistribuiti, le altre scuderie erano tutte alla pari (cioè zero metri percorsi), quindi senza un criterio di valutazione valido. |
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 25 Mag 2008 19:32 Oggetto: |
|
|
guardianodelfaro ha scritto: | Squall ha scritto: | qualche anno fa, mi pare nel 2005, a Indianapolis si sono ritirati tutte le scuderie che montavano gomme Michelin...
ma non so se allora i punti forono distribuiti fra i ritirati... | Arrivarono solo le 2 Ferrari e le 2 Minardi al traguardo (o, per meglio dire, presero il via).
Non credo che i restanti punti vennero ridistribuiti, le altre scuderie erano tutte alla pari (cioè zero metri percorsi), quindi senza un criterio di valutazione valido. | Ci sono stati anche casi in cui sono stati assegnati i punti dimezzati perchè non erano stati percorsi la metà dei giri previsti. |
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 25 Mag 2008 19:43 Oggetto: |
|
|
Sto cercando invece di ricordarmi chi fu quel campione che morì a Montecarlo in un incidente alle Piscine.
Non era Jochen Rindt.....mannaggia mannaggia, ce l'ho sulla punta della lingua.
Sarà stato più di una quarantina di anni fa.
[EDIT] Trovato!!
1955. Ascari finisce in acqua ma ne esce miracolosamente vivo.
4 gg + tardi muore (sospetta emorragia interna non rilevata) al Gp di Monza |
|
Top |
|
|
andrea1975 Dio maturo
Registrato: 07/12/06 17:58 Messaggi: 4052
|
Inviato: 26 Mag 2008 10:42 Oggetto: |
|
|
Confermo Indinapolis 2005.
1 Schumacher (10 pt), 2 Barrichello (8 pt), 3 Monteiro (6 pt), 4 Karthikeyan (5 pt), 5 Albers (4 pt), 6 Friesacher (3 pt)
E direi che non sono statti assegnati i punti mancanti.
Da Circus Formula1
Ma se non ho capito male dalla telecronaca di ieri mi sembra sia successo un paio di volte allo stesso gran premio di Monaco, abbastanza di recente |
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 26 Mag 2008 10:45 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Confermo Indinapolis 2005.
1 Schumacher (10 pt), 2 Barrichello (8 pt), 3 Monteiro (6 pt), 4 Karthikeyan (5 pt), 5 Albers (4 pt), 6 Friesacher (3 pt)
E direi che non sono statti assegnati i punti mancanti.
Da Circus Formula1
Ma se non ho capito male dalla telecronaca di ieri mi sembra sia successo un paio di volte allo stesso gran premio di Monaco, abbastanza di recente | Infatti, Panis e Patrese. |
|
Top |
|
|
andrea1975 Dio maturo
Registrato: 07/12/06 17:58 Messaggi: 4052
|
Inviato: 26 Mag 2008 11:00 Oggetto: |
|
|
Si esatto:
Panis nel 1996:
Da Wikipedia
Citazione: | Gran Premio di Monaco del 1996, quando al traguardo giungono sole quattro vetture, Panis in un primo tempo non si accorge nemmeno di aver vinto, pensa che la vittoria sia ad appannaggio del tedesco Heinz-Harald Frentzen. |
Però i punti risultano essere stati assegnati anche ai piloti che sono giunti 5 e 6 (immagino quelli che si sono ritirati per ultimi)
E Patrese nel 1982
Sempre da Wikipedia
Citazione: | Finale rocambolesco a causa della pioggia che si abbatte sul circuito negli ultimi giri della corsa. Il leader della gara, Riccardo Patrese si gira al tornante Loews spegnendo il motore; passa perciò al comando Didier Pironi, che viene tradito sotto il tunnel dalla sua Ferrari (batteria). In testa passa un altro pilota italiano Andrea De Cesaris con l'Alfa Romeo. Rimane però senza benzina dopo pochi metri, Patrese nel frattempo riparte e vince il suo primo gran premio; era dal 1975 (Vittorio Brambilla nel Gran Premio d'Austria) che un italiano non vinceva una corsa mondiale. Nel caos finale, (Patrese scopre di aver vinto solo giunto ai box) alla Lotus non sono convinti tanto che spingono persino De Angelis sul podio. |
|
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 26 Mag 2008 11:20 Oggetto: |
|
|
E vaiiii !! E senza l'aiuto di Uichipedia...eheh
p.s. fu l'unica vittoria di Panis in F1, mentre Patrese tagliò il traguardo pur senza benzina, facendosi spingere ed approfittando del tracciato in pendenza |
|
Top |
|
|
Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12777 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Mag 2008 11:43 Oggetto: |
|
|
Senza guardare su internet... .Vi ricordate di quando ci fu una Minardi che per un giro fu al comando di un gran premio? Gli anni successivi, la scuderia conservò come preziosa reliquia il tabulato con la classifica provvisoria che vedeva un suo pilota in testa alla gara. Era Pier Luigi Martini, se non ricordo male. |
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 26 Mag 2008 11:50 Oggetto: |
|
|
Uhm, non ricordo.
Forse era stato x un'irripetibile concomitanza di eventi x cui gli altri avevano già fatto il pit stop e la Minardi non ancora? |
|
Top |
|
|
Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12777 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Mag 2008 11:56 Oggetto: |
|
|
esatto e all'epoca si faceva il pit stop solo per il cambio gomme... |
|
Top |
|
|
guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 26 Mag 2008 12:01 Oggetto: |
|
|
Avevano introdotto questa modifica al regolamento (rifornimento in corsa vietato) apposta x limitare Nelson Piquet padre che era riuscito a vincere 2 Mondiali con questa strategia (partenza leggeri, accumulo vantaggio sugli avversari, pit-stop con rifornimento e vittoria).
Anni dopo Ecclestone reintrodusse il rifornimento in corsa perchè non si vedevano + sorpassi e la F1 era diventata meno spettacolare |
|
Top |
|
|
|